La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio nel soggiorno?? :roll:

#1
ciao!
sono alle prese con il salone

dietro la porta d'ingresso ho una parete L 450 cm x P 65 cm

per comodità vorrei mettere un armadio con ante battenti, magari di vetro o con specchi ...

secondo voi è troppo pesante?
brutto da vedere?
fuori luogo?

tutta la stanza è 450x 850
grazie dei suggerimenti!

ps: in sala mettero' dall'altro lato divano e parete attrezzata
pensa positivo!

#2
sinceramente un armadio in soggiorno non lo vedo proprio :oops:
non riesci a chiudere un poco l'entrata dal soggiorno che sembrano 2 ambienti diversi???

hai forse una piantina??? :?
Immagine
Immagine

#4
grazie delle risposte, per fortuna ho un pò di tempo per pensarci e se riesco inserisco la piantina ...

erikaelio potrei vedere come hai fatto con il tuo armadio?
grazie!
pensa positivo!

#5
un armadio in soggiorno? perché no? secondo me però a condizione di mimetizzarlo il più possibile nella parete, anche col cartongesso, se necessario.
personalmente eviterei però vetro e soprattutto specchi per un fatto di difficoltà di pulizie.. sarà che ho una grossa specchiera ed è impossibile tenerla pulita, figuriamoci un intero armadio :oops:. andrei quindi su un classico bianco anche senza maniglie.

armadio nel soggiorno

#6
Ho anche io una necessità del genere.

Parete lunga 6,50 con profondità giuto per un armadio

Pensavo di trovare un mobile che sia in parte armadio e in parte a giorno la parte a giorno in parte libreria e in parte con antine chiuse.

potrebbe essere un idea?

E la doppia profondità (giorno+armadio) come dovrebbe essere gestita?

Esiste una azienda che fa questo tipo di mobili in stile moderno?

Saluti
Giancarlo

#8
è vero, forse il vetro sarebbe una schiavitù per la pulizia ...
la mia idea era proprio quello di mimetizzarlo, farlo scambiare quasi per parete ... farlo ad esempio tutto bianco e incastrarlo con il cartongesso ...

gianca, in alternativa avevo anch'io a qualcosa del genere ... un sistema modulare con armadio, libreria e cassetti ...

ho visto qualcosa ma devo controllare la marca, mi pare siano tisettanta...o meglio ancora molteni ...

annsca, grazie per il consiglio, sono favolosi, solo che io non devo dividere, devo appoggiarlo alla parete dietro la porta di ingresso, c'è una profondità di 65 cm per 450 di lunghezza!
pensa positivo!

#9
gat ha scritto:è vero, forse il vetro sarebbe una schiavitù per la pulizia ...
togli pure il forse :roll: :lol:
in camera forse forse riesci a gestirlo perché in camera si sta di meno, ma in un soggiorno sarebbe un macello, immaginati i bambini che scorazzano o che si divertono ad imprimere il segno della loro manina, magari subito dopo che hai pulito perché a modo loro vogliono pulire anche loro :roll:

#10
gat ha scritto:è vero, forse il vetro sarebbe una schiavitù per la pulizia ...
la mia idea era proprio quello di mimetizzarlo, farlo scambiare quasi per parete ... farlo ad esempio tutto bianco e incastrarlo con il cartongesso ...
...occhio al cartongesso... per la pulizia più che altro.. vedere sempre che sia in un posto che non si sporca "MAI"

#11
qsecofr ha scritto:...occhio al cartongesso... per la pulizia più che altro.. vedere sempre che sia in un posto che non si sporca "MAI"
:shock: :shock: :shock: questo mi interessa molto
perché non è che una volta dipinto, diventa come una normale parete?
per quale motivo è più delicato?

#12
serenaesse ha scritto:
qsecofr ha scritto:...occhio al cartongesso... per la pulizia più che altro.. vedere sempre che sia in un posto che non si sporca "MAI"
:shock: :shock: :shock: questo mi interessa molto
perché non è che una volta dipinto, diventa come una normale parete?
per quale motivo è più delicato?

è il mio pensiero è........ solo che il cartongesso lo dipingi con pitture murali... che non puoi pulire tutti i giorni con lo straccetto.... io vedo quello che succede per esempio ai muri vicino agli interruttori... e li c'e' la placchetta che in qualche modo protegge..
per estremizzare se fai un'anta con il pushpull credo che dopo neanche una settimana ti tocca ripitturare.... anche sui piani orizzontali avrei qualche dubbio: si deposita la polvere e scurisce l'eventuale nicchia.... i fianchi in linea di massima potrebbero andare bene ma temo che passando la spugnetta sulla mensola diciamo in vetro alla fine logori anche il fianco alonandolo vicino alla mensola.... meglio in buon vecchio melamminico per la pulizia

#13
ah, capito l'equivoco! tu ti riferisci ad un armadio INTERAMENTE in cartongesso.. io invece avevo capito incastonato col cartongesso per mimetizzarlo alla parete.
meglio così, temevo che il cartongesso avesse qualche vizio che lo rende più delicato di una parete

#14
serenaesse ha scritto:ah, capito l'equivoco! tu ti riferisci ad un armadio INTERAMENTE in cartongesso.. io invece avevo capito incastonato col cartongesso per mimetizzarlo alla parete.
meglio così, temevo che il cartongesso avesse qualche vizio che lo rende più delicato di una parete
aaa si scusa ho preso fischi per fiaschi... se è cosi tutto bene. :D

#15
si dicevo solo incastonato ... :D

pensavo ad una cosa così ...

http://www.misuraemme.it/prodotti/sched ... odotto=107

o così ...

http://www.misuraemme.it/prodotti/sched ... odotto=109

questo invece è un mix armadio - libreria (pagine 17 e 18 del pdf)

http://www.misuraemme.it/upload/pdf_cat ... FUSION.pdf

solo che il mio non verrebbe di fronte al divano ma in una parete laterale dietro la porta d'ingresso ...
Ultima modifica di gat il 28/08/09 12:19, modificato 1 volta in totale.
pensa positivo!