La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio please!

#1
Abbiamo ordinato finalmente la camera da letto però...vorrei inserire due poltroncine o sedie da mettere lateralmente all'armadio per appoggiare i vestiti prima di andare a nanna.
Abbiamo una parete di 4 mt e l'armadio è di 3, ce la faccio?
O ne devo mettere solo una? O addirittura nessuna? E avete dei modelli da consigliarmi? Non so proprio dove andare a "sbattere la testa"!

Ah...la camera ha l'armadio ed il letto laccati bianchi e comò e comodini neri laccati lucidi. La parete dietro la testata sarà lilla(teoricamente...non siamo ancora sicuri al 100%).

Re: Consiglio please!

#2
mmmm...nn per fare l'uccello del malaugurio, calcola che una sedia normale occupa di 45x45 cm...se hai la parete di 4m e l'armadio di 3 m, ti avanza 1 m, da dividere x 2 poltroncine (che almeno 55 - 60 cm faranno...)...quindi di sicuro una sola entra...però anche questa molto stretta...se però hai spazio tra letto ed armadio, potresti metterle un pò avanzate rispetto quest'ultimo...vedi un pò!

ciao
manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#3
No, di spazio tra il letto e l'armadio non ce n'è moltissimo, credo non sia il caso di mettere qualcosa...quindi...accidenti!
Mannaggia mannaggia!
Ma se ne metto solo una, magari sedia invece di poltroncina?
Però eventualmente me ne servirebbe una un po' particolare, non la classica sedia da cucina...
Forse avremmo fatto meglio a prendere l'armadio da 4mt così riempivamo tutta la parete e avevamo più spazio...

#4
innanzitutto ci sarebbe da chiarire se l'armadio è centrato sulla parete da 4 metri e quindi restano 50 cm per lato o se invece sta su un lato, e quindi 1 m resta intero sull'altro lato...

nella prima ipotesi impossibile inserire le poltroncine, a malpena ci stanno due sedie, ma sarebbero proprio appiccicate all'armadio...

nella seconda ci sta più comoda una sedia, forse ci sta anche una poltroncina snella ed essenziale...ma ancora sacrificata.

possibili soluzioni che vedo:
-armadio centrato e sfrutti lo spazio ai lati mettendoci due omini...so che non piacciono molto, ma ce ne sono anche di accettabili, e almeno "respirano".
-armadio al lato e poltroncina, se c'è lo spazio, un pò in avanti rispetto all'armadio -anche poco poco, quanto basta a farla stare un pò obliqua, che non stia appiccicata alla parete- e sfrutti il metro libero dietro la poltroncina con uno specchio a muro o delle mensole della stessa finitura dell'armadio, anche per tutta l'altezza dello stesso, in modo che sembri una cosa unica e ti vada a riempire bene i 4 metri...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Effettivamente non abbiamo mai ragionato sulla posizione dell'armadio...io ho dato per scontato che sia al centro della parete, ma potrebbe essere anche appoggiato al muro destro(visto che la tv andrà appesa a sx...).
Però poi non vorrei che ci fosse troppo "ammasso" di cose...
Sul lato sx ci sarebbe il comò con relativo specchio, la tv e la poltroncina(anche se qui un po' di spazio per portare un po' avanti la poltroncina forse si potrebbe ricavare)...troppo?