La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...ma voi fate le pieghe come in moto sul bidet?? :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#17
Salve sono sempre Silvia questa è la mia piantina del bagno così si capisce il problema, http://www.mantega.it/bagno_silvia.jpg

se avete qualche dispozizione migliore datemi pure qualche consiglio, tenete conto che il bagno è senza finesta ma ha dalla parte del bidet e wc il vetromattone in alto parte da 180 sino al soffitto come larghezza 120 cm.

Ciao

#19
Io sposterei il lavabo ancora di più verso la parete opposta ai sanitari, gli farei toccare il muro così recuperi centimetri preziosi. E poi una porta a libro così non ti ingombra lo spazio di fronte alla doccia. Se tu poi trovassi un lavandino ovale da appoggiare ad una mensola profonda non più di 45 cm potresti metterlo sulla parete di fronte a wc e bidet. Mi pare che Regia abbia soluzioni carine con mensoline non troppo larghe. Anche senza mensola, tenuto solo da staffe in acciaio.

#21
Hai fatto una prova o ti sei immaginata le misure di ingombro massimo con le antine o i cassetti aperti? Se non ci arrivi bene io eviterei un mobile intero intorno al lavabo e metterei un paio di contenitori più alti appesi.

#22
Io penso che se mi spostano il wc di 10 cm verso il bidet non dovrei avere problemi ad aprire le antine, mentre se non mi fanno lo spostamento del wc penso che l'antina della parte sinistra non si aprirà tutta.

#23
millina03 ha scritto:quindi lau&mat anche tu dici che ne basta anche meno?
ma quanto meno?
...mmm no scusa se ti ho illuso :( ...era solo una battuta... anche per me rimane un po' "tirato" come spazio...se ho capito giusto...non riesci a mettere un'immagine?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#24
x lau&mat
purtoppo no.
ma immagina davanti a te sulla destra il bidet che sta 40 da terra e alla sua sinistra il piano di appoggio del lavabo che sta ad 80 da terra e la distanza tra i due siano 15 cm.
comunque sotto il piano è tutto vuoto non incontra niente alla stessa altezza del bidet quindi penso non sia ingombrante per le gambe.

x skymby
scusa se mi sono ntromessa nel tuo forum.
cmq peril tuo problema anche io farei come dice luna sposta il lavabo e magari anche un po il wc verso sinistra coicche davanti al lavandino corrisponde esattamente il mezzo tra wc e bidet.
:wink:
scusa ancora l'intromissione

#25
...ah ma non sono uno al fianco di quell'altro? sono uno di fronte all'altro?
...ma ci stai in piedi davanti al lavandino in 15 cm? pesi 32 kg? :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#27
millina03 ha scritto: alla SUA sinistra
scusa sono stordita...cmq secondo me se riesci a tenere 20 cm è meglio...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#28
x skimby: effettivamente tra lavabo e bidet c'è poco spazio.
Se hai la possibilità di ridisegnare lo spazio l'ideale sarebbe mettere una porta scorrevole , sulla parete dove ci sono i sanitari mettere il lavabo e di fronte i sanitari, ma non so se ti possono spostare gli scarichi.
Altrimenti devi guadagnare spazio traslando il più possibile i sanitari verso la porta (senza scorrevole ma con porta a libro come dice Luna)
Anche spostare la doccia non sarebbe male ma non volgio confonderti le idee...
Ciao
Vale

#29
Archivale ha scritto:x skimby: effettivamente tra lavabo e bidet c'è poco spazio.
Se hai la possibilità di ridisegnare lo spazio l'ideale sarebbe mettere una porta scorrevole , sulla parete dove ci sono i sanitari mettere il lavabo e di fronte i sanitari, ma non so se ti possono spostare gli scarichi.
Altrimenti devi guadagnare spazio traslando il più possibile i sanitari verso la porta (senza scorrevole ma con porta a libro come dice Luna)
Anche spostare la doccia non sarebbe male ma non volgio confonderti le idee...
Ciao
Vale

La casa è ancora in costruzione e per fortuna hanno solo iniziato a fare le tracce, quelle del bidet e wc non ancora perchè gli ho bloccati in attesa di sapere se si può avvicinare il wc al bidet,
io ho provato altri spostamenti ma non ho trovato soluzione migliore di questa, tieni presente come ho scritto prima che nella parete del wc e del bidet c'è il vetro mattone quindi niente porta scrorrevole non può certo passare tra il vetromattone,
se vuoi propormi qualche disposizione migliore fai pure magari i muratori sono così gentili da rifarmi le tracce prima che arrivi l'idraulico.
Tieni sempre presente che la docci non si può mettere nella parete dove c'è il vetromattone in quanto questo parte da 180 cm

Ciao e grazie