La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cavi

#1
scusate per la diffusione sonora bticino che cavi si devono usare, cavi particolari?

#2
meno male che non sono io l'unica bestia rare che vorrebbe fare l'impianto di filodiffusione! noi stiamo cercando di informarci ma per ora non abbiamo trovato nessuno che ci potesse essere d'aiuto (pensavamo di fare un impianto fai-da-te)
ti auguro più fortuna di quanta ne abbiamo avuta noi!!!!!!!!

debora

#4
sì, il mio moroso se lo sta studiando....
solo che visto che bticino è abbastanza costosa pensavamo di fare un pò di fai da te...
chissà come andrà a finire!

#5
Andrà sicuramente bene.....niente di meglio di una cosa fatta per conto proprio...risparmiando :wink:

in bocca al lupo ragazzi!

ric

#6
ho un impianto home teatre + uno stereo tot 9 casse + 1 subwoofer... stica!! esclamazioni a parte ho fatto girare per cassa dei cavi trovati nei negozi di audio o elettronica... a meno che tu non abbia un impianto da panico da 200.000 euro, credo che qualsiasi cavo, al max schermato, possa andare bene... se invece vai di fino allora prendili d'oro, sono i migliori ma la differenza la senti solo se hai casse + impianto + conformazione casa eccezionali :wink: ciao

#7
ciao a tutti anche io dovendo ristrutturare casa stavo pensando ad un sistema di filo diffusione fai da te...

la mia idea era quella di partire da un sistema 5.1 dalla sala posizionare la base dell'h.t. sul mobile e poi in una presa a muro come frutti metterci i connettori dei fili che purtroppo non so come si chiamano di preciso (sono quelli con la linguetta a molla che abbassi e ci infili i cavetti il rosso e il nero)... da questi 4 frutti 1 o 2 per ogni scatola a muro far partire i 4 fili sottotraccia che vanno a finire nei 4 angoli della sala sotto il soffitto con ovviamente un'altra scatola a muro con lo stesso frutto...
in questo modo basta attaccare la cassa al muro e collegarla allo spinotto al muro con un cavo corto... spero di essere stato chiaro...

a questo punto però non so se tecnicamente sia possibile portare gli stessi 4 cavi che partono dalle prese dietro la base dell'h.t. nelle altre camere con lo stesso sistema...

in caso non fosse possibile avete suggerimenti???

#8
fabio.d ha scritto:ciao a tutti anche io dovendo ristrutturare casa stavo pensando ad un sistema di filo diffusione fai da te...

la mia idea era quella di partire da un sistema 5.1 dalla sala posizionare la base dell'h.t. sul mobile e poi in una presa a muro come frutti metterci i connettori dei fili che purtroppo non so come si chiamano di preciso (sono quelli con la linguetta a molla che abbassi e ci infili i cavetti il rosso e il nero)... da questi 4 frutti 1 o 2 per ogni scatola a muro far partire i 4 fili sottotraccia che vanno a finire nei 4 angoli della sala sotto il soffitto con ovviamente un'altra scatola a muro con lo stesso frutto...
in questo modo basta attaccare la cassa al muro e collegarla allo spinotto al muro con un cavo corto... spero di essere stato chiaro...

a questo punto però non so se tecnicamente sia possibile portare gli stessi 4 cavi che partono dalle prese dietro la base dell'h.t. nelle altre camere con lo stesso sistema...

in caso non fosse possibile avete suggerimenti???
Se siete audiofili e spendete 10.000 euro di casse, allora andate su cavi Monstercable o Chario da 4 euro al metro (sono cavi potenza 2X1 mmq), altrimenti il comunissimo cavetto rosso/nero da 2X0.75 va benissimo.

#9
tecnoegmg ha scritto:
fabio.d ha scritto:ciao a tutti anche io dovendo ristrutturare casa stavo pensando ad un sistema di filo diffusione fai da te...

la mia idea era quella di partire da un sistema 5.1 dalla sala posizionare la base dell'h.t. sul mobile e poi in una presa a muro come frutti metterci i connettori dei fili che purtroppo non so come si chiamano di preciso (sono quelli con la linguetta a molla che abbassi e ci infili i cavetti il rosso e il nero)... da questi 4 frutti 1 o 2 per ogni scatola a muro far partire i 4 fili sottotraccia che vanno a finire nei 4 angoli della sala sotto il soffitto con ovviamente un'altra scatola a muro con lo stesso frutto...
in questo modo basta attaccare la cassa al muro e collegarla allo spinotto al muro con un cavo corto... spero di essere stato chiaro...

a questo punto però non so se tecnicamente sia possibile portare gli stessi 4 cavi che partono dalle prese dietro la base dell'h.t. nelle altre camere con lo stesso sistema...

in caso non fosse possibile avete suggerimenti???
Se siete audiofili e spendete 10.000 euro di casse, allora andate su cavi Monstercable o Chario da 4 euro al metro (sono cavi potenza 2X1 mmq), altrimenti il comunissimo cavetto rosso/nero da 2X0.75 va benissimo.
no non sono audiofilo e non ho neanche i 10.000 euro...
per caso hai qualche idea per quello che avrei intenzione di fare io?

#10
fabio.d ha scritto:
tecnoegmg ha scritto:
fabio.d ha scritto:ciao a tutti anche io dovendo ristrutturare casa stavo pensando ad un sistema di filo diffusione fai da te...

la mia idea era quella di partire da un sistema 5.1 dalla sala posizionare la base dell'h.t. sul mobile e poi in una presa a muro come frutti metterci i connettori dei fili che purtroppo non so come si chiamano di preciso (sono quelli con la linguetta a molla che abbassi e ci infili i cavetti il rosso e il nero)... da questi 4 frutti 1 o 2 per ogni scatola a muro far partire i 4 fili sottotraccia che vanno a finire nei 4 angoli della sala sotto il soffitto con ovviamente un'altra scatola a muro con lo stesso frutto...
in questo modo basta attaccare la cassa al muro e collegarla allo spinotto al muro con un cavo corto... spero di essere stato chiaro...

a questo punto però non so se tecnicamente sia possibile portare gli stessi 4 cavi che partono dalle prese dietro la base dell'h.t. nelle altre camere con lo stesso sistema...

in caso non fosse possibile avete suggerimenti???
Se siete audiofili e spendete 10.000 euro di casse, allora andate su cavi Monstercable o Chario da 4 euro al metro (sono cavi potenza 2X1 mmq), altrimenti il comunissimo cavetto rosso/nero da 2X0.75 va benissimo.
no non sono audiofilo e non ho neanche i 10.000 euro...
per caso hai qualche idea per quello che avrei intenzione di fare io?
L'unico suggerimento valido che posso darti è questo: limita le giunzioni.
Interruzioni di cavo, spinotti (che poi di solito sono gli RCA sui frutti), sono tutti impedimenti alla ottimale resa delle casse. Io ti consiglio i uscire da entrambe le estremita con copriforo con passacavo in modo che il cavo va diretto dall'ampli al diffusore. Per la scelta dei diffusori vai su www.magicsound.it e dai un'occhiata.
Io per darti un'idea sto facendo un 7.1 entry level composto da sintoampli Harman Kardon AVR255, kit 5.1 HKTS11 e upgrade di due satelliti HKS4.
Totale spesa circa 1200 euro.

P.S.
Se devi fare un buon 5.1 le casse non vanno messe troppo in alto. Vanno messe un po' più in alto delle "recchie" in posizione seduta. :wink:

#11
tecnoegmg ha scritto:
fabio.d ha scritto:
tecnoegmg ha scritto: Se siete audiofili e spendete 10.000 euro di casse, allora andate su cavi Monstercable o Chario da 4 euro al metro (sono cavi potenza 2X1 mmq), altrimenti il comunissimo cavetto rosso/nero da 2X0.75 va benissimo.
no non sono audiofilo e non ho neanche i 10.000 euro...
per caso hai qualche idea per quello che avrei intenzione di fare io?
L'unico suggerimento valido che posso darti è questo: limita le giunzioni.
Interruzioni di cavo, spinotti (che poi di solito sono gli RCA sui frutti), sono tutti impedimenti alla ottimale resa delle casse. Io ti consiglio i uscire da entrambe le estremita con copriforo con passacavo in modo che il cavo va diretto dall'ampli al diffusore. Per la scelta dei diffusori vai su www.magicsound.it e dai un'occhiata.
Io per darti un'idea sto facendo un 7.1 entry level composto da sintoampli Harman Kardon AVR255, kit 5.1 HKTS11 e upgrade di due satelliti HKS4.
Totale spesa circa 1200 euro.

P.S.
Se devi fare un buon 5.1 le casse non vanno messe troppo in alto. Vanno messe un po' più in alto delle "recchie" in posizione seduta. :wink:
io vorrei fare una cosa semplice e non troppo professionale...
dove posso trovare dei progetti o dei suggerimenti per il fai da te?