La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4231
tide che spettacolo deve essere stato vederla camminare :D :D



ho quasi paura a dirlo ma oggi sembra andare meglio......ssshhh non fateglielo sapere :lol: :lol: :lol:


dammi pure la pediatra mi ha detto che 3 ore sono tante ma alla mia domanda:"e quindi che faccio?" mi ha risposto"si deve assestare da sola".......mmmmmmhhh e grazie al cappero ci sarei arrivata pure io.
abbiamo provato a distrarla in tutti i modi ma si distrae e si dispera finchè non la riattacco :?
10 minuti a seno?? seeeeeeeeeeee è solo l'antipasto per lei :lol: :lol: :lol:


tide: proverò a contattare la lega del latte :D


grazie a tutte per i consigli........siete sempre preziose :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4232
Eccomi qui alle prese con l'organizzazione della festa per il primo compleanno di Teresa :D !
Sembra ieri e invece è già passato tutto questo tempo :shock: ...
vorrei chiedervi un po' di consigli, che dite lo faccio qui o apro un topic in "Consigli & Rimedi"?
Immagine
Immagine

#4233
dammispazio ha scritto:paprina non esiste tenerla alla tetta 3 ore ...ma stiamo stiamo scherzando?
se ha imparato a nutrirsi 10...20 massimo!
alternare le tette se non vuoi ritrovarti l ingorgo
cerca comunque di attaccarla senza il paracapezzoli x qualche poppata
x le coliche, anche se mi pare troppo presto x le colichine, mettila a pancia in giu sulla gamba con i suoi arti ciondoloni (non dopo aver magiato eh)

erika rimetti subito la creatura nel suo lettino!
io vorrei davvero farlo, ma non ho la ricetta vincente!!
Dammi un suggerimento!!
Immagine

#4234
Erika ha scritto:
io vorrei davvero farlo, ma non ho la ricetta vincente!!
Dammi un suggerimento!!
tanta pazienza
e tante notti in bianco
:lol:
che altro suggerimento ti occorre?? :oops: 8)


erika io ho passato quasi 6 mesi a metterci 2 ore per addormentarla alla sera
2 ORE tutte le sere, non c'era verso
volevo che si addormentasse nel suo lettino, senza pianti, sola, tranquilla, senza scenate
non ho ceduto! per 6 mesi tutte le sere la stessa solfa...
ero SFINITA
proprio quando potevo rilassarmi, o pulire un pochino in giro, ecco che la "bestia" si scatenava :evil:
però io testa dura non ho ceduto
MAI
alla fine l'ho piegata :lol:
ora dorme in 5 minuti nel suo lettino, in tranquillità, senza pianti e sola

chi l'ha dura .... l'ha dura :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4235
stellina ha scritto:Eccomi qui alle prese con l'organizzazione della festa per il primo compleanno di Teresa :D !
Sembra ieri e invece è già passato tutto questo tempo :shock: ...
vorrei chiedervi un po' di consigli, che dite lo faccio qui o apro un topic in "Consigli & Rimedi"?

Se vuoi sono a tua disposizione !!! :lol:

Sopravissuta alla festa di sabato per gli 8 anni della mia grande...... organizzata in giardino e spostata seduta stante in garage/taverna causa temporale......

Mio marito dopo l'arrivo della 10 bimba urlante ha deciso che si dedicava solo alle vettovaglie .... :lol:

Per fortuna mia cognata si e' occupata dei piccoli altrimenti....... :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#4236
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto:
io vorrei davvero farlo, ma non ho la ricetta vincente!!
Dammi un suggerimento!!
tanta pazienza
e tante notti in bianco
:lol:
che altro suggerimento ti occorre?? :oops: 8)


erika io ho passato quasi 6 mesi a metterci 2 ore per addormentarla alla sera
2 ORE tutte le sere, non c'era verso
volevo che si addormentasse nel suo lettino, senza pianti, sola, tranquilla, senza scenate
non ho ceduto! per 6 mesi tutte le sere la stessa solfa...
ero SFINITA
proprio quando potevo rilassarmi, o pulire un pochino in giro, ecco che la "bestia" si scatenava :evil:
però io testa dura non ho ceduto
MAI
alla fine l'ho piegata :lol:
ora dorme in 5 minuti nel suo lettino, in tranquillità, senza pianti e sola

chi l'ha dura .... l'ha dura :lol:
sai cosa mi fa rabbia, che lui gia' dormiva nel suo lettino e ci avevo gia' messo 6 mesi!!
La cosa che fa rabbia e' che devo ricominciare ed e' piu' dura di prima!!
Immagine

