La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ambiente cucina

#1
Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcuni consigli per l'ambiente cucina.
le misure sono 2.60 x 4 metri e la cucina sarà sviluppata su una parete da 2.60 e continuera su quella di 4 metri per circa 3.60.
volevamo fare sulla parete da 2.60 frigo,colonna forno, lavello, il tutto bianco laccato con sopra i pensili per tutta lalunghezza grigio chiaro; mentre sulla parete di 4 metri piano cottura e basi, sempre bianco laccato con cappa design. mi chiedevo per spezzare che colore fare le pareti, visto che il pavimento è grigio scuro come il rivestimento stessa tonalità.grazie per l'aiuto.

#3
il rivestimento è solo una striscia, non tutta la parete, quello che volevo tinteggiare non era la parte sopra il rivestimento, mi spiego meglio: alla fine dei 4 metri ho una porzione di muro di circa 80 cm che divide l'ambiente cucina dal soggiorno, e volevo colorare quella porzione di muro che misurerà come detto 80 x fino al tetto.
Grazie mille.

#4
mmmm vuoi tinteggiare solo una porzione della stessa parete di cm80? non mi sembra una grande idea detta così ... In quanto ai colori la cucina che descrivi è molto neutra quindi puoi sbizzarirti in colori più azzardati oppure in tinte più sobrie ma le indicazioni in merito a questo dovresti darcele tu. Serve qualche info in più :wink:

#5
allora la parete di 4 metri sulla quale si estenderà la cucina si blocca con una paretina di circa 80 cm e alta fino al tetto, io vorrei dipingere tutta questa parte di parete da terra fino al tetto e per tutta la sua larghezza.
E' una paretina sulla quale è installato il termosifone e fa in pochè parole da divisorio tra la cucina e il resto del soggiorno. Avendo il pavimento grigio scuro e la cucina bianca con pensili grigi avevo pensato di spezzare con una bella tinta viva su quella parete e poi magari abbinare qualche accessorio per la cucina della stessa colorazione della parete o simile.
adesso il punto è: che colore? considerando che l'arredamento del soggiorno è cmq improntato sul bianco e nero pure?