La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto camera da letto!!!

#1
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e spero mi possa essere utile per i lavori di ristrutturazione che ormai sono imminenti. Andando al dunque volevo avere un consiglio sul colore delle pareti della camera da letto...anche se non nuovissimo ho un arredamento moderno costituito da armadio, letto e parete attrezzata,che gioca sui colori del verde e del legno. Il problema è che non so davvero quale colore dare alle mie pareti, fin ora le ho avute azzurre, color verde acqua e infine gialline...ora vorrei un colore diverso che però non stoni troppo con l'arredamento nè renda morto l'ambiente...considerando che sono un giovane di 23 anni....grazie per l'aiuto che mi darete...
ah ps: se può aiutarvi posso postare alcune foto dei mobili!

#4
si infatti è una camera da letto singola...ecco le foto:
Immagine

questo è il pavimento che abbiamo scelto!
Immagine
Immagine

questo invece è un'immagine del letto che sono riuscito a recuperare su internet:
Immagine

scusate il modo in cui è stata fatta la prima foto , ma ho la camera già tutta smontata...comunque i colori sono questi! Gli infissi saranno quasi sicuramente sul colore ciliegio...

#5
vorrei provare ad aiutarti...ma io vedo un turchese più che un verde.... :roll: non so come regolarmi...



OT: controluce...il tuo avatar mi ricorda tantissimo il mio ex (avatar) :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
bhe è vero le foto possono ingannare...sopratutto se fatte con il flash,comunque non è proprio turchese....diciamo ke sulla tavola Paint questo colore ha tonalità=120 saturazione=240 luminosità=60 rosso=0 verde=128 blu=128

#7
eccolo qui...

Immagine


continuo a vederlo una turchese...scuro, tendente al petrolio... (difatti verde e blu hanno lo stesso valore)

cmq...aldilà del nome di sto colore...
spesso è abbinato al verde acido...o al giallo limone
e sicuramente l'effetto è vivace
altrimenti si possono ottenere toni più pacati usando il color corda ad esempio (che starebbe meglio col pavimento)


se trovo qualche immagine la posto...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)