La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore parete!

#1
Ciao a tutti!
Devo scegliere(in fretta)il colore della parete dietro la parete attrezzata.
La parete attrezzata sarà bianca e nera laccata lucida, il divano è neco con cuscini grigi, ho placche e infissi color oro(già trovati nella casa e lasciati...).
Il problema è che la cucina(a destra del soggiorno)è a vista, in quanto la porta che divideva le due stanze è stata tolta, ed è rossa laccata lucida con top in quarzo bianco paloma.
Pensavo al grigio o all'argento ma poi ho pensato agli infissi e alle placche oro e mi sono venuti dei dubbi...
Potete darmi dei consigli per favore?
Ps.Il mio ragazzo non vuole la parete rossa purtroppo!

#3
dico anch'io grigio...
per le placche...si possono verniciare ?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Credo di si...ma poi per gli infissi?
Avevo pensato di cambiarle le placche, ma poi mi rimaneva il problema degli infissi......

#5
ma il grigio chiaro è comunque neutro e non stonerebbe con gli infissi che hai .... e comunque do ragione al tuo ragazzo, il rosso no (lascia rossa solo la cucina, al massimo metti un vaso rosso sulla parete attrezzata), anch'io ti direi grigio chiaro o corda ... in ogni caso un colore neutro che aiuti solo a "far uscire" il bianco del mobile ma che non confonda e "pasticci" l'insieme :wink:

#7
Io volevo far risaltare il bianco ed il nero, se lascio tutto bianco...il bianco si "mimetizza"...ed il grigio mi piaceva molto.
Se invece optassi per un color oro...però non proprio oro-oro(troppo carico non mi piace)...non so...qualcosa che stia bene con le placche e gli infissi e faccia risaltare la parete attrezzata.
Che ne dite?

#8
nooo..tra bianco e nero e poi rosso..con l'oro mi sembra troppo pesante!
ma sinceramente non vedo il problema nel fare la parete grigia e sostituire le placche...gli infissi sono cosa a sè... impossibile avere tutto tutto coordinato in una casa... se poi scegli placche bianche si accordano a tutto, perchè restano neutre, o, meglio ancora, potresti prendere quelle trasparenti, così assumono il colore della parete e si mimetizzano ancora di più..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
ascolta ka, è il guru dei colori :wink: ! l'oro (anche se oro spento o bronzo) con nero, rosso, bianco e grigio è davvero troppo!
saggio consiglio anche le placche bianche.

#10
Anch'io sono per il grigio chiaro. Per gli infissi ho sentito dire che si possono colorare, informati. Ma comunque se metti delle tende abbastanza coprenti non si vedranno più. :P :P :P

#11
Avete ragione...con l'oro sarebbero troppi colori e poi il grigio era il colore che ci piaceva di più...
Le placchette bianche saranno perfette, problema risolto senza troppi problemi!
E per gli infissi, bè quando arriveranno le tende(quando????) saranno coperti quindi perchè mi sto facendo tutti questi problemi?
Adesso quindi non ci resta che scegliere la tonalità di grigio......che bello!
Se avete dei consigli sul punto di grigio sono qui....
Grazie mille!

#12
piritunzi ha scritto:Avete ragione...con l'oro sarebbero troppi colori e poi il grigio era il colore che ci piaceva di più...
Le placchette bianche saranno perfette, problema risolto senza troppi problemi!
E per gli infissi, bè quando arriveranno le tende(quando????) saranno coperti quindi perchè mi sto facendo tutti questi problemi?
Adesso quindi non ci resta che scegliere la tonalità di grigio......che bello!
Se avete dei consigli sul punto di grigio sono qui....
Grazie mille!
se non sono troppo scuri (tipo grigio antracite) prendi spunto dai cuscini del divano

#13
Ecco brava, quando avrai le tende, gli infissi non si vedranno e tutto sarà magicamente abbinato, anzi tutto sarà più bello perchè il tendaggio è un elemento determinante d'arredo ed ha il potere di trasformare un ambiente... quindi fai attenzione anche alla scelta del tessuto o dei tessuti che utilizzerai e del supporto per sorreggerle. :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#15
Per le tende vi avverto...sicuramente aprirò un post quando sarà il momento!
Per il resto vi ringrazio, sabato andrò a scegliere i colori per le pareti...mi avete dato una grande mano!
Sicuramente prenderà spunto dai cuscini del divano, sono di un grigio piuttosto chiaro quindi dovrei essere a posto!