#4237
Erika ha scritto: sai cosa mi fa rabbia, che lui gia' dormiva nel suo lettino e ci avevo gia' messo 6 mesi!!
La cosa che fa rabbia e' che devo ricominciare ed e' piu' dura di prima!!
Ricordo che quando dovevamo traslocare nella casa nuova la logopedista mi aveva detto di iniziare a "preparare" Riccardo con largo anticipo perchè il trasloco è un grosso trauma per i bambini :roll: e calcola che Ricky aveva già 4 anni e non aveva mai dato problemi a dormire (a parte un periodo di sclero verso gli 8 mesi) :wink:
Tu non hai potuto preparare Christian perchè è troppo piccino e non avrebbe capito.... in + aggiungici pure che probabilmente il trasloco è stato stressante anche per te e tuo marito.... quindi penso che sia una reazione normale quella del bambino :roll:
Lo faceva anche Riccardo in occasione delle vancanze: pur essendo tutti felici e rilassati il cambio di ambiente lo disturbava e ci voleva qualche giorno perchè si assestasse :roll:
In bocca al lupo, speriamo che questo periodo passi in fretta! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4238
Erika ha scritto:
sai cosa mi fa rabbia, che lui gia' dormiva nel suo lettino e ci avevo gia' messo 6 mesi!!
La cosa che fa rabbia e' che devo ricominciare ed e' piu' dura di prima!!
la mia rabbia era data dal fatto che appena arrivata a casa dall'ospedale ho fatto il rito nanna, ed è andato divinamente fino ai 5 mesi
poi d'un tratto basta
ci ha messo appunto 2 ore ad addormentarsi, fino a ... 10 giorni fa :roll:
poi come se nulla fosse, ha ripreso a dormire come prima :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4239
paprina come sta andando?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4240
tidelady ha scritto:alessia oggi ha fatto ben 4 passetti tutta da sola :oops:
ed io mi sono sciolta :cry: :lol:

ho capito che segue i discorsi che faccio con mio marito
stasera il marito mi fa: mannaggia mi ha punto una zanzara proprio su una chiappa

passa qualche secondo e vedo che lei ci chiama
mi giro (eravamo in cucina seduti a tavola tutti e tre) ed è li che si guarda una puntura di zanzara che ha sul braccio
mia mamma le ha insegnato che quei puntini sono punture di zanzarina
e lei giustamente ce li ha mostrati! :oops:

2 sere fa, era seduta per terra, e c'era vicino a lei il teleconda, sua grande attrattiva
ridendo le ho detto: Alessia me lo porti il telecomando? senza indicarglielo
lei l'ha preso ha fatto per darmelo, dopo ha inziato a ciucciarselo
però ci sono rimasta, non mi sembra di averglielo mai "presentato" come oggetto, eppure lei l'ha riconosciuto!
Tide, continuerai a stupirti! Loro ascoltano tutto, anche mentre tu parli sottovoce e ti sembra che loro siano concentrati a fare altro in realtà ascoltano ogni parola. E capiscono tutto, io mi sono resa conto che capiscono anche concetti "astratti". Ad un certo punto, ed era piccina piccina, Beatrice ha cominciato a dire "mannaggia mannaggia!" e lo diceva nei contesti giusti, quando qualcosa le cadeva o non le riusciva... Questo è solo un esempio. E non c'è bisogno di nominare ogni oggetto, loro ti ascoltano e associano le parole anche se non ti stai rivolgendo a loro! E' una cosa meravigliosa scoprire queste cose giorno per giorno!


Mio marito per scherzare la chiama "cu.lo secco". Ieri si è arrabbiata! Tutta scocciata gli ha risposto "Non è cu.lo secco!" Facendo con le manine il gesto che fa Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo quando dice "non ci posso credere!" e poi ha aggiunto: "è il cul.etto!" battendosi la manina su una chiappetta. Noi ci siamo sdraiati per il ridere!
Immagine
Immagine

#4241
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:alessia oggi ha fatto ben 4 passetti tutta da sola :oops:
ed io mi sono sciolta :cry: :lol:

ho capito che segue i discorsi che faccio con mio marito
stasera il marito mi fa: mannaggia mi ha punto una zanzara proprio su una chiappa

passa qualche secondo e vedo che lei ci chiama
mi giro (eravamo in cucina seduti a tavola tutti e tre) ed è li che si guarda una puntura di zanzara che ha sul braccio
mia mamma le ha insegnato che quei puntini sono punture di zanzarina
e lei giustamente ce li ha mostrati! :oops:

2 sere fa, era seduta per terra, e c'era vicino a lei il teleconda, sua grande attrattiva
ridendo le ho detto: Alessia me lo porti il telecomando? senza indicarglielo
lei l'ha preso ha fatto per darmelo, dopo ha inziato a ciucciarselo
però ci sono rimasta, non mi sembra di averglielo mai "presentato" come oggetto, eppure lei l'ha riconosciuto!
Tide, continuerai a stupirti! Loro ascoltano tutto, anche mentre tu parli sottovoce e ti sembra che loro siano concentrati a fare altro in realtà ascoltano ogni parola. E capiscono tutto, io mi sono resa conto che capiscono anche concetti "astratti". Ad un certo punto, ed era piccina piccina, Beatrice ha cominciato a dire "mannaggia mannaggia!" e lo diceva nei contesti giusti, quando qualcosa le cadeva o non le riusciva... Questo è solo un esempio. E non c'è bisogno di nominare ogni oggetto, loro ti ascoltano e associano le parole anche se non ti stai rivolgendo a loro! E' una cosa meravigliosa scoprire queste cose giorno per giorno!


Mio marito per scherzare la chiama "cu.lo secco". Ieri si è arrabbiata! Tutta scocciata gli ha risposto "Non è cu.lo secco!" Facendo con le manine il gesto che fa Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo quando dice "non ci posso credere!" e poi ha aggiunto: "è il cul.etto!" battendosi la manina su una chiappetta. Noi ci siamo sdraiati per il ridere!
noooo, avrei voluto vederla, da spanciarsi dalle risate!!!
Immagine

#4242
Guarda Erika, il fatto che parli così bene senza avere neppure 2 anni la rende ancora più divertente!
:lol:
Se ne esce con certe cose che ti fanno morire dal riere pure durante la più nera delle giornare. Questa mattina era sola in soggiorno e gridava. Noi non siamo intervenuti subito e lei: " Ma che si grida la bimba?"

Me le dovrei scrivere!
Immagine
Immagine

#4243
tidelady ha scritto:paprina come sta andando?
ier iè stato un incubo
dalle 12 alle 23 quasi sempre attaccata alla tetta........due intervalli di mezz'ora per un pisolino e poi riprendeva a strillare.

oggi mi sono tirata il seno sinistro col tiralatte per via delle ragadi ed in mezz'ora avevo tirato solo 40ml.

di corsa dalla pediatra e: ad ogni poppata, dopo massimo mezz'ora di tetta, se piange per la fame, 60ml di nidina1 e passa la paura.

e vediamo come va :?

sono distrutta!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4244
Per Paprina: in bocca al lupo e ....io ti capisco perchè per tre mesi e mezzo ho dovuto usare la tiralatte (+ integrazione) perchè il piccinon non si attaccava...stavo sempre con l'orologio in mano....ogni due ore io "producevo" e raccoglievo subito (x evitare ingorgo) e lui pappava...subito dopo passavo a pulire e sterilizzare il tutto...mai un secondo di relax notte e giorno....a volte mangiava anche 18 volte al giorno...avevo un diario dove segnavo orari e quantità.... grande aiuto l'ho avuto solo usando Medela Symphony Tiralatte (si noleggia alla Prenatal), è elettrica, professionale e tira tutte e due i seni contemporaneamente....la usano in ospedale..infatti l'ho vista pure in E.R....x me l'allattamento non ha avuto nulla di poetico.. :oops: non vedevo l'ora di passare alle pappe...ed infatti è stato molto meglio!!!

#4245
paprina ha scritto:
tidelady ha scritto:paprina come sta andando?
ier iè stato un incubo
dalle 12 alle 23 quasi sempre attaccata alla tetta........due intervalli di mezz'ora per un pisolino e poi riprendeva a strillare.

oggi mi sono tirata il seno sinistro col tiralatte per via delle ragadi ed in mezz'ora avevo tirato solo 40ml.

di corsa dalla pediatra e: ad ogni poppata, dopo massimo mezz'ora di tetta, se piange per la fame, 60ml di nidina1 e passa la paura.

e vediamo come va :?

sono distrutta!!
Papri mp :wink:
Immagine
Immagine