La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8146
Ciao ragazze sono tornata anche io dalle ferie e mi accoda al gruppo che ancora ci prova.
Noi è da gennaio che non prendiamo precauzioni, però è solo da aprile dopo un bel pianto di sfogo davanti ad un test negativo fatto a seguito di un ritardo di 10 giorni, dicevo è da aprile che sto attenta alle "scadenze",l ancora nulla comunque e anche sto agosto 10 giorni di ritardo....

Ho comunque scoperto che il mio ciclo standad è di 31/32 giorni e non di 28, ma anche che forse non so "leggere"

Già perchè io sono sempre convinta che l'ovulazione ci sia stata e poi scopro come sto mese, che mi sbagliavo.
Vi spiego sono stata dalla gine, e in linea di massima la settimana dopo mi sarebbe dovuto venire il ciclo (scadevano i 32gg) invece lei mi fa l'ecografia e mi dice che secondo lei ero ancora lontana perchè lo spessore dell'endometrio era troppo sottile, e quindi da quello che vedeva secondo lei dovevo ancora ovulare :shock: :shock: , anzi le sembrava di vedere i follicoli :shock:

E allora io che cavolo avevo visto :shock:
Così ho deciso che se anche sto mese mi vengono provo con gli stick.
Lei comunque mi ha continuato a dire di star tranquilla che è normale e che vari esami li faremo solo a gennaio eventualmente....
Che palle però......
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8147
Sami, se può consolarti non riconoscere l'ovulazione è una cosa molto comune, soprattutto se ci si basa sull'esame del muco. A me è capitato un sacco di volte, prima di approdare alla tb e al controllo della cervice. Solo con l'uso combinato di tutti e 3 i metodi ho cominciato a capirci qualcosa.
Sicuramente gli stick (se comincerai a usarli) ti aiuteranno.
Però cerca di stare tranquilla, ok? Se sbagli nel riconoscere l'ovulazione è possibile che i tentativi non siano mirati così bene e che il motivo per cui la cika non è ancora passata sia solo quello.
In bocca al lupo di cuore.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8149
ALLISON ha scritto:ieri mentre impucciavo il test nel bicchiere di pipì il cuore mi batteva a mille..... :oops:

ci speravo ma non volevo illudermi...poi quella scritta ....marò se fa strano ragazze!! :)
è proprio bello, eh! :wink:
hai il cuore in gola e fatichi a nascondere il sorrisetto ebete...

ma dicci un po' la reazione del...papà! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#8150
Samantha per fare una cosa fatta bene credo che dovresti prendere anche la tb.
Gli stick ti dicono più o meno i giorni dell’ovulazione per mirare al meglio i rapporti ma solo con la tb (o con controlli ecografici) verifichi che ci sia effettivamente stata l‘ovulazione.
Così almeno ho capito io, se qualche esperta vuole intervenire per puntualizzare/correggere…io la tb ad esempio l’ho presa per qualche mese ma non fa per me che mi sveglio 3 o 4 volte a notte poi mi alzo per fare pipì…

#8151
ho di nuovo la connessione. 8)

presa da turbe 8) ho cominciato a staccar fili, prese, switch vari..
alla fine non so come.. è ripartita! :twisted:

cambiando argomento
sms di loremiro (che ricordo che è a casa bloccato di schiena)
prendi la cartigienica

che romantico il mio tezorino.. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8152
samantha.l ha scritto:Ciao ragazze sono tornata anche io dalle ferie e mi accoda al gruppo che ancora ci prova.......
Samantha, quoto Lunaspina.
Io ti consiglierei di iniziare a prendere la tb dal prossimo ciclo.
In questo modo sai sempre che hai ovulato, se hai ovulato.

Io guardo il muco, ma per la legge di Murphy :roll: da quando cerco la cicogna il mio muco si fa vedere sempre meno (prima era più abbondante).
Poi prendo la tb, e in questo modo vedo sempre il rialzo dopo l'ovulazione.
E da qualche mese sto usando gli stick, che indicano il picco che precede l'ovulazione, ma non ti possono dire se hai ovulato no.
L'incrocio di questi 3 dati mi dice cosa succede dentro di me.

Ed è già qualcosa che può aiutare...

Poi io la cicogna non riesco ancora a beccarla, ma questa è un'altra storia... :?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#8154
loremir77 ha scritto: pure io scaccio il pensiero.
a mente fredda ora come ora direi di no.. non lo terrei.
ma bisogna passarci per capire quello che significa. (corna)
magari non lo terrei per davvero..
oppure potrei scoprire dentro una forza ed un amore inimmmmmagginabile per quella cozzetta...

non credo si possa ragionare su questa cosa per compartimenti stagni..
sia che si tratti di educazione ricevuta, convincimenti propri o derivanti dalla religione..
quando ci si trova davanti ad una cosa così.. non si può sapere come reagiremo.
Quoto.
In questi giorni mi è capitato di pensarci (in fondo non ho + 28 come con la prima gravidanza e nella vita non si può mai sapere :roll: ) e non so neanche io cosa farei in una situazione del genere :cry:
A mente fredda anche io dico non lo terrei.... ma a trovarsi in quella situazione, e già a gravidanza avanzata.... mi vengono i brividi solo a pensarci :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8155
pap76 ha scritto:
Io guardo il muco, ma per la legge di Murphy :roll: da quando cerco la cicogna il mio muco si fa vedere sempre meno (prima era più abbondante).



anch'io uguale uguale.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8157
loremir77 ha scritto:
pap76 ha scritto:
Io guardo il muco, ma per la legge di Murphy :roll: da quando cerco la cicogna il mio muco si fa vedere sempre meno (prima era più abbondante).



anch'io uguale uguale.. :shock:
Idem :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8158
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:
pap76 ha scritto:
Io guardo il muco, ma per la legge di Murphy :roll: da quando cerco la cicogna il mio muco si fa vedere sempre meno (prima era più abbondante).



anch'io uguale uguale.. :shock:
Idem :evil:
stessa cosa... che è, un'epidemia?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#8159
pap76 ha scritto: Io guardo il muco, ma per la legge di Murphy :roll: da quando cerco la cicogna il mio muco si fa vedere sempre meno (prima era più abbondante).
del mio non posso lamentarmi...
Poi prendo la tb, e in questo modo vedo sempre il rialzo dopo l'ovulazione.
tu vedi anche l'abbassamento prima dell'ovulaz? io ad esempio questo non lo vedevo....mah

#8160
Io avevo letto (ai tempi della prima gravidanza leggevo un forum :wink: ) che bisogna bere moltissimo per aumentare la produzione di muco :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta