La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
saia ha scritto: In realtà leggendo tutto ho più dubbi circa il rivenditore che nei confronti di Modulnova. Ho trattato e tratto molte aziende (Modulnova no ma una mia collega la vendeva e non ne ho mai sentito parlare male) e non mi è mai capitata una situazione simile. Siamo certi che l'errore non dipenda da Modulnova? Il forno sbagliato per ben 2 volte mi sembra più una distrazione del rivenditore che di Modulnova ad esempio (tantopiù che spesso gli elettrodomestici nemmeno si ordinano alle ditte di cucina ma a rivenditori di eldom perchè conviene), l'errore di una colonna da cm20 anizichè25 e dell'ingombro di un radiatore non preso in considerazione nel rilievo misure... insomma l'errore può capitare a tutti ma io ho più dubbi su chi ti ha seguito i lavori e l'ordine ...
Adesso comunque non è nemmeno più sapere di chi è la colpa l'importante, ciò che conta è arrivare presto a una soluzione e magari alla fine la tua cucina montata e sistemata sarà così bella da farti scordare questa storia... almeno un pochino :wink:
In bocca al lupo
sì in effetti qualche dubbio sta venendo pure a me....più di "qualche"!
però caspita se ti mando una mail il 31 luglio degnati di rispondere!! (Modulnova!) mi sembra il minimo...


crepi il povero lupo...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#62
amluci ha scritto: sì in effetti qualche dubbio sta venendo pure a me....più di "qualche"!
però caspita se ti mando una mail il 31 luglio degnati di rispondere!! (Modulnova!) mi sembra il minimo...
.
TELEFONA: mantieniti gentile e cerca di mostrere loro che dubiti dell'operato del rivenditore più che di loro... funziona decisamente meglio.... anche perchè al telefono forse riesci a farli confidare ufficiosamente i reali motivi (dubito... di solito c'e' omertà totale e tutti cercano di difendere tutti)... certe cose non te le possono mettere per iscritto...e comunque per iscritto hanno più tempo per pensare come indorarti la pillola: per telefono invece ti accorgi dai toni di voce di cosa sta succedendo.

#63
quello che so io è che tendenzialmente le ditte produttrici non parlano direttamente con i clienti dei rivenditori, certo in questo caso devono pur risponedre ma intanto dovresti poter parlare con un responsabile (perchè se no non risolvi prorpio nulla inquanto al centralino o gli impiegati dell'ufficio commerciale non si sbilanciano nemmeno coi rivenditori figurati con te!) e poi comunque non potranno mai sbilanciarsi in modo da mettere in cattiva luce il loro rivenditore. Se all'interno del negozio conosci bene qualcuno (mi pare che dicevi che uno era un parente) forse in confidenza potrebbe aprirsi di più lui... anche se questo negozio sembra un po' un "muro di gomma2, insomma non sanno mai dirti nulla!!! Non è possibile che non conoscano i tempi ad esempio, non dovresti essere tu a sbatterti così, infondo questa situazione dovrebbe essere parecchio stressante anche per loro no?!

#64
...................
ci credete se vi dico che ieri abbiamo (quasi) finito?????????????



che dire...10 mesi per una cucina è più di un parto tardivo.... :roll: :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#66
duncan ha scritto:beh finalmente :)
eh beh, che dire, ora cucino con notevole soddisfazione :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#68
amluci... com'è andata a finire il discorso cucina??? :?
te la hanno montata tutta intera o mancano ancora pezzi??? :?

fotine fotine pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8) 8)

ps: hai una casa bellissima, mi piace tanto sopratutto il divano in verde :wink:
Immagine
Immagine

#69
finalmente amluci... dai per Natale sei tranquilla!!! ... anche se quel "quasi" mi preoccupa... Facci sapere :wink:

#70
Tamben ha scritto:amluci... com'è andata a finire il discorso cucina??? :?
te la hanno montata tutta intera o mancano ancora pezzi??? :?

fotine fotine pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8) 8)

ps: hai una casa bellissima, mi piace tanto sopratutto il divano in verde :wink:
ciao Tamben!!!
saia ha scritto:finalmente amluci... dai per Natale sei tranquilla!!! ... anche se quel "quasi" mi preoccupa... Facci sapere
ciao saia!

grazie di esservi ricordate di me...com'è andata a finire? è tutta intera.
il forno è arrivato sbagliato due volte, poi quello scelto da me in origine, è andato fuori produzione (ovviamente a quel punto ne ho scelto uno super lussuoso, che praticamente mi fa pure il caffè la mattina :lol: :lol: :lol: :lol:

la colonna su misura mancante è arrivata. peccato che all'inizio sia arrivata solo l'antina inferiore e non l'anta superiore. in pratica questa colonna su miusra sta in mezzo a frigo e colonna dispensa, come vedete dalle foto.
il problema è che, inoltre, l'antina inferiore è di colore diverso dalle antine congelatore e antina inferiore della dispensa: secondo me la differenza è netta....Modulnova si è presa un campione per verifica questa differenza di tonalità...ovviamente non spero più che me la sostituiscano, a questo punto!


che altro? da maggio non riescono a montarmi un pistoncino blum aggiuntivo per il pensile da 150 cm: ce ne sono due ma non bastano, perchè il pensile è pesante e non si tiene aperto (me lo sono dato in testa già due volte :( )....ecco questo mi rompe, ed è colpa del mobiliere!
accidenti!

a parte questo: secondo me è bellissima. il top in jaipur è meraviglioso anche se si creano aloni con facilità, però non lo cambierei per nulla al mondo...

prometto delle foto così chiudiamo questo topic in allegria!!!!!!!!!

p.s. in ogni caso, il tipo della Modulnova che seguiva il nostro ordine è stato sostituito da un altro tipo, con cui abbiamo parlato, che ci pare decisamente più puntuale e preciso. :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Mi piace...

