La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4186
quoto ciccia

bene o male, anche se si è rimangiata tutto, che è stanca l'ha detto, ed è normale.
in più la bimba non è poi così piccola, ha quasi un anno, molte amiche hanno mandato i bimbi al nido già a sei mesi e poi dalle nonne..
Immagine

Immagine




---

#4187
ciccia278 ha scritto:Ciao tide,
so che non è facile, ma penso che dovresti decidere tu e non lasciarti influenzare da tua madre.
Mi sembra chiaro che lei abbia già espresso il suo "malessere".
E' comprensibile che messa di fronte al fatto compiuto, lei possa pentirsi, ma è chiaro che non ce la fa e io fossi in te, penserei seriamente al bene della piccola, ma anche della nonna..
quoto anche io...
ma mia mamma credo sia in grado di sapere cosa è giusto per Alessia, per lei, e per me.
messa di fronte al senso compiuto, credo, che sia in grado di capire i vantaggi e svantaggi della situazione :roll:
io ho fatto la mia mossa (contattando i nidi)
lei la sua rifiutandosi di un aiuto esterno

ora come ora non me la sento di prendere io la decisione, in quanto è lei ad accudirla
un conto era se fino a ieri, me la teneva un'altra persona e lei se ne usciva dicendo cosa fare o no del futuro di Alessia, ma così come stanno le cose, non me la sento di "impormi"
mi ha detto del suo malessere
ho agito per aituarla
ha negato, l'aiuto
sinceramente ora come ora mi viene da pensare: non l'hai voluto? arrangiati! quando e se mi farei un'altra lamentela (che poi non si è lamentata, ma ha solo detto di essere stanca) le ripresenterò le varie possibilità.
Ieri le ho ricordato che: i nidi oggi hanno posto, tra uno, due, tre mesi non lo so!
uff... sono un pochetto in crisi :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4188
abigaille ha scritto: in più la bimba non è poi così piccola, ha quasi un anno, molte amiche hanno mandato i bimbi al nido già a sei mesi e poi dalle nonne..
infatti, io non avrei problemi a mandarla al nido mezza giornata
anzi , lo troverei stimolante per Alessia, stare a contatto con altri bimbi, imparare a socievolizzare, ecc...

ma è anche vero che 300/400 € al mese risparmiati fanno comodo! :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4189
tidelady ha scritto:
abigaille ha scritto: in più la bimba non è poi così piccola, ha quasi un anno, molte amiche hanno mandato i bimbi al nido già a sei mesi e poi dalle nonne..
infatti, io non avrei problemi a mandarla al nido mezza giornata
anzi , lo troverei stimolante per Alessia, stare a contatto con altri bimbi, imparare a socievolizzare, ecc...

ma è anche vero che 300/400 € al mese risparmiati fanno comodo! :oops:
Tide pensaci un attimo... se i nidi fossero gratuiti non ci avresti pensato due volte vero? L'avresti mandata al nido e tua mamma l'avrebbe tenuta il pomeriggio...

Prova a pensare al bene d'Alessia e non al fattore economico, per 1 anno potreste "risparmiare" meno...

Non mi sembra neanche tanto corretto che fai scegliere la nonna sul da farsi con la bambina... la mamma sei tu e dovresti essere tu asapere che cosa è meglio per lei... e in fondo visto che i genitori stanno diventando anziani dovresti essere tu a iniziare a pensare cosa è meglio per loro!


:oops: :oops: :oops: scusami se sono stata un po troppo diretta!

#4190
picci ha scritto: :oops: :oops: :oops: scusami se sono stata un po troppo diretta!
figurati :wink:
mah guarda
come ho detto sopra al nido giocherebbe con gli altri bimbi ecc...
però sinceramente, come starebbe con i miei, non starebbe da nessun'altra parte :oops:
mia mamma è molto in gamba
il discorso sarebbe fino a settembre prossimo, poi in ogni caso, al nido ci andrebbe in ogni caso
mia mamma ci sa fare molto bene con i bimbi, ed io sono stata felice, quando si è offerta
non è solo una "balia", interagisce, insegna, la sprona psicologicamente.

per il fatto dei 300/400 € si potrebbe si fare, ma sono davvero tanti
tenendo conto che:
mutuo
1 macchina appena acquistata per mio marito per il lavoro
1 macchina (mia) da acquistare entro un mese, perchè ormai la mia non va più
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4191
tidelady ha scritto: ma è anche vero che 300/400 € al mese risparmiati fanno comodo! :oops:
Guardala così. Potrebbero essere invece un ottimo investimento, per te e, soprattutto, per Alessia e per la nonna. ;)

La mia impressione è che tua mamma quando hai proposto il nido abbia reagito impulsivamente in un impeto di gelosia. ;)
Probabilmente, invece, quando ti ha detto che era stanca lo ha fatto dopo averci pensato su un bel po'.
Provate a riparlarne con calma ma, come ti hanno detto su, sei tu che devi sapere come gestire la cosa.

#4192
Io con la prima bimba ho vissuto la stessa storia, solo che passato l'anno erano due le nonne.... una al mattino e l'altra al pomeriggio!!!

Alla fine abbiamo deciso noi ( in 2 io e mio marito come genitori!) e ho fatto accettare a tutti (4 nonni!!!!!) il compromesso!!!

Adesso con 4 nipoti per parte la cosa e' assodata..... mattino nido/materna/elementare e pomeriggi a rotazione incastrando le esigenze di tutti!!!!

