La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le nostre minigonne

#1
:D Avete una minigonna nell'armadio?
La portate con orgoglio o pensate che dopo "una certa età" sia da pensionare?
La scarterete quando le vostre gambe non saranno più sfoggiabili?
Ho letto questo articolo e volevo condividerlo con voi :lol: :lol: :lol:

L’indice della minigonna
Più corta dopo i 30 anni

Uno studio mette in relazione orli e fasi della vita

LONDRA — Il colpo di fulmi­ne scocca a 14 anni. Si fa per la prima volta a 16. E non si smet­te nemmeno a 40 anni. Indossare la minigonna per le donne britanniche è sempre di più una passione senza età se­condo uno studio dei grandi ma­gazzini Debenhams: esaminan­do il profilo delle clienti che le hanno acquistate negli ultimi sei mesi, hanno scoperto che l’età media massima è balzata dai 36 anni all’inizio del millen­nio ai 40 di oggi. Passano gli anni, la mini re­sta.

Ma sale e scende. Prima dei 16, ci si arrotola alla vita l’unifor­me della scuola per renderla mi­ni. Dai 16 ai 19 anni la gonna si accorcia progressivamente, pas­sando dai 46 ai 36 cm. Le 23en­ni portano le più striminzite: 32 centimetri. Andando ver­so i 27 anni, si allunga fino a 37 centimetri, presumibil­mente perché ci si trova coinvolte per la prima volta in una storia seria — sem­pre secondo lo studio dei grandi magazzini per nien­te avaro di generalizzazio­ni sulla psicologia femmi­nile. Tra i 27 i 34 si riac­corcia: la storia seria è fi­nita e si scende di nuo­vo «in campo».

Fino agli anni 80, a 33 an­ni molte donne ritenevano giun­ta l’ora di riporre la mini nell’ar­madio, ma adesso a 40 la corag­giosa lunghezza media è di 35 centimetri, complice il tempo trascorso in palestra o dal chirur­go plastico.

Dai 40 in poi però la gonna scende sempre di più, fino a co­prire le ginocchia verso i 42. «Ma se questa tendenza conti­nua — sostengono i grandi ma­gazzini — non c’è dubbio che nel prossimo decennio la mini sarà parte integrante del guarda­roba anche per le 45enni e 50en­ni ».

Per illustrare la tendenza, il ta­bloid Daily Mail sbatte in pagi­na Victoria Beckham, 35 anni, Gwyneth Paltrow, 36, e Elle Macpherson, 46, con mini ingui­nali. Ma è così anche nel mondo delle donne che non sono attrici né modelle? Chissà. A Londra, al­la stazione ferroviaria di Euston, vicino a King’s Cross, nel tempo uggioso con vento e pioggerelli­na di ieri pomeriggio erano ben poche le donne con la gonna. Tra le coraggiose, Holly Bowers, 16 anni, mini azzurra estiva sui 36 centimetri e calze coprenti. Dice che dopo i 40 non la mette­rà più: «Non è appropriato». La mamma Sharon, 42 anni, più magra della figlia, è in jeans.

«Metto gonne sopra il ginoc­chio, ma non sono proprio mini», dice indicando la lun­ghezza sulla gamba, sui 40 centimetri. «Ma è vero, oggi le quarantenni le porta­no — dice —. Non è solo per via dei propri corpi, è anche una questione di moda». Il marito ridac­chia imbarazzato.


Viviana Mazza
http://www.corriere.it/cronache/09_sett ... aabc.shtml
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
quoto Chiaretta.... :lol: i pantaloni sono la più grande invenzione dell'umanità...(chiaretta te accorgerai ancora di più dopo aver indossato l'abito da sposa per h 24...come sopportavano questi vestiti nel 700/800 :?: ) le minigonne le adoro quando le indossano le bambine fino a 7 anni....

Re: le nostre minigonne

#4
Mercury ha scritto::D Avete una minigonna nell'armadio?
La portate con orgoglio o pensate che dopo "una certa età" sia da pensionare?
La scarterete quando le vostre gambe non saranno più sfoggiabili?
Ne ho un paio estive e un paio invernali. Niente di eccessivo, metà coscia massimo.
Mi sono posta il problema quest'inverno. Magari le appoggiavo sul letto e poi però indossavo altro. Mi piacevano ancora e anche una volta indossate ero convinta che mi stessero bene, eppure mi sentivo a disagio per uscire.
Le avrò messe un paio di volte in tutto.

La verità è che quando vedo una donna più verso i quaranta che i trenta con la minigonna, a me non piace. Nemmeno se somiglia a Cindy Crawford. E credo che il mio senso di disagio nasca dalla paura di superare quella soglia senza rendermene conto e risultare ridicola. Preferisco non correre il rischio e mettere i pantaloni o una gonna diversa.
- Aspettando Godot -

#5
ho uno strano rapporto con la gonna in generale

adoro le gonne, ma le scarpe sono un incubo per me... quindi di conseguenza, le gonne non le metto
:roll:
che strana cosa però... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
come articola ci ha un pò azzeccato...

io ho iniziato a 13 anni..mi ricordo la mini che ho messo a scuola d'accordo con tutte le ragazze della classe!!....( l'ho fregata a mia sorella + grande :lol: )....a quell'età rispetto le mie compagne ero già sviluppata ...bene 8) ....e diciamo che avevo delle gran belle gambe...(l'unica cosa che mi piace del mio corpo :lol: )....mi sono sentita in un gran imbarazzo quel giorno... :oops: ....diciamo che rispetto alle altre si vedevano le forme...e poi certe mie compagne avevano dato forfè :evil: ....avevo tutti gli occhi assosso...anche quelli dei prof...e mi sono talmente vergonata...che non le ho più messe!! :roll: ...

poi all'età di 23 anni ho ricominciato a metterle...( dopo dieci anni)e molto corte!...rgazze dovevo trovare l'uomo :lol: :lol: ....infatti l'ho trovato :lol: :lol:

adesso ne ho 30 di anni...e quelle minigonne ( una 30ina 8) )mi sembrano troppo mini...ma il mio ragazzo vuole che le metta...perchè gli piaccio con le gonne....ad agosto che cera caldo le ho messe...ma adesso verso inverno...mi metto quelle + lunghette...ma mai al ginocchio...perchè mi ingrassano!!... :lol:
Immagine
Immagine

#8
io di anni ne ho 30 quindi sto sul "ciglio" rispetto all'argomento in questione...
ho sempre portato minigonne, più d'estate che d'inverno a dire il vero ma solo per una questione di freddo, corte e cortissime anche perchè la gonna al ginocchio non mi piace molto.
D'estate però le porto con infradito o comunque sandali senza tacco, d'inverno con lo stivale ma sempre basso o poco tacco...perchè sono alta e altrimenti mi sento ridicola.

secondo me molte donne stanno meglio con la gonna corta che con i pantaloni...però bisogna sentirsi a proprio agio! :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#9
Io ne ho qualcuna, ma mi rendo conto che le uso più d'inverno, con le calze, che l'estate a gambe nude.

Devo dire che fino a qualche anno fa mi facevo meno problemi, avevo un altro fisico, portavo anche gli shorts :oops:

Per me, più che l'età, bisogna rendersi conto se una cosa sta bene addosso o no. Si vedono cose vergnognose, in giro.
Immagine
Immagine

#10
Io le mini non le ho mai messe!!!!

Complice una stazza non esilissima e la paura di farmi ridere addosso .... figuriamoci ora che ho quasi superato anche i 35....... :oops:

Porto molti talleur per lavoro e quindi spesso con gonne strette e tacchi alti, ma tutto sommato e' una specie di divisa....

Nel tempo libero viva la tuta e i jeans!!!!!!!!!!!!!! :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#11
Be' ragazze, diciamocelo, molte volte un bel jeans fatto come si deve è moooooooooolto più sexy di una minigonna :lol:
Immagine
Immagine

#12
sono consapevole di non essere magrissima.. :lol:
e per la minigonna una deve esser magra. almeno a mio gusto. :wink:

però so anche che ho delle gambe belline.. :oops: almeno è quello che mi dicono.. :oops: io però un pò mi vergogno e tendo a mettere gonne (uso sempre quelle sopra al ginocchio ma non le mini minigonne) e shorts solo al mare..
la sera d'estate davanti allo specchio.. mi preparo.. metto tipo gli shorts.. poi mi dico.. ma dove vai così?
loremiro dice che son fissata.. :roll:

ma io me li tolgo e mi metto i jeans. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14
Ormai del mio patologico complesso per le mie gambe lo sanno anche i muri :oops: :oops:
In estate non porto gonne, a meno che non arrivino alle caviglie, figuriamoci le mini :oops: :oops: (faccio eccezione solo quando sono al mare, allora pantaloncini e shorts per la spiaggia li accetto)
In inverno va un po' meglio, e porto longuette e gonne al ginocchio (o poco sopra), ma solo con calze coprenti e stivali.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38