La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ragazzi grazie davvero!
avevo pensato di mettere il divano al centro perchè volevo mettere una parete attrezzata sulla parete da 6.50, tipo questa che è lunga 3.60 ...
dite che ingombro troppo?
annsa aspetto con ansia :wink:
pensa positivo!

#32
io l'avrei pensata così, con la console (trasformabile in tavolo) integrata nella parete attrezzata. Di fronte all'ingresso, laddove Lana aveva inserito il tavolo tondo, ho immaginato un angolo relax con la mitica chaise longue LC ; questa zona la devi immaginare con una armadiatura diversa, al posto del mega armadio che vedi nel rendering infatti potresti prevedere una composizione in parte adibita a guardaroba e in parte a libreria (come nel rendering di Lana). A questo proposito ti suggerisco una visita in Galleria Fotografica alla casa di mamam23, lei ha una cosa simile con una splendida sedia a dondolo :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


con la console trasformata in tavolo

Immagine
Ultima modifica di annsca il 30/08/09 17:20, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#33
wowwwwwww!!
ma questo è un lavoro da professionisti!
grazie!
mi piace davvero, inoltre ho un sacco di mobili da sfruttare (a me lo spazio non basta mai) ...

anche questo è far vedere subito al maritino, che purtroppo anche di domenica lavora ...

vi faccio sapere come si sviluppa la cosa!

grazie ancora annsca e lana!
pensa positivo!

#34
Un'alternativa potrebbe essere questa: ferma restando la posizione di parete attrezzata e divano, viene inserita una quinta che fa da appoggio per il tavolo (in questo caso 120*80, allungabile). Per far questo, la parete attrezzata viene ridimensionata e la chaise longue lascia il posto ad una poltroncina di dimensioni + contenute

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#35
grazie!
al maritino piace tutto tantissmo e vi ringrazia molto anche lui...i progetti sono di gran gusto!
siamo andati a vedere l'album mamam23 ma l'hanno cancellato :( ...peccato, abbiamo visto anche la sedia LC su internet ... che sogno!

l'unica cosa che dispiace è dover rinunciare al mega divano che sognavamo ... dite che non ci sta proprio da nessuna parte??
pensa positivo!

#36
gat ha scritto:l'unica cosa che dispiace è dover rinunciare al mega divano che sognavamo ... dite che non ci sta proprio da nessuna parte??
dipende da quanto grande dovrebbe essere questo divano :roll: , dammi le misure che proviamo ad inserirlo nel rendering :wink:
Immagine

#37
i render di annsca sono bellissimi! io sono una principiante! :oops: :oops: comunque grazie! :roll:

personalmente preferisco il tavolo al tavolo-consolle

Immagine


Immagine


forse, se vuoi un divano grande, devi sfruttare come parete divano quella di cm 850

Immagine

Immagine

#38
eccomi!
grazie di cuore, mi state dando una bella mano, io sono engata e purtroppo l'ho capito quando ho arredato la casetta dove vivo oggi e che presto lascerò!

....ah...avevo dimenticato di dire che la finestra in fondo alla stanza è per 120 finestra e per 80 balcone, quindi mio marito mi faceva notare che invece dei due pouff proposti da annsca ne potremmo mettere uno, ma penso che l'effetto sia bello uguale!

lana hai stravolto tutto, praticamente così avrei meno parete ma molto più divano, adesso ho un solo divano di 230 e quando vengono gli amici non sappiamo come sistemarci ;) quindi grazie!

annsca io pensavo a un divano tipo 300 x 250 più pouf o poltroncine dici che voglio troppo?? :oops:

del tavolo potrei fare a meno, preferirei la semplice consolle perchè i miei inviti a pranzo i riducono ad un paio all'anno ;)
davvero grazie!
pensa positivo!

#39
gat ha scritto:annsca io pensavo a un divano tipo 300 x 250 più pouf o poltroncine dici che voglio troppo?? :oops:
sinceramente ? penso che se vuoi una zona giorno come l'hai appena descritta dobbiamo ripensare il tutto....sfruttando la parete lunga per il mega divano, posizionare la tv sulla parete da 280 e sfruttare l'armadiatura dietro la porta sia come guardaroba che come libreria e/o contenimento vario :wink: . Praticamente ti verrebbe un unico grande ambiente relax :wink:
Immagine

#40
si...w il relax!!!
dici che è poco pratica come cosa?! che me ne pentirei?

io comunque faccio pochissimi inviti per mangiare ... e in ogni caso in cucina avrei un tavolo che arriva a 260 cm, inoltre c'è sempre l'escamotage della consolle ... ;)

ps: nella parere infondo alla stanza c'è il muro per 97 cm (o poco più) poi 120 di finestra, poi 80 di balcone e altri 90 (o poco più) di muro ... sempre che il marito abbaia preso bene le misure :roll: ...
pensa positivo!

#41
si...w il relax!!!
per carità, sono d'accordissimo con te e poi se in cucina hai un mega tavolo e non prevedi tavolate con gli amici tutte le sere, non vedo dove sia il problema ....vai di consolle :wink:.

Guarda, ho provato ad inserire, nel primo rendering, un divano angolare 300*250. La parte dei 3.00 cm è appoggiata alla parete da 2.80, quindi sporge in fuori...esteticamente non è il max :? ...ma girando il divano nell'altro senso si riducono troppo gli spazi di passaggio tra il divano stesso e la parete attrezzata . Per dimensioni ci dovresti comunque stare :wink: .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


che ne dici ? :roll:
Immagine

#42
si!
potrei rimediare prendendo un divano di 280 x 250 invece che di 300 x 250 ...

e se capovolgessimo come dicevi tu ... paretina attrezzata sul muro da 280 e il divano dall'altra parte?

a te esteticament come piacerebbe di più?
pensa positivo!

#43
e se capovolgessimo come dicevi tu ... paretina attrezzata sul muro da 280 e il divano dall'altra parte?
eheheh...mi leggi nel pensiero :roll: :wink: ...ci stavo lavorando sù :mrgreen:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


E' solo un esempio ma l'idea è quella di sfruttare comunque la parete lunga per posizionare la console ed eventuali mobili contenitori (magari qualcosa di + leggero di quello che vedi nel rendering, sempre che non ti sia sufficiente l'armadiatura dietro la porta) e di lasciare la parete da 280 solo come supporto per la tv e ammennicoli vari. Mica male no ? :roll:
Immagine

#45
ma che bella!!
è praticamente perfetta!
avrei tante sedute, tanti mobili contenitori e la consolle ...
io non avrei mai pensato di inserire il divano in una parete attrezzata, davvero perfetta!!

solo una cosa, sulla parete dove ora è il divano c'è una colonna verde scuro che parte dalla porta d'ingresso, è un gioco che si può fare con il cartongesso? quanto dovrebbe essere profonda secondo te?

guarda non mi aspettavo una soluzione così originale e funzionale ... sei davvero brava!
grazie grazie grazie grazie grazie
pensa positivo!