La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4261
picci ha scritto: Penso solo che l'unica cosa da dire è:"Forza Pap siamo tutti con te!"

Comunque non mi sembra
Picci, scherzi vero?
non ti sembra cosa?
:roll:
sono stata l'unica a chiedere a Paprina come stava andando ieri!
nessuna che ha chiesto nulla
e questo secondo te che vuole dire?
pensi che mi importi solo se allatta naturalmente?
sinceramente non è che io ci guadagni in alcun modo della cosa, sai?
voglio bene a Paprina, perchè sono tantissimi anni che la "conosco"
l'ho vista in difficoltà sull'allattamento
le ho dato dei consigli su come fare ad allattare naturalmente, perchè avevo capito che ci tenesse a farlo
basta finito li
non mi sembra di aver bandito :?
lei sola sa cosa è meglio e cosa non lo è per la sua salute, in primis, e poi per la salute di Arianna

non riesco a capire dove ho sbagliato
se danno fastidio i miei interventi sull'allattamento, basta dirlo... ora mi fai sentiere pure in colpa perchè sto ancora allattando...
va beh.. sarò in fase pre-ciclo... :roll:
Ultima modifica di tidelady il 02/09/09 13:38, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4262
picci ha scritto: Te stessa dici: l'intestino del bimbo non è pronto ecc... pensi che la mamma che da il latte artificiale a questa cosa non ci pensi? Però è così si arriva a delle situazioni di stallo dalle queli si riesce ad uscire solo con il LA.
no
il 90% delle "mamme" non sanno che l'intestino del bimbo non è ancora pronto ad assimilare 2 tipi di latte contemporaneamente
dalle situazioni di stallo che si esce solo con il L.A., sono guarda caso SOLO nei paesi sviluppati
la "colpa" non è delle mamme, è della società, medici, ginecologi, ostetriche, ecc. che NON seguono la mamma fuori dall'ospedale, o anche in ospedale stesso, vengono lasciate sulla porta con sto frugoletto in braccio, ed addio, bye bye!!! se le ostetriche spiegassero un minimo come funziona, ci sarebbero tante, tantissime mamme in più che hanno allattato solo con il loro latte
o sbaglio anche qui a pensarla in questo modo?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4263
Tide forse stai travisando un po' quello che sta cercando di dirti Picci :wink:
A parte il fatto che non credo tu sia stata l'unica a chiedere notizie a Papri, io stessa ci sono in contatto via mp e sto cercando di riportarle la mia esperienza e di esserle di aiuto per quanto mi è possibile.
Forse Picci vuole dire che a volte riuscire ad allattare i propri i figli è una grandissima fortuna, che tu hai avuto, certo sei stata bravissima te, ma ammetti anche che ti ha aiutato tanto Alessia che ciucciava famelica e ha contribuito a stimolare la produzione del latte, che hai avuto ragadi solo nei primi giorni ( mi pare o mi sbaglio?), insomma sicuramente ci hai messo un impegno enorme ma le circostanze forse ti sono state un po' più favorevoli...chi introduce il LA, come me, come Picci, come Papri sa che l'intestino del proprio cucciolo funzionerebbe meglio solo con il proprio latte, sa che il latte di mamma è l'alimento perfetto, ma a volte si creano delle situazioni in cui è proprio gioco forza introdurlo, vuoi perché il bimbo non recupera peso (fu così anche per Teresa), vuoi per delle ragadi, per delle mastiti, perché il latte non basta...io so perfettamente che te queste cose le capisci e le sai alla grande, però diciamo che le mamme che hanno allattato o allattano al seno, senza volere, riescono sempre un po' a far sentire le altre delle mamme imperfette (vedi il tuo discorso sull'intestino...).
Con questo lungi da me voler far polemica lo sai che sei una delle persone che più stimo qui dentro :wink:
Immagine
Immagine

#4264
stellina ha scritto:io so perfettamente che te queste cose le capisci e le sai alla grande, però diciamo che le mamme che hanno allattato o allattano al seno, senza volere, riescono sempre un po' a far sentire le altre delle mamme imperfette (vedi il tuo discorso sull'intestino...).
Con questo lungi da me voler far polemica lo sai che sei una delle persone che più stimo qui dentro :wink:
Tide quoto Stellina perché mi ha "tolto le parole di bocca"... forse stai travisando ma quello che volevo dire con essermi sentita al "bando" è proprio questo, ed è una "ferita" così aperta che ancora adesso a leggere le tue parole mi è salito il magone. (anche per me vale il discorso della stima reciproca nei tuo confronti)

Quello che volevo dire alla paperella era di non "sentirsi da meno" solo per il LA... come solitamente ci si sente tutto qui.

Con questo chiudo il discorso!

