La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
complimenti
proprio bella e molto elegante.
Mi piace il letto, lo trovo fantastico. L'insieme è molto sobrio ed elegante grazie anche a quella bella parete a contrasto. veramente d'effetto. Il comodino e la lampada sono una chicca. Complimenti davvero
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#3
bellissima!complimenti!
ma il parquet è in rovere sbiancato?e la parete di colore è??
mi piace da matti!!!!!!!! 8)
...fantasie che volano libere!!

#4
lesaripresa ha scritto:bellissima!complimenti!
ma il parquet è in rovere sbiancato?e la parete di colore è??
mi piace da matti!!!!!!!! 8)
Grazie mille!
Sì il parquet è in rovere sbiancato verniciato; eravamo incerti tra un colore molto chiaro ed uno molto scuro, ma alla fine abbiamo scelto la prima opzione perchè ci siamo innamorati di questo parquet.
La parete dietro la testata è grigia scura (con una punta di rosso), mentre le altre sono grigio chiaro tendente al glicine...

#5
manu&twic ha scritto:
lesaripresa ha scritto:bellissima!complimenti!
ma il parquet è in rovere sbiancato?e la parete di colore è??
mi piace da matti!!!!!!!! 8)
Grazie mille!
Sì il parquet è in rovere sbiancato verniciato; eravamo incerti tra un colore molto chiaro ed uno molto scuro, ma alla fine abbiamo scelto la prima opzione perchè ci siamo innamorati di questo parquet.
La parete dietro la testata è grigia scura (con una punta di rosso), mentre le altre sono grigio chiaro tendente al glicine...
anche io ho scelto il parquet rovere sbiancato (Stupendo) e avevo pensato ad un letto nero in ecopelle e l'armadio e i comodini grigio chiaro...ma sono indecisa per i muri....tu che mi consigli?
...fantasie che volano libere!!

#6
wow che eleganza!!!....bellissima...hai i miei gusti...adesso che vedo il tuo letto in bianco un pò mi pento di averlo preso marrone...ma ho troppa paura di spoercarlo!...distratta come sono!

e la parete è marrone o nera??...io l'ho fatta al fianco perchè ho il letto scuro...

l'armadio è come il mio :D ...se non sbaglio è napol?...il tecno?

bellissimi anche i comodini ci stanno una favola con il letto....non si aprono??...belle anche le lampadine....l'unica cosa le prese della luce le avrei fatte + basse sotto al comodino

complimenti
Immagine
Immagine

#7
lesaripresa ha scritto:
manu&twic ha scritto:
lesaripresa ha scritto:bellissima!complimenti!
ma il parquet è in rovere sbiancato?e la parete di colore è??
mi piace da matti!!!!!!!! 8)
Grazie mille!
Sì il parquet è in rovere sbiancato verniciato; eravamo incerti tra un colore molto chiaro ed uno molto scuro, ma alla fine abbiamo scelto la prima opzione perchè ci siamo innamorati di questo parquet.
La parete dietro la testata è grigia scura (con una punta di rosso), mentre le altre sono grigio chiaro tendente al glicine...
anche io ho scelto il parquet rovere sbiancato (Stupendo) e avevo pensato ad un letto nero in ecopelle e l'armadio e i comodini grigio chiaro...ma sono indecisa per i muri....tu che mi consigli?
Io ti consiglierei i toni del grigio, magari evitando il rosso nella miscela del colore..visto il nero del letto: farei un bel grigio fumo sulla parete retro letto e le altre o bianche (insieme al soffitto) o grigio in un tono più chiaro (occhio che il grigio ghiaccio non si differenzia per niente dal bianco).
La cosa che mi è piaciuta particolarmente nella mia casetta è l'inserimento delle cornici tra fine muro e soffitto (le puoi vedere nel settore zona giorno del forum). In questo modo puoi fare il soffitto bianco per dare luce all'ambiente e puoi osare un pochino di più sulle pareti.
Potresti anche pensare ad una bella carta da parati sulla parete retro testata; io mi ero innamorata di questa:
Immagine
In qualsiasi caso io ti consiglierei colori neutri in due tonalità: una per parete retro testata e l'altra per le altre 3...

#8
tamy79 ha scritto:wow che eleganza!!!....bellissima...hai i miei gusti...adesso che vedo il tuo letto in bianco un pò mi pento di averlo preso marrone...ma ho troppa paura di spoercarlo!...distratta come sono!

e la parete è marrone o nera??...io l'ho fatta al fianco perchè ho il letto scuro...

l'armadio è come il mio :D ...se non sbaglio è napol?...il tecno?

bellissimi anche i comodini ci stanno una favola con il letto....non si aprono??...belle anche le lampadine....l'unica cosa le prese della luce le avrei fatte + basse sotto al comodino

complimenti
Grazie mille per i complimenti!
Anche io ero partita con l'idea di non prendere il letto bianco, ma poi l'ho visto e non ho sapute resistere! La questione è che anche io sono moooolto distratta...speriamo di non fare disastri! La parete retro letto è grigia scura (con del rosso nella midcela del colore che dà un pò l'effetto nocciola).
L'armadio è Poliform, modello One, ma ce ne sono molti simili..
I comodini li ha scelti il mio moroso e devo dire che sono proprio azzeccati! Sì, si aprono: in partica il piano funziona da tappo che si toglie completamente (li useremo come porta piagiami..).
Le prese in effetti sono un pò alte, è vero, infatti ristrutturando non abbiamo toccato nulla dell'impianto elettrico, visto il suo buono stato!

#10
nisyna ha scritto:che bello il letto! Si può sapere marca e modello e prezzo? grazie!
Grazie! Il letto è de La Falegnami modello Oriente. Il prezzo è altino: 4000 euro (ovviamente prezzo da catalogo e non ancora scontato).

#11
complimeti è molto bella ed elegante e i comodini (simpatici) con quelle lampade stanno benissimo :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#12
tutto bello bellissimo!
e ti ringrazio perchè mi hai mostrato come potrebbe essere camera nostra con una parete scura :wink: 8)

marca dei comodini e delle lampade s'il vous plait?
Merci :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
belli gli abbinamenti, sopratutto tra piedi del letto/comodino/lampada... e le pareti grigio scuro/chiaro...che dire... io le adoro! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Cerise ha scritto:tutto bello bellissimo!
e ti ringrazio perchè mi hai mostrato come potrebbe essere camera nostra con una parete scura :wink: 8)

marca dei comodini e delle lampade s'il vous plait?
Merci :D
Grazie!
La marca dei comodini è Poliform modello Dream. Delle lampade non ricordo la marca, le ho acquistate in un negozio del centro della mia città, ma non hanno una marca importante. Comunque vedrò di recuperare gli scatoloni per vedere la marca.

#15
L'armadio, la cassettiera e la tenda mi piacciono molto, il letto e i comodini non sono il mio genere ma complimenti per i colori e l'atmosfera, sei davvero brava/i! e che bel pavimento!