La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa appendere alle pareti della cucina?

#1
Ciao sono una nuova utente,
in questo periodo sto cercando degli spunti per migliorare l'aspetto e il comfort della mia casa.
Un primo consiglio che vorrei chiedervi, riguarda la parete della mia cucina adiacente al tavolo. Al momento c'è solo un orologio, ma io vorrei arricchirla con qualche quadretto adatto oppure con dei piatti da appendere (mi piacciono molto quelli di Taitù).
Altra possibilità sarebbe quella di mettere un pò di mensole, ma di che materiale e che colore?
La parete è color avorio e misura circa 3m, la cucina è una Varenna color noce.
Cosa mi suggerite?
Se preferite una foto per rendere meglio l'idea, cercherò di postarla al più presto.
Aspetto consigli :)

#2
beh la foto ineffetti aiuterebbe per capire lo stile, la luce e i colri che ci sono adesso :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
Ciao, potresti considerare le serigrafie di Enzo Mari per Danese (112x112) sia la mela sia la pera oppure, per creare un effetto particolare, due mele (o due pere) accostate l'una all'altra; oppure comporre una scritta "da cucina" con lettere vintage che dica ad esempio: sale q.b o ma che bonta' ... oppure, e qui non solo sono ripetitiva ma di più, un grande manifesto pubblicitario di un alimento o di una bevanda (penso in paricolare ai manifesti di Armando Testa per Carpano 140x200) oppure - se ti piace il genere- le nuove stampe su tela di Carl Warner della Mycrom di Torino.
Ultima modifica di lauralaura il 28/08/09 13:13, modificato 1 volta in totale.

#7
...o Warhol, o Walasse Ting, o affiche francesi (magari Toulouse-Lautrec, nell'ambientazione "saloon"), o una lavagna in ardesia appesa, come hanno fatto degli amici... :wink: