La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
*juliet* ha scritto:E' inguardabile vero?
Abbiate Pazienza!
...... :? è che ...io non ho capito come è fatta la stanza :( ...non riesci proprio a fare un disegnino, anche a mano (con indicate le misure), e poi postarlo ?
Immagine

#18
che imbranata la figura va girata di 90° a destra e non ho disegnato nella parete che rimane in basso centralmente una finestra da 250.

#20
esatto!
l'ingresso di casa rispetto al salone è a dx come l'ingresso di casa, la parete dove vorrei il mobile/parete è qulla frontale dove 120 considera l'armadio per i cappotti 515 il rimanente spazio.
nell'angolo +o- c'è la canna fumaria per il camino poi zona riservata alla tv... a seguire finestrone.
per finire il giro della stanza nella parete sotto da 515 ho dimenticato di disegnare centrale una finestra da 250.
sotto questa finestra fino a gran parte della parete da 280 pensavo di posizionare un divano ad angolo.
Annsca non ho parole per ringraziare la tua pazienza e spero questa volta di essere riuscita a spiegare le mie idee!
Pronta ai tuoi consigli!

#21
scusa quando parli di finestre/finestroni intendi finestre o portafinestre ? e quali le une e quali le altre ?

altra cosa sto cercando qualche esempio di camino angolare (che non sia rustico)...mica facile
Immagine

guarda, questa protrebbe invece essere un'idea per il tuo armadio finta parete
Immagine
tu hai qualche foto per farmi capire quello che ti piacerebbe ?

qui ho trovato qualche immagine interessante
http://www.ecosmartfire.com/en/fireplac ... /all/added
Immagine

#22
intanto che aspetto le tue risposte, ho provato a buttare giù qualcosa (è solo una bozza, ma così cominciamo a ragionarci sopra :wink: ).

Sono partita da questa immagine, dove c'è una struttura (ahimè lineare :? ) che ingloba caminetto e tv

Immagine


Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


Di seguito vedi armadio guardaroba da 120, il mobile "finta parete" (lungo ca. 3 mt) e infine, la struttura in diagonale che integra caminetto e tv.

Era questo che avevi in mente ? :roll:
Immagine

#23
oppure così :roll:

Immagine
Immagine
Immagine


o anche

Immagine
Immagine
Immagine


in questo secondo caso il mobile finta parete è stato ridotto a 2.90 cm, per inserire una parete in cartongesso (una sorta di totem) dove collcare la tv

come vedi non ho le idee chiare perchè non ho capito se il camino sarà angolare oppure no :?
Immagine

#24
Ciao Annsca, mamma mia quanto hai lavorato per me..... grazie!
Oggi è stata una giornata intensa...sono stata ad un matrimonio e torno solo ora! Ho dato uno sguardo al forum e ho trovato una piacevole sorpresa!
Sinceramente ho dato solo uno sguardo domani approfondirò comunque posso dire che hai posizionato correttamente la finestra e la portafinestra.
(La finestra è fissa non apribile).
la canna fumaria è proprio come in questa immagine:
http://img180.ImageShack/i/juliet.jpg/
e per la tv ho fatto lasciare la predisposizione affianco alla portafinestra come in questa immagine:
http://img268.ImageShack/i/julietf.jpg/
lo spazio sarà sufficiente si?
ora sono talmente stanca che non riesco a ragionare più a presto e grazie ancora!

#25
Eccomi, scusate la latitanza!

Vedo di rispondere alle tue domande Annsca.
Per quanto riguarda la canna fumaria è posizionata esattamente come nel tuo render immagine 180.
Per quanto riguarda il mobile finta parete in realtà non so nemmeno io come farlo ed è il motivo per cui chiedo aiutooooo... l'immagine che ha postato Tamben non era male oppure non so qualcosa che possa sembrare una boiserie o non so cosa ma che comunque non resti molto pesante alla vista data anche la sua dimensione.
Per quanto riguarda il camino (ventilato)è un altro bel problema! Dovrebbe essere protagonista nella stanza come avveniva in passato utilizzando però i materiali in modo moderno quindi pensavo o alla pietra oppure qualcosa di metallico non so lamiera acidata o non so.
Per quanto riguarda il divano forse lo appoggerei al muro.
Il pavimento probabilmente sarà grigio.
A presto