La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
qsecofr ha scritto:
Tamben ha scritto: forse è anche una questione di acqua... io sono al nord e non ho tanto calcare... boh :roll:
OT scusate
.... friuli... non hai fenomeni "carsici" in casa tua??? :shock: da me si...
:D
ciao q
OT
spetta... cosa sarebbero i fenomeni 'carsici'?? :oops: :oops: :oops:
FINE OT
Immagine
Immagine

#17
Tamben ha scritto:
OT
spetta... cosa sarebbero i fenomeni 'carsici'?? :oops: :oops: :oops:
FINE OT
... ma scusa la grotta gigante a trieste non sei mai andato a vederla??? è bellissima. Il timavo che scorre sotto terra per 40 km in grotte di calcare... :D

#18
qsecofr ha scritto:
Tamben ha scritto:
OT
spetta... cosa sarebbero i fenomeni 'carsici'?? :oops: :oops: :oops:
FINE OT
... ma scusa la grotta gigante a trieste non sei mai andato a vederla??? è bellissima. Il timavo che scorre sotto terra per 40 km in grotte di calcare... :D
OT
ahhhhhhhhhhhhhh... ora ho capito!!! :oops:

ma certo che ci sono stata... è meravigliosa :wink:
veramente da rimanere a bocca aperta... 8)

ps: sono una femminuccia e forse lo si capisce dal ticker qui sotto... :wink: 8)
FINE OT
Immagine
Immagine

Re: pc/lavello in vetro, urge consigli!!

#19
Carissima Melina, ho un piano cottura in cristallo nero da circa 9 anni. L'ho sempre pulito con lo sgrassatore fino a circa un mese fa. Poi ho provato con semplice acqua e ammoniaca. Una passata (chiaramente freghi un po' di più sulle incrostazioni) e acsiugi con lo scottex: Viene splendente senza aloni.
Ho le griglie in ghisa, ma in lavastoviglie non vengono benissimo: è meglio spazzolarle con qui cubotti abrasivi che si trovano al mercato sui banchi che vendono i ricambi del folletto.

Comunque sto cambiando casa e cucina e mi sto orientando ancora verso un piano in cristallo ma bianco. Ho visto da mia mamma che ce l'ha, che l'unto si nasconde più a lungo rispetto a un piano nero.

Sto anche pensando al lavello che dici tu, ma ho qualche dubbio sullo sgocciolatoio in cristallo: e se ci cade sopra qualcosa? Infatti penso che prenderò in considerazione il lavello con vasca unica, così il cristallo è limitato alla sola cornice.

Spero di esserti stata utile.
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#20
non sono molto convinta x il lavello... è stupendo, visto dal vivo poi è una cosa eccezionale, la fono non rende merito, ma a mia paura come ho visto anche quella di nadi è proprio l'impatto con pentole ecc....
in teoria il vetro temperato è super resistente, ma in pratica??? non conosco nessuno che lo abbia, proprio x questo spero che qualcuno qui possa rispondere ai nostri dubbi.

nadi non pensi che senza sgocciolatoio sia poco pratico? effettivamente questa è una soluzione interessante che non avevo prso in considerazione!

per il pc ormai sono super convinta anche grazie a voi! per il colore assolutamente nero, il mio lui su questo non vuole neanche discutere... il resto l'ho scelto io :lol:

#21
Scusate se mi intrometto ma sono interessata anch'io all'argomento...anch'io pensavo di comprare un bel piano cottura bianco, ho visto Franke, Bosch, Elleci....visto che sono una single con poco tempo per i lavori domestici me lo consigliereste?
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#22
Mocasetta ha scritto:Scusate se mi intrometto ma sono interessata anch'io all'argomento...anch'io pensavo di comprare un bel piano cottura bianco, ho visto Franke, Bosch, Elleci....visto che sono una single con poco tempo per i lavori domestici me lo consigliereste?
decisamente no 8)
si sporca solo a guardarlo...
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#23
riguardo allo sgocciolatoio mancante nel lavello a vasca unica ho due soluzioni:
1) di solito c'è lo scolapiatti sopra il lavello (quello nel pensile)
2) ci sono vari accessori che si appoggiano/incastrano sulla cornice del lavello tra cui anche un tagliere-sgocciolatoio (vedi sito Franke o anche accessori vari ikea)

inoltre ho letto alcuni post di gente che aveva acquistato il lavello a vasca grande ed era molto soddisfatta.
Continuerò comunque a informarmi!
ciao
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#24
nisyna ha scritto:
Mocasetta ha scritto:Scusate se mi intrometto ma sono interessata anch'io all'argomento...anch'io pensavo di comprare un bel piano cottura bianco, ho visto Franke, Bosch, Elleci....visto che sono una single con poco tempo per i lavori domestici me lo consigliereste?
decisamente no 8)
si sporca solo a guardarlo...
Peccato :(
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#25
sai che non è affatto male questa idea dello sgocciolatoio mobile? di sicuro non lo prenderei dal mobiliere... in caso kea al volo :-)
magari è una mia fissa quella dello sgocciolatoio, ma effettivamente con una vasca così grande non dovrei avere problemi... mi informo anche sui prezzi ora... dal mobiliere quello in vetro della franke con sgoccilatoio l'ho visto a 1100 circa sul listino prezzi... e 500 il suo miscelatre... non proprio una passeggiata! :roll:

#26
sai che non è affatto male questa idea dello sgocciolatoio mobile? di sicuro non lo prenderei dal mobiliere... in caso kea al volo :-)
magari è una mia fissa quella dello sgocciolatoio, ma effettivamente con una vasca così grande non dovrei avere problemi... mi informo anche sui prezzi ora... dal mobiliere quello in vetro della franke con sgoccilatoio l'ho visto a 1100 circa sul listino prezzi... e 500 il suo miscelatre... non proprio una passeggiata! :roll:

#27
melina ha scritto:sai che non è affatto male questa idea dello sgocciolatoio mobile? di sicuro non lo prenderei dal mobiliere... in caso kea al volo :-)
magari è una mia fissa quella dello sgocciolatoio, ma effettivamente con una vasca così grande non dovrei avere problemi... mi informo anche sui prezzi ora... dal mobiliere quello in vetro della franke con sgoccilatoio l'ho visto a 1100 circa sul listino prezzi... e 500 il suo miscelatre... non proprio una passeggiata! :roll:
online (sito arredatutto.it) c'è a circa 750€. Non so il miscelatore, ma forse ne puoi trovare di altra marca (tipo la grohe) che sono di design ma non troppo costosi.
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#28
si ho visto, ma sai queste cose preferisco prenderle da chi mi vende la cucina, almeno sono sicura che se ne post vendita dovesse succedere qualcosa so a chi devo rivolgermi... so che spendo di più, però se riesco dato che vogliamo prendere la camera da letto li mi faccio fare uno sconto ulteriore... se no per la camera farò la preziosa :twisted:

#30
grazie del consiglio, ma proprio non mi piacciono le griglie della franke... anche io ci avevo pensato all'inizio, ma poi ho optato per la siemens dato che anche gli altri eldom saranno di questa marca...