La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DILEMMA: divano bianco...sì o no?

#1
Ciao, una domanda da chi è magari più esperto di me...
Sto per acquistare un divano molteni Reversi (anche se sono ancora indeciso con un Nap della Seven), e pensavo di prenderlo in tessuto bianco, che dite, è proprio un suicidio?
Nel senso, può essere che in due mesi fra fumo, vapori cucina e altro il bianco diventa inguardabile?

Magari meglio un colore neutro tipo sabbia o giù di lì?

Grazie!

#3
No guarda, rivestimento in pelle è proprio fuori discussione...non mi piace da vedere e men che meno al tatto...

eventualmente tento con qualche colore sempre chiaro ma del tipo corda o sabbia...

grazie intanto!

#4
Ciao,
il divano con rivestimento in tessuto bianco...
personalmente lo considero elegante e raffinato..sia in un contesto moderno che classico, inoltre si possono avere tessuti lavabili o con trattamenti che ne facilitano la pulizia..però..parlo da omo.

#5
Per il bianco necessariamente in pelle per facilità di pulizia. In tessuto prettamente a colori non bianco...anche se ci sono tessuti lavabili non è che ogni due secondi puoi metterti a toglierli e lavarli...diventerebbe un incubo! Poi de gustibus... :wink:

#6
io ho sempre avuto divani chiari ( non bianco-bianco, sui toni naturali..ma comunque chiari) e ti posso assicurare che non sono un suicidio.

basta solo avere un minimo di attenzione e di cura (vedi evitare di sdraiarcisi sopra con le scarpe...anche se poi, ma chi lo fa?!?!).

non sono per ulla una maniaca, anzi, ma nonostante questo non è mai successo niente!

certo, forsese avessi dei bambini ci metterei sopra un telo (anche se esteticamente è una cosa che odio!) o un bel plaid...ma per il resto, vai tranquilla.

e poi un divano chiaro illumina la stanza, ed è sempre elegante

#7
se ne prendi un tipo facilmente sfoderabile puoi anche lavarlo spesso. Poi ovvio che ci vuole un pò di tatto 8)
il divano in pelle nemmeno a me piace, men che meno bianco :x