La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto bianco Europeo o simili

#1
Ciao a tutti,
devo comprare un letto in legno, e lo vorrei con il cassettone.
Al momento, la mia camera ha già un armadio bianco europeo ad ante scorrevoli (comperato grazie agli aiuti di cinzia e giurista, tra gli altri) ed ho anche una cassettiera Ikea MALM di colore wengé (sulla quale si vede sempre un sacco di polvere, vabbeh...)
Ora, avendo io le pareti color lavanda, la cosa migliore da fare, a parer mio, sarebbe quella di avere un letto bianco per non intristire il locale e per riprendere l'armadio. Vi sembra una buona idea?

Letti bianchi in legno, comunque, non sono molti, volendo stare su un prezzo "ragionevole". Pensavo alla marca Europeo in seguito alle varie discussioni già fatte al tempo dell'armadio, ma ci sono solo due modelli (ambra e virgola) ed un rivenditore da me contattato mi propone il virgola con cassettone a circa 1500 euro (che mi sembra tanto, per essere Europeo).

Dunque vi chiedo:

1) il colore bianco vi sembra corretto?
2) Letti bianchi simil-europeo, quali potrebbero essere?
3) Quale dovrebbe essere il giusto prezzo per il letto virgola?

Grazie mille, come sempre!

#2
Ciao Ciclista :D !

Per quanto riguarda il colore del letto, se deciderai di farlo in laminato colore bianco ( come l' armadio ) ti consiglio di prenderlo della stessa azienda per non rischiare di avere due tonalità di bianco differenti.

Per quanto riguarda finiture e prezzo: il modello Virgola con contenitore non esiste nella versione bianca , ma è disponibile solamente nelle finiture ciliegio, carruba e grafite.
Il mod. Ambra con contenitore non esiste nella versione bianca, ma solo nelle finiture ciliegio, carruba oppure in pelle ecologica ( per quest' ultima finitura il prezzo si avvicina al tuo preventivo ).

#3
Ciao ciclista, volevo risponderti anche io la stessa cosa ma avevo paura di dire una cavolata, non essendo esperta. Anche io non ho trovato letti contenitore bianchi di europeo, il giroletto è sempre in legno grafite, ciliegio ecc.
Però il buon Raoul mi ha detto che forse (ma non è sicuro) nei listini nuovi c'è un letto bianco (io lo cerco laccato lucido) con contenitore, solo che non gli sono ancora arrivati. Cinzia tu ti ricordi qualcosa in merito?
Mentre tra gli imbottiti di europeo quali si possono avere con contenitore (in finitura ecopelle bianca)?
Cinzia se poi hai tempo e voglia passeresti dal mio topic sulla camera laccata per un consiglio? Non voglio rompere... ma ho bisogno di voi... :oops:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4
betty_boop ha scritto:
il buon Raoul mi ha detto che forse (ma non è sicuro) nei listini nuovi c'è un letto bianco (io lo cerco laccato lucido) con contenitore, solo che non gli sono ancora arrivati. Cinzia tu ti ricordi qualcosa in merito?
Nemmeno a me sono arrivati aggiornamenti.
Come ti ha detto il buon Raoul, letti bianco lucido con contenitore per ora non ce ne sono.
betty_boop ha scritto: tra gli imbottiti di europeo quali si possono avere con contenitore (in finitura ecopelle bianca)?
mod. Ariel, Cocò, Elle, Fiocco, Nuvola, Relax, Soft e mod. Wall

betty_boop ha scritto: Cinzia se poi hai tempo e voglia passeresti dal mio topic sulla camera laccata per un consiglio?
Appena riesco volentieri... sono rientrata da poco dalle vacanze e sto facendo un po' di salti...

#6
Ma allora i miei modelli (virgola e ambra) sono tutti bianchi ma a poro aperto?

E quello bianco laccato opaco è solo il modello vela? Ho solo 'sta scelta?

Grazie!

#8
ma allora, per una cifra <=1300 euro, un letto laccato opaco bianco con cassone esiste? E di che marca?
Vabbeh, poi il bianco non sarà uguale ma almeno non ho un mix di legni...!

Grazie!

#9
Ciclista guarda Santarossa, che è piuttosto economica (per la qualità non ti so dire, mi sembrava discreta ma dovrei andare a rivedere), il letto che ho visto io è il mod. RIVER, di listino sta sui 1200/1300 laccato lucido, opaco costerà anche meno.
Prova a guardare anche Pianca (mod. People B per esempio) o Jesse, Fred o Tang, anche se costano un po' di più di Santarossa.
Di sicuro trovi qualcosa anche di Oggioni, ma si sale di prezzo.
Al momento non mi viene in mente altro, ma di sicuro esistono di diverse marche, io ti ho scritto quelle che delle quali ho preventivi.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#10
Bellissimo il modello river di santarossa!!
Dalle poche recensioni su questo sito, mi sembra sia valutato positivamente.
Cerco un rivenditore e poi sabato vado, grazie!

#12
Ciao,
sono andato a Capriolo/Palazzolo sull'Oglio e mi hanno offerto il Santarossa River a 1400 euro, sostenendo che il laccato opaco costa più del lucido.
Troppo caro per noi.

Invece, sempre a Palazzolo, siamo stati in un altro posto che vende Novamobili ed abbiamo visto il modello Bend e Flat frassinati bianchi, belli, con contenitore, tutto bianco (incredibile!) che ci vengono offerti attorno ai 1000 euro.

Il problema è il giroletto, che è spesso circa 5cm senza contenitore (giroletto Alpha), ma che diventa di 10 se mettiamo il contenitore (giroletto Tau).
Questi 10 cm non ci piacciono per niente, ma non è che si può mettere un giroletto di altro tipo, tipo Alpha, ma con contenitore?

Novamobili, che ne pensate?

Grazie!
Il vostro ciclista

#13
Cinzia, vedo che vendi novamobili allora raffino la domanda prededente:

abbiamo la scheda tecnica del letto Flat con giroletto Alpha senza contenitore, sezione L5xH12 e letto Flat con giroletto Tau e contenitore, sezione L10xH7.

Se voglio il contenitore ho solo 'sto giroletto qua o posso scegliere l'Alpha che è meno spesso?

Grazie!

#14
ciclista ha scritto:Cinzia, vedo che vendi novamobili allora raffino la domanda prededente:

abbiamo la scheda tecnica del letto Flat con giroletto Alpha senza contenitore, sezione L5xH12 e letto Flat con giroletto Tau e contenitore, sezione L10xH7.

Se voglio il contenitore ho solo 'sto giroletto qua o posso scegliere l'Alpha che è meno spesso?

Grazie!

No,il giroletto " Alpha "non ha contenitore.
E' disponibile il giroletto "Kappa " con contenitore con dimensioni giroletto: sezione L. 5X H. 18.

#15
Fantastico il giroletto Kappa!!
Immagino che il prezzo non cambi di molto.
Sapete dove posso reperire una immagine di questo contenitore?

Grazie!
Ciclista