#71
Ciao!

ho letto delle tue peripezie.. e del lieto fine!! menomale!

Volevo anche dirti che mi piace molto la tua scelta e il tuo gusto.. soprattutto quella colonna e il verde acido del tavolo e del divano!

Dalle foto non capisco bene: la colonna è orizziontale davanti alla porta d'ingresso oppure trasversale? Iio sto ancora ragionando sullapiantina della mia casina.. con l'ingresso direttamnente sulla stanza soggiorno/cuci
na.. ho aperto un post con la cartina se vorrai darmi un sonsiglio sarà ben gradito!!

Buona domenica
Leda78

Re: Mi piace...

#72
Leda78 ha scritto:Ciao!

ho letto delle tue peripezie.. e del lieto fine!! menomale!

Volevo anche dirti che mi piace molto la tua scelta e il tuo gusto.. soprattutto quella colonna e il verde acido del tavolo e del divano!

Dalle foto non capisco bene: la colonna è orizziontale davanti alla porta d'ingresso oppure trasversale? Iio sto ancora ragionando sullapiantina della mia casina.. con l'ingresso direttamnente sulla stanza soggiorno/cuci
na.. ho aperto un post con la cartina se vorrai darmi un sonsiglio sarà ben gradito!!

Buona domenica
ciao!!
spero di poter mettere qualche foto in cui si capisca meglio l'insieme...quelle dell'album sono davvero vecchie ormai!
comunque la colonna è disposta ortogonale rispetto alla porta di ingresso, ma non è esattamente centrata...intendo dire che entrando in casa, la visuale è libera,la colonna rimane leggermente spostata sulla sinistra!

guarderò il tuo topic!!! :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#73
amluci ha scritto:il problema è che, inoltre, l'antina inferiore è di colore diverso dalle antine congelatore e antina inferiore della dispensa: secondo me la differenza è netta....Modulnova si è presa un campione per verifica questa differenza di tonalità...ovviamente non spero più che me la sostituiscano, a questo punto!
perchè no ?!?!?!? sostituire... sostituire... :twisted:
amluci ha scritto:che altro? da maggio non riescono a montarmi un pistoncino blum aggiuntivo per il pensile da 150 cm: ce ne sono due ma non bastano, perchè il pensile è pesante e non si tiene aperto (me lo sono dato in testa già due volte :( )....ecco questo mi rompe, ed è colpa del mobiliere!
accidenti!
dovresti dire al mobiliere che deve solo andare in ferramenta, prendere i meccanismi della portata giusta, tornare da te, sostituirli, regolarli, togliersi dalle OO... :twisted:

P.S. per i problemi veniali e che non compromettono l'uso sono il primo a concedere tempo, ma l'anta che arriva in testa non è accettabile...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#74
ccd ha scritto:
amluci ha scritto:il problema è che, inoltre, l'antina inferiore è di colore diverso dalle antine congelatore e antina inferiore della dispensa: secondo me la differenza è netta....Modulnova si è presa un campione per verifica questa differenza di tonalità...ovviamente non spero più che me la sostituiscano, a questo punto!
perchè no ?!?!?!? sostituire... sostituire... :twisted:
amluci ha scritto:che altro? da maggio non riescono a montarmi un pistoncino blum aggiuntivo per il pensile da 150 cm: ce ne sono due ma non bastano, perchè il pensile è pesante e non si tiene aperto (me lo sono dato in testa già due volte :( )....ecco questo mi rompe, ed è colpa del mobiliere!
accidenti!
dovresti dire al mobiliere che deve solo andare in ferramenta, prendere i meccanismi della portata giusta, tornare da te, sostituirli, regolarli, togliersi dalle OO... :twisted:

P.S. per i problemi veniali e che non compromettono l'uso sono il primo a concedere tempo, ma l'anta che arriva in testa non è accettabile...
ccd..ormai sono rassegnata, mi sembra di non aver diritto a nulla! questa cosa del pensile è veramente fastidiosa, per me che non sono una forzuta il pensile è pesantissimo e un giorno o l'altro ci faremo male sul serio solo per prendere il sale....ma ti pare?!?!


per l'antina: ora posterò le nuove foto, fatte dieci minuti fa. certo, c'è il flash che falsa un po' i colori..ma secondo me già da una foto così si percepisce la differenza di tono (bada bene: io NON voglio rompere le scatole tanto per romperle...ho solo chiesto di verificare perchè a mio parere -e non solo mio- il colore non è uguale!).


grazie a tutti per la solidarietà...una cucina nata in 11 mesi mi sa che è unica nel forum! :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#75
allora, un po' di soddisfazione dopo tante lamentele!!
(la cucina è vissuta, quindi non fate caso al disordine per favore!!!!!!!)

entrando in casa...


...la cucina per intero...


...le colonne

...vista d'insieme....


cucina di lato...


...e per finire, jaipur vanille...




basta così? :wink:
Ultima modifica di amluci il 03/03/10 14:52, modificato 1 volta in totale.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)