La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4276
:shock:
o mamma che ho scatenato :? :oops:

innanzitutto grazie ai miei 3 angeli custodi: tide, stellina e picci!!
siete state tre angiolette eprfette ve lo assicuro.............e, grazie a voi, non mi sono sentita sola...............sapere che voi mi avete pensata mi ha dato la carica.


e ora.........squillino le trombe, rullino i tamburi:
LA POLPETTA HA DORMITO DALLE 22 ALLE 24 E POI DALLE 2 ALLE 8!!!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che spettacolo!! 8) :lol: :lol: :lol:
finalmente la vedo tranquilla e me la sto stracoccolando(e chissenefrega se mi dicono che non devo farla addormentare in braccio eccheccaxxo!! :evil: )
segnandomi il peso prima e dopo la poppata mi sono accorta che il problema è il pomeriggio.
la mattina prende tranquillamente 120-130gr in 30 minuti di sisa........il pomeriggio e la sera non arriva a 30-40......credo possa essere il caldo, unito alla stanchezza, unito ad un normale calo fisiologico................cmq era dal 13 agosto che non sormivo 6 ore di seguito...FIIIIIIIIIIIICOOOOOOOO!! :lol: :lol:
non voglio cantare vittoria troppo presto.......incrociate per me 8) :lol:

grazie ancora a tutte le forummine che ci stanno coccolando ed in particolare alle mie tre angiolette.
picci: la mia personal shopper
tide: la mia gemella di portatrice sana di guancia
stellina: la mia consigliera privata

:D



p.s.: anche io e mi fratello e free e il fratello siamo cresciuti a latte artificiale e stiamo benone e devo dire che non abbiamo avuto e non abbiamo nulla di nulla :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4277
paprina ha scritto::shock:
o mamma che ho scatenato :? :oops:

innanzitutto grazie ai miei 3 angeli custodi: tide, stellina e picci!!
siete state tre angiolette eprfette ve lo assicuro.............e, grazie a voi, non mi sono sentita sola...............sapere che voi mi avete pensata mi ha dato la carica.


e ora.........squillino le trombe, rullino i tamburi:
LA POLPETTA HA DORMITO DALLE 22 ALLE 24 E POI DALLE 2 ALLE 8!!!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che spettacolo!! 8) :lol: :lol: :lol:
finalmente la vedo tranquilla e me la sto stracoccolando(e chissenefrega se mi dicono che non devo farla addormentare in braccio eccheccaxxo!! :evil: )
segnandomi il peso prima e dopo la poppata mi sono accorta che il problema è il pomeriggio.
la mattina prende tranquillamente 120-130gr in 30 minuti di sisa........il pomeriggio e la sera non arriva a 30-40......credo possa essere il caldo, unito alla stanchezza, unito ad un normale calo fisiologico................cmq era dal 13 agosto che non sormivo 6 ore di seguito...FIIIIIIIIIIIICOOOOOOOO!! :lol: :lol:
non voglio cantare vittoria troppo presto.......incrociate per me 8) :lol:

grazie ancora a tutte le forummine che ci stanno coccolando ed in particolare alle mie tre angiolette.
picci: la mia personal shopper
tide: la mia gemella di portatrice sana di guancia
stellina: la mia consigliera privata

:D



p.s.: anche io e mi fratello e free e il fratello siamo cresciuti a latte artificiale e stiamo benone e devo dire che non abbiamo avuto e non abbiamo nulla di nulla :D
8) 8) coraggio piano piano arriva la discesa....pazienta ancora un po'...
io ho dovuto usare il latte artificiale perchè al "vitello" non bastava mai...ma non penso che sia una soluzione di comodo mai, perchè bisogna sterilizzare tutto anche di notte (tiralatte e biberon) e avere l'aggiunta sempre pronta x non fare urlare l'affamato...uno stress...quando vai a casa di qualcuno a pranzo ti devi portare l'attrezzatura ..un trasloco!!! e poi il latte artificiale non sara' ottimo come il materno, ma aiuta tanto nei casi più critici....infatti da noi la mortalità nel primo anno di vita è molto più bassa rispetto ai paesi non sviluppati...inoltre mio figlio (22 mesi) è stato malato pochissimo nel primo anno di vita pur frequentando il nido...e l'attaccamento affettivo è molto intenso benchè non sia stato fisicamente a ciucciare il seno...... e mio marito si sia alternato a me quando davamo il biberon...la mamma è sempre la mamma!!!

#4278
kimikalli ha scritto:e poi il latte artificiale non sara' ottimo come il materno, ma aiuta tanto nei casi più critici....infatti da noi la mortalità nel primo anno di vita è molto più bassa rispetto ai paesi non sviluppati...
Infatti!
Visto che se ho un dubbio amletico non sto in pace finché non l'ho risolto :oops: (deviazione professionale), sono andata a cercarmi sul sito dell'OMS(WHO) le pubblicazioni relative alla nutrizione dei bambini.
E, come mi aspettavo, le posizioni dei ricercatori non sono così nette e severe.
I risultati si basano su dati e campioni che ovviamente possono cambiare in futuro e che sono molto diversi in base ai paesi (sviluppati o no) etc.

E, mi pare di capire, che ovviamente l'allattamento con latte materno è consigliato e promosso fino al sesto mese (non necessariamente al seno, da quanto capisco). Ma non mi pare che venga demonizzato l'allattamento con latte artificiale, anzi, nè tantomeno le madri che decidono di non allattare, per qualunque motivo.
Infatti, il problema di non allattare al seno nasce in quei paesi (soprattutto in via di sviluppo) in cui gli alimenti sostitutivi spesso non sono adeguati e in cui le madri non sono seguite adeguatamente dal sistema sanitario.
Per cui consigliare l'allattamento esclusivo al seno è la soluzione più ovvia e sensata per non correre rischi. ;)
Ovviamente i risultati che espongono sono molto più articolati. Se avrete un giorno voglia di dare un occhio alle pubblicazioni, ecco il link: ;)

http://www.who.int/nutrition/publicatio ... index.html

E scusatemi per la pappardella :oops: , ma mi fa molta rabbia sapere che ci sono mamme che vengono colpevolizzate, ingiustamente, perché non hanno allattato al seno. :evil:

#4279
paprina ha scritto::shock:
o mamma che ho scatenato :? :oops:

innanzitutto grazie ai miei 3 angeli custodi: tide, stellina e picci!!
siete state tre angiolette eprfette ve lo assicuro.............e, grazie a voi, non mi sono sentita sola...............sapere che voi mi avete pensata mi ha dato la carica.


e ora.........squillino le trombe, rullino i tamburi:
LA POLPETTA HA DORMITO DALLE 22 ALLE 24 E POI DALLE 2 ALLE 8!!!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che spettacolo!! 8) :lol: :lol: :lol:
finalmente la vedo tranquilla e me la sto stracoccolando(e chissenefrega se mi dicono che non devo farla addormentare in braccio eccheccaxxo!! :evil: )
segnandomi il peso prima e dopo la poppata mi sono accorta che il problema è il pomeriggio.
la mattina prende tranquillamente 120-130gr in 30 minuti di sisa........il pomeriggio e la sera non arriva a 30-40......credo possa essere il caldo, unito alla stanchezza, unito ad un normale calo fisiologico................cmq era dal 13 agosto che non sormivo 6 ore di seguito...FIIIIIIIIIIIICOOOOOOOO!! :lol: :lol:
non voglio cantare vittoria troppo presto.......incrociate per me 8) :lol:

grazie ancora a tutte le forummine che ci stanno coccolando ed in particolare alle mie tre angiolette.
picci: la mia personal shopper
tide: la mia gemella di portatrice sana di guancia
stellina: la mia consigliera privata

:D



p.s.: anche io e mi fratello e free e il fratello siamo cresciuti a latte artificiale e stiamo benone e devo dire che non abbiamo avuto e non abbiamo nulla di nulla :D
Brava la nostra pulcina che fa dormire la mamma Papera!

Pap anche a me era la stessa cosa... nel pomeriggio diceva che era normale produrre meno latte, si è più stanche affaticate ecc...

Quindi avevo sostituito il mio latte con quello artificiale senza fare un po e un po... in modo da produrne a sufficenza per la sera e farla dormire tranquilla con il mio 8) 8) 8)

Con me ha funzionato! Ora la scimmietta mangia ai 4 palmenti... basta omo solo carne, pasta e verdure come i grandi!!! Brava la mia super patata!!!

