La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anche noi abbiamo preso un armadio della Europeo. Da profana, ben chiaro non è il mio lavoro, ritengo che la Europeo rappresenti un ottimo rapporto qualità - prezzo. Certo, la Jesse può essere uno scalino più in alto ... ma il prezzo è BEN PIU' ALTO! Il nostro è un armadio lungo 3.20, con angolo e terminale, alto 2.82, linea frassino bianco (pagato circa 2.500€). Un buon armadio, anche in senso estetico.

CAMERA EUROPEO

#17
ciao a tutti...eccoci qua a poter testimoniare che EUROPEO è una buona camera. L'abbiamo ordinata, è arrivata e montata...tutto bene, bella!!
letto virgola (laminato tipo poro aperto) bello solido e buon effetto, comò next 3 cassettoni, comodino next 2 cassetti, armadio L290 4 ante scorrevoli h2mt. :D tutto solido, perfettamente imballato alla consegna e di buon effetto visivo.
per contro...lo schienale di 8mm flette se si preme con la mano, i cassetti como e comodino sbattono (nessuna cerneria o pistone frenante) e ballano senza peso all interno.
ciaociao
' NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE '

Re: CAMERA EUROPEO

#18
danianci ha scritto:ciao a tutti...eccoci qua a poter testimoniare che EUROPEO è una buona camera. L'abbiamo ordinata, è arrivata e montata...tutto bene, bella!!
letto virgola (laminato tipo poro aperto) bello solido e buon effetto, comò next 3 cassettoni, comodino next 2 cassetti, armadio L290 4 ante scorrevoli h2mt. :D tutto solido, perfettamente imballato alla consegna e di buon effetto visivo.
per contro...lo schienale di 8mm flette se si preme con la mano, i cassetti como e comodino sbattono (nessuna cerneria o pistone frenante) e ballano senza peso all interno.
ciaociao
Premetto che mi fa molto piacere che siate rimasti soddisfatti dell' acquisto.
Per evitare la flessione dello schienale e rendere la struttura stabile e solida, la ditta consiglia di fissare gli schienali ai ripiani.
Per quanto riguarda il sistema di chiusura dei cassetti del comò e dei comodini, il mod. Next non prevede il sistema di chiusura Blumm a chiusura ammortizzata ( sistema previsto per il mod. Madison ), ma solamente uno scorrimento con blocco di fine corsa. E' normale che un cassetto vuoto abbia un leggero movimento

:D

#19
Scripto ha scritto:Sicuramente l'armadio di jesse, ottimo prodotto.!!
Europeo rimane comunque un prodotto medio basso :wink:
da possibile cliente concordo con quanto dice scripto, solo visionando in show room le due aziende anche un profano (...come me :wink: ) riesce a vedere subito che la qualità di jesse e' sicuramente migliore.....certo che se si vuole spendere un po' meno anche europeo va bene....d'altronde bisogna sempre fare i conti con il portafoglio!!!!!
MINI MANU 81

Re: Armadio Jesse o Europeo?

#20
bebora ha scritto:Salve questo e' il primo post che scrivo. Sto cercando un armado ad angolo 270x150, anta battente laccato opaco ed ho tre preventivi in mano:
Olivieri 4.500€
Jesse 2.150€
Europeo 2.000€
Ora ho letto diversi post in cui si parla delle tre marche, ma non ho visto dei confronti diretti. C'e' qualcuno che mi puo' aiutare a schiarirmi le idee?
Grazie Barbara

Per € 150 di differenza tra Jesse e Europeo a parità di caratteristiche scelgo subito Jesse :wink:

mi dareste un consiglio

#21
Salve a tutti,
avrei bisogno di una vostra opinione sul prezzo di un armadio Europeo.
Il rivenditore sta svutando l'esposizione e ci ha lasciato un armadio a due ante scorrevoli marca europeo (in esposizione...quindi con qualche difettuccio) a 1.700 euro.
Che ne pensate? è troppo?
Devo arredare tutta casa quindi il budget non è altissimo :(
ma se non li vale allora preferisco andare da mondo convenienza spendere molto meno ma cosciente del fatto che la qualità non è alta!
Help me!!!

Re: mi dareste un consiglio

#23
trilliweb ha scritto:Salve a tutti,
avrei bisogno di una vostra opinione sul prezzo di un armadio Europeo.
Il rivenditore sta svutando l'esposizione e ci ha lasciato un armadio a due ante scorrevoli marca europeo (in esposizione...quindi con qualche difettuccio) a 1.700 euro.
Che ne pensate? è troppo?
Devo arredare tutta casa quindi il budget non è altissimo :(
ma se non li vale allora preferisco andare da mondo convenienza spendere molto meno ma cosciente del fatto che la qualità non è alta!
Help me!!!

Bisogna vedere di che tipo sono le porte dell' armadio e le misure.
Tra Mondo Convenienza ed Europeo preferisco di gran lunga la seconda , senza pensarci tanto.

#24
Allora le ante sono della linea Anta Liscia (scorrevole) che è anche sul sito.
E' lungo 2.75 con ante a specchio bronzate.
Che ne pensi?

#25
Sinceramente non saprei, non sono un'esperta del settore, mi posso basare sui miei preventivi europeo, ma sono fatti su un armadio e una finitura completamente diversi (e non ho con me il dettaglio del preventivo, non ricordo il costo dell'armadio), quindi credo sia impossibile il paragone. Prova a fare un cerca in questa sezione con le parole "europeo" e/o "ante bronzate", vedi se viene fuori qualcosa! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#26
Uhmm la ricerca non mi ha dato buone notizie...nel senso che ho scoperto che non è di grandissima qualità....
Il punto è che il mio budget non è altissimo ma se per 500 euro in piu riuscissi a trovare un prodotto con rapporto qualità prezzo migliore beh allora farei un sacrificio!!!
Diciamo che il mio tetto massimo di spesa per l'armadio è di 2000/2500 euro...

#27
Mah guarda, anche io non ho letto grandi cose su europeo, ma comunque alcuni esperti del forum ne parlano discretamente (anche se sono rivenditori sono, a mio avviso, persone molto obiettive), leggiti i post di giurista, nicoelematte e cinzia in proposito
Io sono partita prevenuta, poi ho toccato con mano e mi è sembrato un buon prodotto, sinceramente a me non dispiace.
Con 2000/2500 euro non saprei cosa consigliarti, davvero non me ne intendo. Ho sentito parlare di Mercantini (ma la qualità è simile a Europeo credo), Tomasella, Morassutti (ma costano un po' di + temo).
Vediamo se passa qualche esperto cosa ti consiglia!
:wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#29
trilliweb ha scritto:Allora le ante sono della linea Anta Liscia (scorrevole) che è anche sul sito.
E' lungo 2.75 con ante a specchio bronzate.
Che ne pensi?
Il prezzo che ti hanno fatto non è alto.
Se ti fanno anche il trasporto e montaggio compreso, mi riterrei soddisfatto.