La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio a muro su 2 pareti

#1
Avrei bisogno di aiuto per modificare due armadio a muro nella stanza da letto che ricopre ben due pareti.
Provo ad inserire le foto, speriamo di riuscirci.
Questa sarebbe la parete di fronte al letto. sotto il condizionatore c'è la porta del bagno.
Immagine


E questa è invece l'altra parete; a destra la porta di ingresso (quella con la maniglia) e poi tutto legno come la immagine precedente.

Immagine


Di tutto quello che vedete però solo 3 ante per lato sono armadio, il resto sono pannelli di legno incollati per mimetizzare l'armadio, le porte...(scelta del precedente proprietario di casa).
Non ci sono maniglie, si aprono a scatto facendo pressione.
A noi non piace questa omogeneità di LEGNO. fosse stato magari colorato, ma cos' ci sembra di stare in uno chalet d montagna o in una cabina armadio.
Lo so che è questione di gusti ma cosa si potrebbe fare per modificarli?
Premetto che il falegname ci ha detto che non può laccarlo a spruzzo perché è un lavoro che va fatto sul posto, perch<è i pannelli non si possono staccare. ci ha anche detto che sarebbe più un lavoro da indoratore...NOI non ne capiamo nulla.
Peraltro non abbiamo neanche deciso i colori....
(abbiamo preso i comodini LAGO ed i colori sn kaki amaranto e verde bosco).

Vediamo se riesco ad inserire anche questa foto delle due pareti
Immagine


Grazie a tutti.

Re: armadio a muro su 2 pareti

#2
dilo82 ha scritto:.... fosse stato magari colorato, ma cos' ci sembra di stare in uno chalet d montagna o in una cabina armadio.
Lo so che è questione di gusti ma cosa si potrebbe fare per modificarli?
:shock: :shock: perchè non ti piace? è bellissimo!!! :D poi con i comodini LAGO colorati da 1milione di dollari deve stare da Dio.... :D :D

Scherzi a parte visto che hai preso i comodini lago (che voglio dire non costano esattamente due lire) farei un pensiero serio nel buttare tutta la cosa e prenderti anche un armadio nuovo... se no è un po' un pasticcio.

Comunque ha ragione il mobiliere: per verniciare bisogna tirare giù: vedere come è montato e tirare giù... poi se sono pannelli cechi senza possibilità di essere mossi si può anche pensare con una carteggiata di dipingere la parete con la tinta da muro... usare quindi il pannello come se fosse un normale cartongesso... non risolvi però sulle porte: quelle necessitano di una riverniciata fatta come Dio comanda con vernici da legno... consiglierei il bianco o un bel colore coprente allegro come i comodini e di montare una maniglietta... anche solo estetica per far vedere che li è parete e li è porta armadio non so se mi spiego.