Ho notato che cosi' i nonni sono molto piu' disponibili a fare fronte ad emergenze in giornate lavorative o meno ( leggi recenti lavori in casa e traslochi!)

Comunque e' ovvio che ognuno ha la propria esperienza e quello che e' andato bene per me non e' detto che possa andare bene per
altri!!! :wink: :oops: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#4194
Tide, pensaci bene, A. sta per compiere un anno e mi pare che ci manchi poco a che cammini. Allora sì che sarà faticoso! All'inizio vorrà camminare sempre attaccata alle mani, poi si lascerà ma bisognerà seguirla di continuo perchè cadrà rischiando di battere ai mobili, ecc. Sarà sempre più dura...
Immagine
Immagine

#4195
Ragazze, sto uscendo di testa! Sono chiusa in casa da domenica sera, al massimo sono uscita fuori al balcone a stendere i panni :shock:
Domenica siamo stati in montagna, c'è stato il temporale, probabilmente avremo preso freddo tutti e 3... lunedì sono stata male io tutto il giorno, la sera alle 22 B. aveva la febbre alta, tachipirina per due volte durante la notte, martedì matina pediatra, gola arrossata... 3 giorni di febbre a 39! Mercoledì notte ha sfiorato i 40! Questa notte e questa mattina non ce l'ha, speriamo bene.
In casa ci sarano 30 ° perchè non posso tenere aperte le finestre che lei se ne scappa fuori e il terrazzo è troppo ventilato... non faccio altro che lavare bodini, pigiami, lenzuola e magliette nostre :shock: E menomale ch avevo chiesto questa ultima settimana di ferie per fare un po' di mare in più :evil:

Ecco qui, abbiamo avuto anche noi la prima esperienza di vera febbre :lol:
Immagine
Immagine

#4197
Grazie!
Lei poi ci vuole sempre vicini vicini, dove siamo siamo viene a prendeci per mano e ci fa mettere vicino a lei. Questo ci fa tanta tenerezza, ma è un'impresa anche mangiare! :lol:
Immagine
Immagine

#4198
Ho vissuto la stessa esperienza l'altra settimana con il mio Filippo.
Si è ammalato con febbre max 38,7 e gola arrossata.
Una settimana di delirio, chiusi in casa per paura di complicazioni e mammite acuta.
Eravamo dai miei al paese e volentieri mi sarei fatta aiutare, ma lui voleva solo me.
Ora sta meglio. Ci vuole pazienza. Poveri piccoli...
Immagine

#4199
Lorena ha scritto:Inserito Filippo :wink:
E io provo a presentarvelo.
Sono una mamma molto fortunata, Filippo è un bambino socievole, allegro, curioso, sempre in movimento e sempre affamato di nuove esperienze.
Stare con lui è stimolante, divertente e mi da tante soddisfazioni.
Da quando sono tornata al lavoro (circa un mesetto fa) ha iniziato a manifestare un lato dolce che prima aveva celato.
E' stato un piccolo bambino prodigio: gattona da quando aveva 7 mesi, sta in piedi dai 10 mesi e una settimana fa esatta, in piena febbre ha iniziato a camminare da solo!
Ha messo i primi 2 dentini a 5 mesi, a 8 mesi ne aveva 8. E ora altri 4 insieme e qualcuno si prepara ancora...

Il 1° settembre iniziamo il nido: Chiederò che me lo restituiscono così come glielo porto, o meglio... ;-)
Immagine

#4200
ciao Tide, da me il nido costa intorno ai 500 euro al mese, con la prima bimba ho cominciato a lavorare a tempo pieno quando lei aveva 4 mesi e fino ai 3 anni me l'ha tenuta mia mamma, certo lei ne era felicissima, a volte era stanca, altre no, sta di fatto che per un motivo o per l'altro è andata così i nonni servono anche a questo, e quando a 2 anni mio papà si è ammalato l'ho subito iscritta al nido, ma non me l'hanno presa, proprio perchè avevo i nonni nello stesso paese, poi mio papà è morto e per mia mamma avere a casa la bimba 8 ore al giorno è stato un toccasana, non si sentiva tanto sola e riusciva a essere felice.
Ora la bimba a metà settembre inizierà il secondo anno di asilo, e per qualche giorno mia mamma mi stà tenendo tutti e 2 i bimbi, il piccolino è buonissimo, lo metti nel box e quasi te lo dimentichi, così almeno riesce anche a fare qualcosa.
Io fino all'anno del bambino farò 6 ore per via dell'allattamento, poi ne farò 8, fino a che avrà 3 anni me lo terrà mia mamma, e spero che vada sempre tutto bene, infondo al giorno d'oggi non si vive con un solo stipendio e i 500 euro al mese che mi sarebbe costato il nido oggi sono tutti sul mio conto corrente e certo un giorno serviranno ai miei bimbi :wink:

Io ti consiglio di lasciarla a tua mamma finchè non sarà lei a chiedertelo esplicitamente di portarla al nido, il rapporto con i nonni a mio avviso è molto importante e la mia bimba al primo anno di asilo non aveva niente di meno rispetto ad altri bimbi che avevano fatto il nido, giocava benissimo con tutti si relazionava bene ecc... forse l'unica cosa è stata che nei primi mesi si ammalava spesso, raffreddori e piccole febbriciattole varie rispoetto ai bimbi che arrivavano dal nido che avevano anche loro avuto lo stesso problema la primo anno di nido.
Ultima modifica di cherry il 28/08/09 16:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine