La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4246
paprina ha scritto:
tidelady ha scritto:paprina come sta andando?
ier iè stato un incubo
dalle 12 alle 23 quasi sempre attaccata alla tetta........due intervalli di mezz'ora per un pisolino e poi riprendeva a strillare.

oggi mi sono tirata il seno sinistro col tiralatte per via delle ragadi ed in mezz'ora avevo tirato solo 40ml.

di corsa dalla pediatra e: ad ogni poppata, dopo massimo mezz'ora di tetta, se piange per la fame, 60ml di nidina1 e passa la paura.

e vediamo come va :?

sono distrutta!!
Pap per prima cosa: congratulazioni!!! Non te le ho fatte nel topic apposito perché sai "che ti penso comunque" :wink: :wink:

Secondo, ho letto... l'allattamento, la piccola che piange... non osavo consigliartelo il latte artificiale per non esser tacciata e messa al bando dalle altre mamme.

Se ti può esser d'aiuto ti dico la mia:

Emma, il primo mese l'allattamento esclusivo, lei piangeva, io attaccavo, la pediatra mi disse non si tiri il latte, la bambina succhia bene, stia tranquilla si assesta tutto piano piano ci vuole tempo. Un giorno disperata, la piccola piangeva ogni 30 minuti esatti dalla poppata, io insieme a lei (per fortuna no avevo le ragadi) e su che l'attaccavo... pensavo sempre però dorme la notte quindi sarà sazia comunque...invece arrivava la sera che dormiva perché sfinita... insomma questo famoso giorno mancavano pochi giorni per compiere 1 mese ho chiamato la pediatra dicendole che piangeva sempre disperata, consiglio: "NOn si tiri il latte perché una gran lavoro, introduca una poppata artificiale, quella del pomeriggio perché nel pomeriggio se ne produce di meno, vediamo come va, fra 2 giorni venga in studio".

Da quel giorno Emma non ha più pianto... ho introdooto 2 poppate artificiale e il resto era il mio... lei si è tranquillizzata... lo so che meno la biman tira meno la mamma ne produce... ma la sistuazione era diventata (per me) assurda, non riuscivo ad uscire a fare nulla perché lei piangeva e io ero sempre con la tetta "al vento"... :-(

Alla fine ho allattato "misto" per 6 mesi... fino allo svezzamento so razionalmente che è la soluzione più facile, la strada più breve, che Emma forse starebbe stata meglio solo con il mio... ma è stato più forte di me!

PS: Emma il primo mese solo del mio latte era cresciuta solo 200 gr dalla nascita....

PSS: come sta la mia "nipotina" nella fantastica carrozzina?

#4247
stellina ha scritto:Eccomi qui alle prese con l'organizzazione della festa per il primo compleanno di Teresa :D !
Sembra ieri e invece è già passato tutto questo tempo :shock: ...
vorrei chiedervi un po' di consigli, che dite lo faccio qui o apro un topic in "Consigli & Rimedi"?
Eccomiiii Emma ha fatto 1 anno sabato!!!

Che cosa vuoi sapere?

Io ho fatto un buffet (salato e dolce) dove nel dolce c'era anche qualche dolce per bimbi... ed inviatato gli amichetti del nido e i loro genitori!

E' andata benissimo i bambini si sono divertiti... e noi siamo stati bene!

#4248
picci no navevo dubbi che mi avresti appoggiata :D :wink:

Considera che dopo quasi tre settimane la polpetta non ha ancora ripreso il suo peso iniziale :?

a me ha detto di darle 60ml di nidina dopo mezz'ora di tetta(a meno che non sia già sazia).


cmq ora, dopo solo 30 minuti di tetta e un pò di biberon la mia piccola mi è letteralmente crollata tra le braccia....aaaaaaaaaaaaahhhh(sospiro) :D :D
a me piacerebbe che prendesse solo il mio latte..........ma vederla piangere di continuo era una pugnalata e stare ore e ore con lei attaccata mi portava a "levarmela di dosso" non appena si addormentava......io me la voglio godere tutta sta pupa...


la nipotina sta da dio in quella carrozzina..............e tutti me la invidiano dicendo che è mooooooooolto bella perchè poco vista 8) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4249
paprina ha scritto:
cmq ora, dopo solo 30 minuti di tetta e un pò di biberon la mia piccola mi è letteralmente crollata tra le braccia....aaaaaaaaaaaaahhhh(sospiro) :D :D
a me piacerebbe che prendesse solo il mio latte..........ma vederla piangere di continuo era una pugnalata e stare ore e ore con lei attaccata mi portava a "levarmela di dosso" non appena si addormentava......io me la voglio godere tutta sta pupa...
Mi hai fatto commuovere ripensando a quello che ho provato la prima volta che ho visto Emma dormire beata, finalmenete sazia... ero così felice di poter girare per casa senza sentirla piangere e di affacciarmi alla carrozzina e vederla dormire come un angioletto... che ho pianto per più di 1 ora :lol: :lol: :lol:

ma erano gli ormoni vero?

Pap su che ci siamo bene o male passate tutte e stiamo tutte qui per te un abbraccio grande

#4250
paprina ha scritto:Considera che dopo quasi tre settimane la polpetta non ha ancora ripreso il suo peso iniziale :?
urca :shock: speriamo che con la giunta le cose migliorino!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4251
Papri, ti dico, io ero un pochino ... diciamo contro le aggiunte. Pensavo, se una il latte ce l'ha, perche' deve fare l'aggiunta solo per comodita'?
Ma oggi come oggi, penso che se avessi dato un po' di l.a. a Christian, per lo meno avrei meno problemi per esempio a dargliene un pochino a questa eta'.
HO provato un paio di sere fa ad introdurre un pochino di l.a. (altrimenti come faro' mai a smettere di allattare al seno???) e
1)il bibe non lo voleva neanche vedere (non e' abituato) e
2) quando ho provato a darglielo con bicchiere, ha fatto i conati di vomito solo a sentire l'odore (che diciamolo in effetti, buonissimo non e')

Quindi, si ad una aggiunta anche solo epr abituarlo al sapore e al bine, e per facilitarci il compito di amettere di allattare al seno (prima o poi!!)

questo e' il mio punto did vista secondo la mia esperienza...
Immagine

#4252
ieri finalmente, da quando è nata, sarebbe potuta essere la giornata perfetta.
non un lamento, non un pianto, pancia bella piena e dormite lunghe.

scrivo potrebbe perchè nel momento in cui mi sono rilassata.............mi sono resa conto che erano 4 giorni che avevo un mal di pancia pazzesco...mi sono concetrata su di me e...o caxxo le lacrime agli occhi per il dolore.
per la paura che potesse essere qualcosa all'utero, viaaaaaaa al pronto soccorso.
morale della favola: il mio utero è in perfetto stato..........la mia cistifellea molto meno....insomma avevo coliche da 4 giorni :shock: ero talmente concentrata su arianna da non rendermene conto.

al ps volevano ricoverarmi....quando hanno visto che piangevo dicendo"ma io ho una bimba d i20 giorni a casa" hanno deciso di rimandarmi a casa(siamo arrivati alle 21 e andati via all 1....santo latte artificiale e santa mamma :lol: ).
ora sono sotto antibiotico e ancora dolorante......................ma con la mia polpetta bella sazia che se la stradorme nella carrozzina 8) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4253
O povera papera! :shock: Certo sta pupa ha cominciato subito a farti tribolare!!!! speriamo passi in fretta! Se penso che le avevi preparato anche la susina lustra e poi lei ha preferito la via alternativa.... :roll: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4255
ciao cara paprina, vai con il l.a. senza timori, io ho avuto 2 bimbi entrambi allattati un po' al seno un po' con l.a., con la prima fin da subito
prima poppata di 30minuti poi aggiunta di l.a. con il secondo bimbo all'inizio avevo tanto latte, poi è diminuito e non faceo l'aggiunta ma davo direttamente un pasto col bibe, ci ha messo un po' ad abituarsi, ma quando era affamato, beveva tutto.
Ti consiglio di sostituire l'ultimo pasto prima di andare a letto con il l.a.,
la sera c'è un calo fisiologico della produzione del latte materno, e così vedrai che il bambino dormirà per qualche ora in +.

Ti sono vicino, i primi periodi di allattamento li ho vissuti anch'io così cerca di essere serena e non rattristirti.
un abbraccio.
Immagine
Immagine

#4256
Secondo, ho letto... l'allattamento, la piccola che piange... non osavo consigliartelo il latte artificiale per non esser tacciata e messa al bando dalle altre mamme
non vedo il motivo di essere messa al bando sinceramente
la salute della mamma viene al primo posto, prima ancora di quella dei figli, almeno fin quando sono così piccolini.
se la mamma sta bene, anche il figlio sta bene
se il figlio sta bene anche la mamma psicologicamente sta certamente meglio.
se una mamma decide di passare all'allattamento misto è una SUA scelta, dettata da vari fattori, salute, stanchezza, o qualsiasi altro motivo
la mamma decide, SA cosa è meglio per lei e per il figlio
e nessuna mamma si può permette in alcun modo di dire che ha fatto male, a dargli il L.A.
quello che può fare è dare un consiglio, ma nulla di più!
tacciare, mettere al bando... :shock: boh resto perplessa...

sinceramente non mi aspettavo che Arianna, in più di 2 settimane non avesse recuperato il peso iniziale, Paprina non ha mai accennato a questa cosa nei suoi precedenti messaggi, nulla di nulla...
pensavo crescesse come una vitellina :roll:

io personalmente sull'allattamento misto non sono ne a favore ne contraria, per una sola ragione, l'intestino del bimbo, non è ancora pronto a ricevere due tipi di latte, così tanto diversi uno dall'altro. d'altro canto il latte di mamma è unico e perfetto come alimento, quindi fin che ce n'è bisogna dargliene fino all'ultima goccia, nulla va sprecato
ecco perchè non sono ne a favore ne contraria...


capisco quanto può essere snervante non avere un minuto di pace, continuare a tenere fuori la tetta e nonostante questo avere il bambino in lacrime disperato.
L'aggiunta non ha mai ucciso nessuno, se farà stare tranquilla Arianna, ben venga!
Paprina tu sola sai cosa è meglio per TE e per Arianna, fai quello che ritieni giusto e certamente non sarò io (ho fatto un esempio) a metterti al bando :shock: (che brutta parola.... :roll: )
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4258
Papri che nottata! Un abbraccione a te e alla polpetta.
Mi ha colpito tantissimo nel tuo racconto cio' che l'istinto materno puo' fare: persino annullare il tremendo dolore delle coliche!
Una potenza.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4260
tidelady ha scritto:

io personalmente sull'allattamento misto non sono ne a favore ne contraria, per una sola ragione, l'intestino del bimbo, non è ancora pronto a ricevere due tipi di latte, così tanto diversi uno dall'altro. d'altro canto il latte di mamma è unico e perfetto come alimento, quindi fin che ce n'è bisogna dargliene fino all'ultima goccia, nulla va sprecato
ecco perchè non sono ne a favore ne contraria...


capisco quanto può essere snervante non avere un minuto di pace, continuare a tenere fuori la tetta e nonostante questo avere il bambino in lacrime disperato.
L'aggiunta non ha mai ucciso nessuno, se farà stare tranquilla Arianna, ben venga!
Paprina tu sola sai cosa è meglio per TE e per Arianna, fai quello che ritieni giusto e certamente non sarò io (ho fatto un esempio) a metterti al bando :shock: (che brutta parola.... :roll: )
Tide messa la "bando" è una brutta parola lo so... ma è un po' come ci si sente a parlare con mamme che allattano che è una meraviglia... ti senti imperfetta... come se non sei riuscita ad allattare e darme il giusto nutrimento al tuo piccolo...

Te stessa dici: l'intestino del bimbo non è pronto ecc... pensi che la mamma che da il latte artificiale a questa cosa non ci pensi? Però è così si arriva a delle situazioni di stallo dalle queli si riesce ad uscire solo con il LA.

Nessuno sta mettendo al bando Pap... ho solo detto come mi sono sentita io parlando con tante mamme che non davano l'aggiunta, e Tide tu non puoi sapere (fortuna tua) cosa si prova in quei momenti...

Penso solo che l'unica cosa da dire è:"Forza Pap siamo tutti con te!"
Ultima modifica di picci il 02/09/09 14:03, modificato 1 volta in totale.