La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alea varenna o euromobil?

#1
Ciao amici del forum ,io sono deborah vorrei chiedervi informazioni su due modelli di cucina:il primo e' di varenna mod.ALEA rovere con pensili in laminato lucido bianchi ,la seonda cucina e' di EUROMOBIL mod.FILO TABULA con penisola sempre rovere con pensili bianchi avete notizie sulla riuscita e su i prezzi che sicuramente non sono bassi!!!!
Grazie a tutti :D :D :D

#4
FRANCAMENTE E' UNO scontro tra due mostri sacri in termnin di qualita' per come la vedo io direi che sono perfettamente equivalenti ognuna con propri pregi e difetti.

#5
14 mila euro senza gli elettrodomestici (cappa,forno,tritarifiuti e lavastoviglie)

la composizione è quella che vedi sul 3D su vAlcucine :))

roby

#6
xxxxrobybis ha scritto:14 mila euro senza gli elettrodomestici (cappa,forno,tritarifiuti e lavastoviglie)

la composizione è quella che vedi sul 3D su vAlcucine :))

roby
Ma la proposta di Varenna ti piace, oppure preferisci sempre Valcucine?

#7
io ho preso una Euromobil...quindi sono di parte!! :lol:
Ho preso proprio una Tabula!!
Ti posso dire che avevo richiesto anche un preventivo Varenna ed era più caro del 20% circa rispetto Euromobil!
A livello qualitativo non so dirti molto... la mia Tabula mi piace molto!!

#8
xxxxxrobybis dice:

"14 mila euro senza gli elettrodomestici (cappa,forno,tritarifiuti e lavastoviglie)

la composizione è quella che vedi sul 3D su vAlcucine "

ma il preventivo e' di varenna o valcucine? :? :? :?

#9
il preventivo di 14 mila è di varenna ...

valcucine per la stessa composizione con lo stesso ripiano in acciaio con lo stesso piano cottura pressofuso e con lo stesso lavello ( solo quello 'pesa' sui 4000 euro) mi hanno chiesto 22 mila...

la differenza starebbe nelle basi e nelle ante ...


cosa preferisco ...??? Valcucine :( varenna l'ho guardata il giusto ..si è molto ben rifinita .. molto ben montata bella laccatura.. ha tutti i meccanismi di buon livello di una cucina con i cestoni etc etc ....
solo che il mio disegno l'impostazione della cucina è in stile Valcucine non in stile varenna .... varenna la vedo piu come una cucina non cucina .... mentre valcucine è una cucina leggera....

sinceramente 6000/8000 euro sono una enormita...come differenza .

l'idea che mi sono fatta e che i rivienditori valcucine non applichino sconto sul prezzo di listino ....al max un 5% ..ma ho due preventivi praticamente IDENTICI a meno di 300 euro ....

#10
Caspita Valcucine e' un po' troppo su come prezzo.....
certo le cucine oltre ad essere belle sono anche di ottima qualita'e considerando che non e' un acquisto che fai tutti i giorni....pero' per le mie tasche e' troppo varenna mi piace moltissimo e anche come prezzo posso prenderla in considerazione ,ma prima mi devo informare sulla euromobil..ne sai qualcosa?
Grazie per l'informazione ti faro' sapere del mio preventivo :D

#11
xxxxrobybis ha scritto:il preventivo di 14 mila è di varenna ...

valcucine per la stessa composizione con lo stesso ripiano in acciaio con lo stesso piano cottura pressofuso e con lo stesso lavello ( solo quello 'pesa' sui 4000 euro) mi hanno chiesto 22 mila...

la differenza starebbe nelle basi e nelle ante ...


cosa preferisco ...??? Valcucine :( varenna l'ho guardata il giusto ..si è molto ben rifinita .. molto ben montata bella laccatura.. ha tutti i meccanismi di buon livello di una cucina con i cestoni etc etc ....
solo che il mio disegno l'impostazione della cucina è in stile Valcucine non in stile varenna .... varenna la vedo piu come una cucina non cucina .... mentre valcucine è una cucina leggera....

sinceramente 6000/8000 euro sono una enormita...come differenza .

l'idea che mi sono fatta e che i rivienditori valcucine non applichino sconto sul prezzo di listino ....al max un 5% ..ma ho due preventivi praticamente IDENTICI a meno di 300 euro ....
secondo me continui a girarci attorno per niente 8)

#12
letta ha scritto:io ho preso una Euromobil...quindi sono di parte!! :lol:
Ho preso proprio una Tabula!!
Ti posso dire che avevo richiesto anche un preventivo Varenna ed era più caro del 20% circa rispetto Euromobil!
A livello qualitativo non so dirti molto... la mia Tabula mi piace molto!!

Anch'io ho preso una Euromobil proprio modello Tabula la mia é in rovere con pensili laccati rosso opaco, fa circa 4,8 x 1,6 con tutti pensili vasistas e cestoni con elettrodomestici ariston per un totale di € 9000,00

#13
io ho preso una alea
380 x 300
basi laminato lucido bianco
pensili alluminio e vetro
13000 euri
incluso:
penisola (top laminato unicolor)
frigo lavatrice lavastoviglie forno (da90) whirlpool
piano cottura (non mi ricordo marca)
lavello franke.
da poco tempo in casa (30 aprile) ed a oggi tutto ok
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
EWOK ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:il preventivo di 14 mila è di varenna ...

valcucine per la stessa composizione con lo stesso ripiano in acciaio con lo stesso piano cottura pressofuso e con lo stesso lavello ( solo quello 'pesa' sui 4000 euro) mi hanno chiesto 22 mila...

la differenza starebbe nelle basi e nelle ante ...


cosa preferisco ...??? Valcucine :( varenna l'ho guardata il giusto ..si è molto ben rifinita .. molto ben montata bella laccatura.. ha tutti i meccanismi di buon livello di una cucina con i cestoni etc etc ....
solo che il mio disegno l'impostazione della cucina è in stile Valcucine non in stile varenna .... varenna la vedo piu come una cucina non cucina .... mentre valcucine è una cucina leggera....

sinceramente 6000/8000 euro sono una enormita...come differenza .

l'idea che mi sono fatta e che i rivienditori valcucine non applichino sconto sul prezzo di listino ....al max un 5% ..ma ho due preventivi praticamente IDENTICI a meno di 300 euro ....
secondo me continui a girarci attorno per niente 8)
non ti ci mettere anche tu :)))
ieri stavo pensando alla cabina doccia che potrei mettere subito se rinuncio a valcucine :cry: :cry: ed il 'robo' mi fa ,.,,, ma a te piace Valcucine daiiiiiii...

ufff aspetto i prox preventivi e poi vi romperò l'anima l'ultima settimana di settembre in cui dovò ordinarla :))
e poi grigliata da meeee dopo che mel'avranno montataaaaaa


per euromobil non ho fatto preventivi sorry

#15
nicolettaalematte ha scritto:FRANCAMENTE E' UNO scontro tra due mostri sacri in termnin di qualita' per come la vedo io direi che sono perfettamente equivalenti ognuna con propri pregi e difetti.

Ho capito che te ne intendi molto ,posso chiederti un parere su salvarani e euromobil ?ciao grazie :D :D :D