La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani di qualità intermedia

#1
Permettete di farvi una domanda? Sono due giorni che non faccio altro che leggere i vari thread e c'è una cosa che non capisco ....

Devo comprare un divano tre posti con letto per la mia nuova casa; è il primo divano che compriamo, ci siamo da poco sposati e speriamo che ben presto la famigli aumenti, quindi non puntiamo al prodotto "definitivo".
D'altro canto ho letto le varie rece su Chateau d'ax, D&D, P&S ecc. (su cui ci stavamo orientando) ed i vari feedback lasciano molto a desiderare.

Ora: leggendo e rileggendo il forum si capiscono benissimo quali sono le marche "cazzute" (e COSTOSE) di divani: Cassina, flexform, B&B, Busnelli, Minotti e tutte le altre che di solito sono citate.

Quello che, a mio avviso, non si capisce invece è: quali sono le marche che hanno un buon rapporto/qualità prezzo con qualità del prodotto che si assesta tra i vari franchising e le case sopra citate?

Ecco, questo a mio avviso, manca. Se aveste al massimo 2500 - 3000 € da spendere per un divano da 2 metri circa a quale porta andreste a bussare?

Re: Divani di qualità intermedia

#2
djtrella ha scritto: Quello che, a mio avviso, non si capisce invece è: quali sono le marche che hanno un buon rapporto/qualità prezzo con qualità del prodotto che si assesta tra i vari franchising e le case sopra citate?

Ecco, questo a mio avviso, manca. Se aveste al massimo 2500 - 3000 € da spendere per un divano da 2 metri circa a quale porta andreste a bussare?
guarda sono nelle tue stesse condizioni e sto cercando un divano letto con un buon rapporto q/p, per ora sono indirizzato sul Brera di POL74, se qualcuno puo' darmi qualche info

Andrea

divano letto.

#3
salve :) .
provate a chiedere un preventivo a berto salotti, credo rientri perfettamente nei vostri budget. comunque fossi in voi proverei a chiedere anche agli artigiani nelle vostre province con più o meno 2500 euro si possono avere delle repliche niente male dei divani delle grandi griff.

cordiali saluti ad entrambi.

Re: divano letto.

#4
minimal ha scritto:salve :) .

comunque fossi in voi proverei a chiedere anche agli artigiani nelle vostre province con più o meno 2500 euro si possono avere delle repliche niente male dei divani delle grandi griff.

cordiali saluti ad entrambi.
Anche se sono parte in causa, devo confermare queste considerazioni , e vorrei aggiungere che il numero di aziende che fanno dei buoni prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo è diminuito molto, nell'arco degli anni, le aziende sono pochissime e non tutti gli artigiani "veri" sono all'altezza.
Qualche decina d'anni fà mi ricordo che il divano costoso si differenziava dal divano meno costoso, prevalentemente in termini di design e particolari ,che ne facevano la differenza; attualmente questa differenza e qualitativa e strutturale.Anche la clientela fà la sua parte ed è cambiata , basando i propri acquisti e facendo considerazioni , sulle varie campagne pubblicitarie e sul numero di spot visti.
Questo naturalmente vale purtroppo in tutti i campi, Auto,Elettrodomestici,Abbigliamento ,etc..
Cmq per esperienza personale , mi pare di capire che questo trend si stà invertendo(piano) ,con molte persone che tornano dall'artigiano o al negozio sotto casa, dove per qualsiasi necessità hanno un interlocutore fisico davanti , e non un numero di Call-center o un qualsiasi venditore che al minimo problemuccio ti scarica.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Divani di qualità intermedia

#5
Ora: leggendo e rileggendo il forum si capiscono benissimo quali sono le marche "cazzute" (e COSTOSE) di divani: Cassina, flexform, B&B, Busnelli, Minotti e tutte le altre che di solito sono citate.

Giusto per rispondere nella tua lingua....Mà và cagare!

#6
Grazie per i commenti.

Mcariot ho visto i tuoi lavori, complimenti.

Qualcuno ha qualche altro suggerimento?