#4280
ora provo qualche altro giorno come ha detto la pediatra(attaccata per massimo 30 minuti e poi l.a. o latte mio tirato)e vediamo come va.......e poi provo anche la tua variante picci.....così il pomerigigo potrebbe anche allattarla il papino che torna dal lavoro e io potrei fiorndarmi in bagno per farmi una doccia.........o a letto a dormire un po' :oops: :lol:


p.s.:da quando ho iniziato, cioè dal 1 settembre, ha preso 100gr :D :D
è praticamente tornata al suo peso iniziale finalmente(3,820 contro i 3,840 della nascita)......se continua così, per il fine settimana supererà tranquillamente i 3,900 e a me passerà finalmente un po' di ansia da pesata :oops: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4282
sono felice che stia andando tutto per il meglio :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4284
Lorena ha scritto:Scusa, Papri, ma Arianna ha avuto un calo fisiologico di soli 20 g?

no no, ha avuto un calo di 300gr circa che solo ora siamo riusciti a recuperare...........mancano 20 gr al recupero completo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4285
paprina ha scritto:
Lorena ha scritto:Scusa, Papri, ma Arianna ha avuto un calo fisiologico di soli 20 g?

no no, ha avuto un calo di 300gr circa che solo ora siamo riusciti a recuperare...........mancano 20 gr al recupero completo :D
Ah! Non avevo capito che avevi postato il peso attuale contro quello della nascita, pensavo fosse il peso alle dimissioni :oops: Dicono che va bene se si recupera nel primo mese, no?
Immagine
Immagine

#4286
Grande Arianna che fa riposare mamma e babbo :wink:

Papri coccolatela a più non posso che così piccoli stanno troppo poco! Io mi sciolgo ancora quando T. mi si addormenta in braccio, è meraviglioso sentire come si abbandonano, passerei ore a guardarla mentre dorme...

Anche T. ci ha messo un po' a recuperare il peso, povera cucciola, mi ricordo un giorno incontrai una mamma con la sua bimba nata una settimana prima della mia...la sua era già strapaffuta, la mia sembrava sempre di nascita...miiii che ansia! Poi ha recuperato alla stragrande 8)
Immagine
Immagine

#4287
fedelyon ha scritto: E scusatemi per la pappardella :oops: , ma mi fa molta rabbia sapere che ci sono mamme che vengono colpevolizzate, ingiustamente, perché non hanno allattato al seno. :evil:
Sai cosa trovo scandaloso di tutto questo "colpevolizzare"? :roll:
Non tanto che a farlo siano (seppur involontariamente, ci mancherebbe :wink: ) le altre mamme che hanno allattato al seno... lo farei anche io probabilmente, perchè sarebbe una cosa di cui vado fiera ed orgogliosa 8)
La cosa che mi fa + imbestialire è che questo "colpevolizzare", spessissimo purtroppo, arriva proprio dalle persone che dovrebbero invece darti appoggio.... primi fra tutti i pediatri :shock:
Mia sorella ha una di queste pediatre "talebane" (e perdonatemi il termine un po' forte :roll: ma nel suo caso ci azzecca proprio :evil: ) dell'allattamento al seno: i miei nipoti non hanno mai visto un goccio di acqua o qualsiasi altro liquido prima dei 6/7 mesi di vita (e non importa se era piena estate e fuori c'erano 40° all'ombra :shock: ), mia sorella era completamente piegata alle loro esigenze e non poteva nè dare la giunta (non sia mai!!!!) nè, tantomeno, provare a dare un minimo di "regolarità" agli orari delle poppate :roll:
Ora.... mia sorella non è normale neanche lei (io, al posto suo, avrei cambiato pediatra nel giro di 10 giorni :lol: ) e ha sempre seguito alla lettera quello che le diceva.... risultato: col primo figlio è stata fortunata che tirava come un vitello ed è andato tutto bene (poppate, fin quasi da subito, regolari ogni 3 ore o +).... con la seconda invece è stato un calvario tipo quello di Paprina con la piccola che, in pratica, era quasi sempre attaccata perchè ciucciava poco e non si saziava :? e sta menata è andata avanti fino all'inizio dello svezzamento (se a questo aggiungi un altro bambino, di 3 anni, da dover gestire.... capisci che una va fuori di testa! :shock: )