#4265
stellina ha scritto:Tide forse stai travisando un po' quello che sta cercando di dirti Picci :wink:
nemmeno io voglio far polemica
ci mancherebbe altro :wink:
poi con Picci, che pure lei la "conosco" da tanti anni
ho solo ribattuto a quanto detto da Picci

dici che ho capito male tutto il discorso di Picci?
sarà... :roll:
terminare il suo discorso con: Comunque non mi sembra
mi ha lasciata un po'.. anzi, togli il po', mi ha lasciata basita :roll:

ovvio che non sono l'unica a chiedere notizie a Papri, mi aguro almeno :lol:
ho fatto l'esempio di ieri, che solo io , qui pubblicamente, le ho chiesto come stava andando, e solo da questo si dovrebbe capire che ci tengo a lei, indipendentemente da tipo di allattamento fa, o farà :oops:

per il discorso dell'intestino, non l'ho detto per dare dell'imperfetta a nessuna!!!!!!!! chi sono io per dire questo?
il mio intervento era per far capire che "spesso", magari non in questo caso, magari in un altro, si fa del bene, ovvio, perchè i bimbi vanno nutriti, devono crescere, mettere peso e diventare grandi, quindi mi va bene l'aggiunta, ma, e purtroppo c'è il ma, non sono io a dirlo, se si fa del bene da una parte, si fa del male dall'altra!

io sono stata si fortunata per l'allattamento, il merito però devo dirlo va così diviso:
50% Alessia
40% l'ostetrica dell'ospedale
10% mio

io, senza quella santa donna dell'ostetrica che mi ha seguito, a quest'ora non so se davo ancora il mio latte ad Alessia!
ed il mio intervento qui sopra, proprio qui voleva arrivare
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4266
picci ha scritto: forse stai travisando ma quello che volevo dire con essermi sentita al "bando" è proprio questo, ed è una "ferita" così aperta che ancora adesso a leggere le tue parole mi è salito il magone.
scusa :oops:
scusa di vero cuore, a te, a Stellina ed a Paprina se vi ho fatto stare male
non era mia intenzione...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4267
tidelady ha scritto: dici che ho capito male tutto il discorso di Picci?
sarà... :roll:
terminare il suo discorso con: Comunque non mi sembra
mi ha lasciata un po'.. anzi, togli il po', mi ha lasciata basita :roll:
Tide posso? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tolgo il comunque non mi sembra... è una frase "entarta in maniera errata" da un copia e incolla in una mail... :lol: :lol: :lol: non c'entra nulla con il mio discorso

Scusami rimango sempre la solita tonta!
:wink:

#4268
picci ha scritto: Tide posso? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tolgo il comunque non mi sembra... è una frase "entarta in maniera errata" da un copia e incolla in una mail... :lol: :lol: :lol: non c'entra nulla con il mio discorso

Scusami rimango sempre la solita tonta!
:wink:
va beh, se le cose stanno così allora le mie scuse pubbliche sono rivolte solo a Stellina ed a Paprina :twisted:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4269
su su su...bbbone..... per placare un po' gli animi vi riporto l'esperienza di casa mia in fatto di LA...

mia mamma ha allattato me fino ai 2 anni, ebbene sì...io a 2 anni prima di andare a dormire ciucciavo ancora!!!
considerate che io sono nata di 4,5kg x 55cm e NON ho fatto il calo.... :roll: :roll:

27 anni fa nacque la rompiballe di casa mia (mia sorella).

ora mia mamma esperienza di allattamento ne aveva.
era piuttosto favorevole ad allattare
sapeva che cosa volessero dire ragadi ecc...
mia sorella era un attimo prematura... (7 1/2 mesi); 2.750gr di peso... non è andata in incubatrice... ma ha avuto un forte calo... non si attaccava bene.. boh i dettagli non li so tutti...
passarono al LA, ripeto, 27 anni fa...

ora... io ho sofferto di:
- tonsille & adenoidi (per non farmi mancare nulla)
- otite
- raffreddore
- sono allergica all'aspirina e derivati
- mi sono rotta un piede
- TUTTE le malattie le ho SEMPRE portate a casa io
- mi esce l'eritema solo con l'aria di sole
- mi scotto
- ho il sudore forte e sudo tantissimo

mia sorella:
- rompe i coxlioni che è una meraviglia
- stop.
- le malattie (varicella, orecchioni ecc) le ha fatte solo perchè vivevamo insieme in casa e dormivamo apochi cm una dall'altra.
- può mangiare di tutto. non lo fa perchè è una con tante balle ...
- con l'aria di sole è più nera che dopo un mese di maldive
- prende il vivin C come io prendo la pillola.
- l'unico gesso della sua vita è quello a scuola. alla lavagna.

un abbraccio a tutte vooi stupende e super mamme!!!!! :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4270
ela78 ha scritto:
ora... io ho sofferto di:

ela, il posto alla casa di riposo te lo sei già prenotata da mo' vero? :lol:

anche io sono cresciuta con latte di mucca
da una settimana di vita :?
e putroppo aimè ne porto le conseguenze :roll:
forse sarà anche per questa tutta la mia fissa.... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4271
tidelady ha scritto:
ela78 ha scritto:
ora... io ho sofferto di:

ela, il posto alla casa di riposo te lo sei già prenotata da mo' vero? :lol:

anche io sono cresciuta con latte di mucca
da una settimana di vita :?
e putroppo aimè ne porto le conseguenze :roll:
forse sarà anche per questa tutta la mia fissa.... :roll:
ecco vedi tide...il mio era proprio l'esempio contrario... mia sorella cresciuta con il LA di 30 anni fa è sana come un pesce.
io nutrita dal latte di una giovane mamma.... sono da discarica da tempo!!!! :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4272
tidelady ha scritto:
anche io sono cresciuta con latte di mucca
da una settimana di vita :?
e putroppo aimè ne porto le conseguenze :roll:
forse sarà anche per questa tutta la mia fissa.... :roll:
Anch'io cresciuta con il latte di mucca da subito, conseguenze nessuna. Sempre avuto una salute di ferro (a parte le tonsille da piccolina, ma niente di esagerato).

Mio marito solo latte di mammà, per carità, che ne aveva tanto da poter allattare due gemelli :twisted: :bronchite asmatica da piccolo, rinite allergica da grande, e tutta una serie di intolleranze alimentari e problemi di colite e simili.

Il pediatra dei miei figli, che è anziano ed ha visto nascere anche noi due, me lo dice sempre: tu eri una bambina robusta, sempre in salute, mentre loro..( mio marito e suo fratello)

#4273
Ragazze, voi sapete bene che per me l'allattamento è un coltello che si gira e si rigira nella piaga ancora a distanza di 21 mesi...

Quoto Picci e Stellina quando dicono che spesso ti fanno sentire una madre inadeguata, che non fa tutto per il proprio bambino.

Ma quoto pure Tide quando dice che sono gli operatori sanitari che per primi dovrebbero aiutarci a lasciarci in balìa di noi stesse.

Io non sono stata aiutata per niente.

Poi anche la fortuna fa la sua parte. Io so che l'unico modo per stimolare davvero la produzione di latte è la suzione del bambino, ma possibile che io abbia tirato il latte per alcune settimane ogni 3 ore, 10-15 minuti ogni seno ed abbia prodotto, appunto per settimane, solo colostro???? La montata lattea non l'ho proprio avuta.
Immagine
Immagine

#4274
Ragazze scusate se m'impiccio .... ogni tanto per nostalgia dei bei tempi vi leggo .... e la questione allattamento mi tocca ancora tanto che anche non richiesta vi dico la mia opinione.
Ho avuto due figli a distanza di un anno, per motivi vari io ho deciso di allattare artificialmente. Sin dal primo figlio tutto è andato alla perfezione, il latte era perfettamente equilibrato, mangiava e dormiva come un angioletto, a quattro mesi faceva quattro pasti regolari, cresceva come un vitellino, vispo e gioioso.
Sapete qual'è stato il problema più grande: affrontare gli sguardi "compassionevoli" di chi invece allattava naturalmente, che non perdeva occasione per ricordarmi di come il loro latte fosse naturale e tutte le solite cantilene. All'inizio devo dire che mi sentivo molto a disagio poi ho capito che non dovevo assolutamente. Il bambino stava benissimo e cresceva splendidamente, io ero più rilassata perchè, anche se non sarà bello confessarlo c'è il vantaggio che quando allatti artificialmente il papà può essere maggiormente coinvolto e questo aspetto non è trascurabile, riesci a ritagliarti lo spazio per "ricaricare" le pile, il papà si sente più "vicino" al bimbo.
I miei figli ora sono pre-adolescenti (ahimè), non sono mai stati cagionevoli di salute, non soffrono di intolleranze alimentari e posso dire che abbiamo vissuto serenemente un periodo splendido, tornassi indietro farei ancora la stessa scelta.
Il messaggio che vorrei dare è che la cosa più importante è che il bimbo e la mamma siano sereni, non è importante artificiale o materno, è importante è che il bambino cresca bene, in salute, e vivano in sintonia e serenità ogni ora.
Papri, ti faccio i miei più calorosi auguri .... per la nascita della tua splendida Arianna (strepitose le foto) e perchè tu possa rimetterti in salute al più presto! Sii serena e goditi questi anni meravigliosi, se permetti .... un abbraccio affettuoso
Fede
FEDE65

#4275
Ieri sera si è mangiata il petto di pollo in padellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! A pezzetti!

Quando è tornato il maritino mi ha vista che non toccavocon i piedi il pavimento :lol:
Immagine
Immagine