La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
se lo chiamassi io non risolverei niente probabilmente si passerebbe sopra al problema tutto tornerebbe come prima, ma il problema prima o poi si ripresenterebbe se lui, come mi ha detto, è più felice con gli amici che con me il rapporto non funzionerebbe comunque....e forse è meglio averlo saputo adesso che a lavori iniziati!
non chiamandolo gli sto dando tempo per capire cosa prova veramente per me e cosa per i suoi amici e soprattutto chi ha la priorità!
io questa cosa in me l'ho già chiarita da anni e lui lo sa benissimo sa bene quanto è importante me, forse è anche questa troppa sicurezza che io ci sarei stata per sempre che gli ha fatto credere di potersi comportare così!
debi

#242
DEBI81 ha scritto:non posso credere che finisca tutto così!
:roll: Già... sarebbe troppo assurdo farla finire x delle parole non dette, o dette nel modo sbagliato!

Poi ognuno ascolti le proprie ragioni, ma si ponga nella condizione di poter ascoltare anche quelle degli altri! :|


In bocca al lupo Debi, per la cosa migliore per te! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#243
mamma mia...che storie complicate!

per debi: ti auguro con tutto il cuore che la situazione possa chiarirsi, comunque mi associo a chi ti ha già detto che le pause purtroppo non servono a nulla...anzi, fanno solo male a tutti e due.
Lui sicuramente rimuginerà su "tanto lei mi ha detto di non chiamare, si è arrabbiata per così poco, non capisce le mie esigenze, forse non ci capiamo più bene come una volta"
e tu rimuginerai sul fatto che non ti chiama e che si è comportato bene...

organizzate di vedervi questo week end per parlare
secondo me a molte persone fa paura l'idea di sposarsi o di convivere.... più per l'idea in sè che non per motivazioni "concrete"
digli che tu stai bene con lui, chiedigli se anche lui prova le stesse tue emozioni, la gioia del tempo passato insieme e la voglia di fare nuove esperienze, e chiedigli quali sono le cose che lo spaventano e soprattutto chiedigli di rispondergli con sincerità, senza giri di parole, con il cuore in mano, senza vergognarsi di mostrarti le sue incertezze

secondo me puoi riuscire a fargli capire che lo sta aspettando l'avventura più bella della sua vita e soprattutto che ci sarai tu vicina a lui in ogni suo passo
in bocca al lupo!

#244
crepi!
purtroppo per il week-end non posso organizzare niente nel senso che ormai sò già che dovrò lavorare sono a casa venerdì però e se lui non mi chiamerà mercoledì cosa che spero....probabilmente andrò io da lui venerdì. farò 400 km per vederlo solo a pranzo ma se non lo vedo divento pazza........!
debi

#245
DEBI81 ha scritto:crepi!
purtroppo per il week-end non posso organizzare niente nel senso che ormai sò già che dovrò lavorare sono a casa venerdì però e se lui non mi chiamerà mercoledì cosa che spero....probabilmente andrò io da lui venerdì. farò 400 km per vederlo solo a pranzo ma se non lo vedo divento pazza........!
senti... durante un pranzo non credo che risolverete il problema, piuttosto rimandate ancora di qualche giorno ma trovatevi una giornata intera o quasi per parlare con calma, certe cose richiedono tempo, soprattutto se lui sta usando la tattica "scappo per non affrontare il problema"

#246
il fatto è che non so quando riusciremo a trovare una giornata libera per entrambi! lui è a casa tutti i sabati e domeniche io invece non li potrò avere almeno fino a fine mese!
debi

#247
DEBI81 ha scritto:il fatto è che non so quando riusciremo a trovare una giornata libera per entrambi! lui è a casa tutti i sabati e domeniche io invece non li potrò avere almeno fino a fine mese!
allora provate a risolvere la cosa al telefono... preparati a una bolletta salata!
rimandare troppo non è che vada troppo bene, ma nemmeno incontrarsi di persona per pochissime ore

#248
non sono sicura di volergli parlare al telefono è una cosa troppo importante e devo guardarlo negli occhi mentre mi parla!
debi

#250
ancora niente purtroppo.....e questo silenzio mi fa arrabbiare ancora di più vuol dire che non gliene frega niente o che secondo lui il suo comportamento non era sbagliato! non so più cosa pensare.....
debi

#251
DEBI81 ha scritto:ancora niente purtroppo.....e questo silenzio mi fa arrabbiare ancora di più vuol dire che non gliene frega niente o che secondo lui il suo comportamento non era sbagliato! non so più cosa pensare.....
Ecco perchè non mi piacciono le pause...si sta troppo tempo a crucciarsi del perchè "l'altro" non chiama, non pensare solo al fatto "lui non chiama=non gliene frega niente", magari sta peggio di quanto pensi

fai la persona matura e chiamalo tu, non pretendere delle risposte che evidentemente non è pronto a darti, ma non lasciare che passi ancora del tempo prima di sentirvi!!!

#252
DEBI81 ha scritto:ancora niente purtroppo.....e questo silenzio mi fa arrabbiare ancora di più vuol dire che non gliene frega niente o che secondo lui il suo comportamento non era sbagliato! non so più cosa pensare.....

Non hai mai preso in considerazione il fatto che lui forse si sta facendo la stessa tua domanda:<<lei non chiama, allora vuol dire che non gliene frega niente e che non sono io ad aver sbagliato ma lei che allora non mi conosce come pensavo.......>>
Perchè dovete farvi così del male??
Perchè dovete farne una stupida questione di orgoglio??
Quando si ama una persona non esiste l'orgoglio......non esiste il prima tu o il prima io, ma se tu...allora io.
Parlo al plurale perchè questo discorso vale per tutti e due.
Butta all'aria il <<lui ha sbagliato quindi è lui a dovermi chiamare>>
Chiamalo, digli cosa pensi. La distanza in questi momenti non aiuta, anzi...
Spero che tutto si risolva per il meglio!!
Un grandissimo in bocca al lupo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#253
Io non ho detto niente fino ad ora...ma non riesco a desistere!
A parte il fatto che mi sembra assurdo che in una relazione che dura da dieci anni ci si metta a fare questi giochetti del "chiamo, non chiamo", "chiama lei, chiama lui"....
e poi nessuno di voi ha pensato per un attimo che lui possa avere un'altra storia e non aspettava altro che creare una situazione di questo tipo???

#254
bubu ha scritto:Io non ho detto niente fino ad ora...ma non riesco a desistere!
A parte il fatto che mi sembra assurdo che in una relazione che dura da dieci anni ci si metta a fare questi giochetti del "chiamo, non chiamo", "chiama lei, chiama lui"....???
Su questo punto sono perfettamente d'accordo(vedi sopra :D )


bubu ha scritto:e poi nessuno di voi ha pensato per un attimo che lui possa avere un'altra storia e non aspettava altro che creare una situazione di questo tipo???
Questa cosa mi sembra un po' estrema, nel senso che è più reale di quanto si pensi, ma non c'è bisogno di mettere in mezzo una terza persona perchè nella coppia ci sia una crisi.
:roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)