Ah.... per la cronaca.... questo sottile "razzismo" (ok razzismo non è la parola adatta ma non mi viene in mente una parola + delicata :wink: ) c'è anche nei confronti delle mamme che hanno partorito col cesareo :shock: :? come se il non aver potuto fare tutto "naturalmente" sia una colpa.... o comunque un qualcosa in meno rispetto a chi invece ha fatto un parto naturale :shock: :? :? :?
kimikali ha scritto:ma non penso che sia una soluzione di comodo mai
quoto il tuo intervento per riallacciarmi al discorso perchè non sei la prima che allude alla "scomodità" del L.A. :roll:
Io ho allattato col l.a. a partire dai 20 giorni di vita di Riccardo (in quei 20 giorni è rimasto ricoverato, era in un'altra città e per quanto io abbia usato fin dalla montata il tiralatte professionale.... le quantità erano troppo basse e quando è tornato a casa del goccino di latte che producevo io lui se ne faceva un baffo :lol: ) e con qualche piccolo stratagemma l'ho trovato infinitamente + comodo dell'allattamento artificiale:
- avevo lo sterilizzatore a freddo della Chicco con dentro 5/6 biberon completi (bibe + tappo + tettarella). Cambiavo l'acqua e il liquido ogni 24 ore e, a turno, tiravo fuori il bibe che mi serviva in quel momento e subito dopo la poppata lo rimettevo dentro, usando gli altri a rotazione. In questo modo avevo sempre tutto pronto e, scaldando l'acqua nel microonde, il tempo di preparazione della poppata era di 30 secondi netti 8) spesso la creatura aveva già il bibe in bocca.... prima ancora di svegliarsi completamente :lol: :lol: :lol:
Per l'eventuale aggiunta alla fine della poppata il meccanismo era lo stesso e riuscivo tranquillamente a prepararla nel tempo in cui il vitellino faceva il ruttino della prima poppata :wink: :lol:
Mai avuto problemi con l'odore del liquido :roll: ed era lo stesso metodo che avevo visto al reparto di Terapia intensiva neonatale in cui era ricoverato dopo la nascita, stesso metodo poi usato al nido con i ciucci (evidentemente se è il metodo che usano in queste grandi strutture.... mi vien da pensare che sia anche il + economico :roll: )
- per le uscite stessa cosa: i bibe erano sempre pronti all'uso, li riempivo già in casa con l'acqua necessaria per la poppata (eventualmente mi portavo dietro un po' di acqua a parte) e, dovunque fossi, potevo preparare il bibe (ormai i microonde si trovano ovunque, al massimo sterilizzi un thermos e usi quello.... non mi pare una cosa complicata :oops: ). Questo aspetto dell'allattamento artificiale io l'ho sempre apprezzato moltissimo: per come sono fatta non riuscirei mai a tirare fuori una tetta chessò... al parco giochi :oops: o in un locale pubblico :roll:
Altro aspetto a favore del l.a. è quello che avete già scritto: alcune poppate le può fare il papà o chiunque altro, dando alla mamma la possibilità di farsi una doccia senza patemi d'animo.... o anche solo andare dal parrucchiere a restaurarsi 8) :lol:

L'unica reale pecca dell'allattamento artificiale, ormai, secondo me è solo il costo :shock: ma vedo che ultimamente i pediatri sono meno "rompi" sulle varie marche.... e consigliano anche il latte + eonomico (il mio si è fatto 4 settimane con un latte particolarissimo che costava una fucilata :shock: :evil: andavamo in Francia a prenderlo perchè costava meno :? )

Chiuso il papiro sul l.a. :oops: Papri sono felicissima che la piccola stia recuperando peso e sia + tranquilla 8) ora strapazzala di coccole anche da parte nostra! :wink:
Per i calcoli cosa devi fare? :roll:
Te ne liberi prima o poi o è una cosa che ti devi tenere? :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4288
stellina ha scritto:Poi ha recuperato alla stragrande 8)
direi proprio di si :lol:
quanto pesa ora?? e lunga?
lunedì ho il vaccino, sono curiosissima di farla pesare
è dai primi di luglio che non la peso :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4289
tidelady ha scritto:
stellina ha scritto:Poi ha recuperato alla stragrande 8)
direi proprio di si :lol:
quanto pesa ora?? e lunga?
lunedì ho il vaccino, sono curiosissima di farla pesare
è dai primi di luglio che non la peso :oops:
L'ultima visita l'abbiamo fatta a giugno e da lì non l'ho più pesata...ma pesa pesa, ho la sensazione che sia intorno ai 12 kg :oops: è anche alta però, quando è in piedi si pianta sotto il vassoio del seggiolone Foppapedretti...noi abbiamo il vaccino il 25...speriamo non le dia fastidio, il 28 si parte con il nido!

A proposito, oggi sono proprio contenta, stamani finalmente ho trovato un nido carino e l'ho iscritta! Costa una fortuna per noi (460 euri al mese) ma con i vaucher previsti dalla regione per i bambini nelle liste comunali, dovremmo rientrare di circa la metà :wink:
Immagine
Immagine

#4290
Miiiiiiii, Stellina, 12kg? B. ne faceva 12,300 prima della febbre, credo che qualcosina ora abbia pure perso. E tutti mi dicono che è grande! (A me sembra sempre minuscola, dato che è la più piccola della comitiva)
Immagine
Immagine