La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per stendere

#1
nel mio bagno c'è una doccia 100 x 70 e vorrei evitare di stendere fuori di casa, oltretutto in uno spazio poco comodo.

vorrei prendermi una lavatrice a 1000 giri di centrifuga, che mi hanno detto aiuta molto nel ridurre i tempi d'asciugatura.

non so come stendere, e dove il bagno non è grandissimo 3,5 * 1,5

dato che la doccia si trova in una nicchia le senso che ha muro su 3 lati e un vetro nella parte frontale che la chiude
la prima idea era stata quella di tirare dei cavi in acciaio nella parte superiore, da muso a muro, un po' come quelli che si usano per agganciarci i faretti, ma non mi convince tantissimo come soluzione

magari si potrebbe fare con delle bacchette di plexiglass

in alternativa pensavo a questo appeso in alto, ma anche questo non mi convince tantissimo

http://www.gimi.eu/products.php?subcat= ... =1&to=prev

altre idee?

#4
ERIKAELIO ha scritto:E uno stendibiancheria verticale???

Se poi hai tutto steso e ti serve la doccia, lo sposti semplicemente.! :wink:
ma quelli verticali si chiudono?
ci avevo pensato ma avevo paura occuppassero molto spazio, secondo te ce ne sono che entrano in una doccia?

#5
al404 ha scritto:
ERIKAELIO ha scritto:E uno stendibiancheria verticale???

Se poi hai tutto steso e ti serve la doccia, lo sposti semplicemente.! :wink:
ma quelli verticali si chiudono?
ci avevo pensato ma avevo paura occuppassero molto spazio, secondo te ce ne sono che entrano in una doccia?
certo che si chiudono...

ci sono di vari modelli: es.Stendimeglio meliconi oppure questi fatti così: http://www.ferramentaangelo.com/images/ ... dular4.jpg

da chiusi sono larchi max 15cm (il secondo molto meno)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
con la centrifuga a 1000 giri ti trovi con dei vestiti che per stirarli ci metti un botto...
Ciao

M@Co

#7
ma sei sicuro? mi hanno detto che se li tiri fuori e li metti sull'omino non fai fatica...

parli per esperienza personale?

#8
maco ha scritto:con la centrifuga a 1000 giri ti trovi con dei vestiti che per stirarli ci metti un botto...
ma dai, che esagerato... :shock: io uso spessissimo la centrifuga con 1400 giri e non ho nessuna difficoltà con lo stiro... :wink:
basta che li stendi bene senza lasciarli stropiciati sulla stendibiancheria e usi l'ammorbidente e il gioco è fatto 8)
Immagine
Immagine

#14
Speriamo che qualcuno mi aiuti, o meglio, aiuti mia moglie.
Abbiamo un problema e non troviamo soluzione.
Abbiamo un balcone alla francese, di quelli solo ringhiera per intenderci.
Oltre agli infissi abbiamo gli scudi esterni e qui sorge il problema.
Non sappiamo come poter stendere i panni.
Nel senso che non possiamo mettere le corde perché altrimenti non si possono aprire gli scudi.
E uno stendino di quelli che si appendono al momento é troppo piccolo.
Qualcuno ha uin'idea??
Devo dire che già le proposte postate sopra sono interessanti
ma tenendo presente due bambini piccoli, abbiamo bisogno di piu spazio.
Grazie.
ITALIANS DO IT BETTER

#15
a scuri aperti potreste mettere quegli stendini che si agganciano alla ringhiera e che finito di usarli li sganci e li riponi. questi stessi modelli li puoi agganciare anche fuori dal balcone... sempre che nel tuo condominio sia possibile...

poi sinceramente non mi viene in mente altro...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA