La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INFORMAZIONE SU MODULI LUBE

#1
Ciao a tutti, posso chiedervi un' informazione?
Ho acquistato una cucina Lube mod. Noemi, lucida.
Ora ho un angolo della cucina vuoto, non avevo ordinato nulla perchè non avevo le idee chiare, non essendo esperta non riuscivo in realtà nonostante i disegni a "vedere" la cucina, per cui ho aspettato di averla montata e di viverla un pò.
Ora so di non volere il tavolo, sarebbe troppo piccolo, e preferiamo cenare in sala. Lo spazio utile è un angolo tra la porta d'ingresso (a scrigno) e la porta finestra, sfruttabile per 60/70 cm. per lato.
La domanda che volevo porvi è se del modello di cucina che ho (so che è il più economico :oops: ) esistono mezze colonne ad angolo o se ci sono basi angolari 60x60, se le mezze colonne ci sono solo con profondità 60 cm.
La decisione .... nell'arredamento non è il mio forte .....
Grazie a tutti, ciao
Fede
FEDE65

#2
Ti potresti far fare su misura una base ad angolo 65x65 con anta obliqua da 45, non è niente altro che il pensile ad angolo con piedi e top.
Volendo potresti scegliere anche quello h:96 (pensili alti) se hai bisogno di un'altezza maggiore
Sul mercato da 40 anni...

Re: INFORMAZIONE SU MODULI LUBE

#4
fede65 ha scritto:Ciao a tutti, posso chiedervi un' informazione?
Ho acquistato una cucina Lube mod. Noemi, lucida.
Ora ho un angolo della cucina vuoto, non avevo ordinato nulla perchè non avevo le idee chiare, non essendo esperta non riuscivo in realtà nonostante i disegni a "vedere" la cucina, per cui ho aspettato di averla montata e di viverla un pò.
Ora so di non volere il tavolo, sarebbe troppo piccolo, e preferiamo cenare in sala. Lo spazio utile è un angolo tra la porta d'ingresso (a scrigno) e la porta finestra, sfruttabile per 60/70 cm. per lato.
La domanda che volevo porvi è se del modello di cucina che ho (so che è il più economico :oops: ) esistono mezze colonne ad angolo o se ci sono basi angolari 60x60, se le mezze colonne ci sono solo con profondità 60 cm.
La decisione .... nell'arredamento non è il mio forte .....
Grazie a tutti, ciao
Fede
Il suggerimento che ti è stato dato non è corretto perchè i pensili hanno profondità 35 mentre le basi 60 e non esiste nella modulistica standard la base ad angolo 65x65 anche perchè non potresti aprire un'anta.............non ho capito bene lo spazio a disposizione...........se si tratta semplicemente di allungare linearmente la cucin esistente potresti aggiungere una semicolonna o una base da 60 o una da 65 anche se in questo caso la maniglia potrebbe impedire all'anta di aprirsi a 90 gradi...........le basi ad angolo invece non hanno misure inferiori a 65x95 mentre le colonne ad angolo sono 105x105 con anta obliqua..........la cucina è della linea economica ma è dignitosissima con un buon rapporto qualità prezzo.........la preferisco però con la finitura larice opaco bianco e moro..........