La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lucidare Gres porcellanato

#1
Salve,
devo pulire delle piastrelle di gres porcellanato (modello Cardinale Panaria) da poco messe in posa.
Immagine
dopo i vari lavaggi primari con detergenti specifichi (anticemento e anche igienizzanti/lucidanti) mi accorgo che le piastrelle mantengono una certa opacità
sapete consigliarmi qualche buon detergente che le renda un po' più lucide, senza utilizzare, se è possibile, delle cere?

grazie per l'attenzione

#3
batte84 ha scritto:scusa ma non è una oiastrella opaca? :roll:
Questa foto è stata presa dal sito della Panaria, per mostrarvi con precisione la tipologia delle piastrelle.
Le mie sono così, ma non con questa lucidità, sono un po' opache, spente; per quello chiedevo se c'erano in commercio detergenti capaci di ravvivare i colori senza utilizzo di cere.

#4
non è che forse c'è ancora un leggero stratto di stucco sopra?
a questo punto dovresti prendere un acido specifico x pulirli... ma prova prima a parlare con chi te le ha vendute...
poi mi sembra strano utilizzare un prodotto x riavviare il colore, se sono piastrelle nuove poi :roll:

mah :roll: :?
Immagine
Immagine

#5
Tamben ha scritto:non è che forse c'è ancora un leggero stratto di stucco sopra?
a questo punto dovresti prendere un acido specifico x pulirli... ma prova prima a parlare con chi te le ha vendute...
poi mi sembra strano utilizzare un prodotto x riavviare il colore, se sono piastrelle nuove poi :roll:

mah :roll: :?
Ho già lavato le piastrelle con quei detergenti appositi per togliere i residui di cemento o simili.
Il problema è un altro, diciamo che le piastrelle non sono luminose come nella foto e come in esposizione, quindi chiedo informazioni in merito a prodotti che possano dare della lucentezza senza rovinarle e senza cerarle.....
tempo fa avevo sentito parlare del detergente "Lavalucida" della Madras, pensate che sia adatto?

#6
Pippo76 ha scritto:
Tamben ha scritto:non è che forse c'è ancora un leggero stratto di stucco sopra?
a questo punto dovresti prendere un acido specifico x pulirli... ma prova prima a parlare con chi te le ha vendute...
poi mi sembra strano utilizzare un prodotto x riavviare il colore, se sono piastrelle nuove poi :roll:

mah :roll: :?
Ho già lavato le piastrelle con quei detergenti appositi per togliere i residui di cemento o simili.
Il problema è un altro, diciamo che le piastrelle non sono luminose come nella foto e come in esposizione, quindi chiedo informazioni in merito a prodotti che possano dare della lucentezza senza rovinarle e senza cerarle.....
tempo fa avevo sentito parlare del detergente "Lavalucida" della Madras, pensate che sia adatto?
capisco... ma hai provato a tornare al negozio dove lì hai presi per chiedere come mai????
sui detergenti non saprei, prova ad andare in un negozio specifico e chiedi a loro, portandoti dietro magari un pezzo di piastrella :wink:

mi spiace altro non so dirti
Immagine
Immagine