La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
betty_boop ha scritto: L'avevo fotografata qualche tempo fa da italiarredo, non potevamo resistere, è il trionfo dell'osceno!!!!
...dici davvero? non vi piace? e pensare che io l'ho appena ordinata tale e quale!!! :cry: :cry: :cry: ... mi sembrava molto fine e raffinata.... quasi minimalista.
.
.
.
.
.

:D scherzavo... viva il moderno.

#47
mmmhhh :roll: , dovendo scegliere tra ciò che hai indicato allora
  • armadioe comò Jesse
    letto Topazio Bontempi
sulla qualità però non so dirti nulla perchè al di là dei nomi noti non ho esperienza diretta.

Un'altro marchio che avevo sentito fare, per non parlare della solita Pescarollo ( 8) :lol: :lol: :lol: ... http://www.pescarollo.it/it/showprod.as ... rod_id=108 ) , è Zanette ( http://www.zanette.it/it/s17/Sistema_ar ... evole.aspx# )...se non erro se ne è parlato anche sul forum ma vale quanto già detto per le altre aziende.
Immagine

#48
Ma poi mi chiedo... ma davvero le vendono certe cose? Così tante che vale la pena occupare lo spazio per esporle?
Mah...
------------OT--------------
Ann!!! Che piacere ritrovarti! Il cagnolino? Il mio sempre uguale, però la scorsa settimana era in montagna con i miei e pare si fosse tutto ringalluzzito, sarà stata l'aria buona!
---------FINE OT-----------

Dunque, per la camera credo che alla fine sceglieremo jesse. Ho tormentato la povera cinzia in MP (e ancora la sto tormentando :oops: ) e mi ha detto che europeo non prevede lo specchio normale o stop sol in quel settore centrale, ma solo bronzato. Quindi abbiamo scartato quella composizione.
Santarossa l'abbiamo scartata per via delle dimensioni troppo elevate del comò.
In questo momento propendiamo molto verso jesse, stiamo valutando ancora novamobili, ma dovremmo decidere entro la settimana (il venditore europeo mi aveva detto che mi mandava un aggiustamento di preventivo cambiando armadio, uno simile a quello di jesse + qualcosa di tommasella, ma per ora non si è fatto vivo).
Il letto topazio l'abbiamo visto dal vivo. Non male, ma in pelle (sintetica) non mi fa impazzire l'effetto "morbido" dei cuscinoni.
Mi sa che alla fine prenderemo il pianca vintage k.
Mi ero convinta per il tang di jesse, ma mr boop ha paura che il laccato anche sul letto sia troppo per le mie innate doti di distruttrice. Ho provato a dirgli che sono diventata più attenta e delicata, ma quano sabato è tornato dal lavoro e ha trovato un pezzo in meno del muretto in cucina (perchè io ci avevo sbattuto contro l'aspirapolvere), non so perchè, ma non ha creduto alla storia della mia ritrovata grazia e leggerezza... chissà come mai...

Naturalmente, quando sceglieremo, sarete i primi ad essere aggiornati! :wink:

EDIT: ahhhh dimenticavo!
Colpo di scena sabato! Mr boop, contrario inizialmente all'anta battente, si era però lasciato affascinare dall'anta vitria di jesse.
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... itria.html.
Sabato si è innamorato dell'anta bendy di caccaro
http://www.spaziocasasesto.it/Data/File ... expo-G.jpg... il preventivo superava di circa 1000 euro il budget che ci eravamo prefissi, ma mr boop era talmente preso da stò armadio che avrebbe speso, non dico 1000 euro in più, ma 500 tutti... e pensare che manco gli piaceva l'idea dell'anta battente!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#49
leggo solo ora il topic... e ci trovo analogie con la mia camera (ancora da decidere e ordinare) :D

noi per ora abbiamo deciso per il letto Tang di Jesse, con contenitore e la base "F" (quindi quella che sembra avere una piccola cornice che sporge, diversa dalla base "H" che invece ha praticamente tutto il cassone della stessa dimensione, senza 'cornice'). A noi, per quello "più grande" (mi pare 200*225) se non ricordo male (non ho sottomano il preventivo) avevano fatto qualcosa come 2100€, scontato a 1800. Se a te ha fatto 1400 direi che è un ottimo prezzo...

l'anta di Caccaro è molto bella : l'ho vista e toccara in uno showroom ed è davvero una bella sensazione... quel poro aperto è una bella soddisfazione da toccare. La maniglia 'particolare' mi lascia perplesso perchè penso mi possa stufare a lungo termine (e mi sembrerebbe 'vecchia') : quasi quasi ci preferirei una maniglia più esile messa in verticale, sempre bella lunga però...

#50
betty, il bendy è bellissimo!!!
ce l'ha un nostro amico, bianco di circa 360 cm, strepitoso. Peccato non si possa avere la maniglia bendy per altezze superiori al 250-260...

Io il caccaro a poro aperto ce l'ho dall'inizio del 2006, è ancora perfetto e non posso che dirne bene (è lungo 4.08 e alto 2.92). Ora che abbiamo preso il jesse per la casa nuova, apprezzo ancora di più le differenze negli interni e nel retro - quello di jesse sembra molto + fragile!

Non so se Olivieri costi quanto caccaro, mi sembra siano lì come prezzi e son fatti ancora meglio, prova a cercarli online!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#51
Holaaaa!!! Niente da fare per caccaro, mr boop ha riflettuto bene sulla sua implusività, 1000 euro in più non vorrebbe spenderli (e ad essere sinceri nemmeno io). L'armadio è bello, ci piace molto, ma non tanto da spenderci quei soldini in più. E poi, come dice badtwin, anche io ho paura che una maniglia così imponente (seppur fantastica) possa stancarmi.
Comunque, in ogni caso, l'avremmo preso lucido, il poro aperto non ci fa impazzire (lo so, siamo controcorrente).
Abbiamo fatto un ultimo tentativo con un preventivo novamobili, viene più di Jesse quindi direi che abbiamo scelto Jesse con il letto Vintage K di pianca.
L'unico dubbio è:

Anta scorrevole square:
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... quare.html

o

Anta battente vitria (con maniglia bianca, non scura come in foto, praticamente come il tuo armadio chiaretta):
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... itria.html

Ci piacciono entrambe e ci stanno nella nostra camera, è praticamente solo una questione di prezzo. Voi quale preferite?

Per il letto, come dicevo, a me piace sia il pianca vintage K, sia il tang di jesse. La differenza di prezzo è di 150 euro, quindi nulla di esagerato. Ma mr boop teme fortemente che possa distruggere la laccatura in breve tempo (lo teme anche su cassettiera, comodini e armadio, ma in quel caso non ha alternative perchè non gli piace l'opaco) e con il letto imbottito è meno rischioso...
L'immagine che ha di me è un po' questa:
Immagine
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#52
betty_boop ha scritto:Abbiamo fatto un ultimo tentativo con un preventivo novamobili, viene più di Jesse quindi direi che abbiamo scelto Jesse con il letto Vintage K di pianca.
ah si? strano, avrei scommesso tutto sul contrario... e da qui si capisce quanto sia fortunato in amore :D :D :D

a parte gli scherzi, se ti costa meno Jesse allora neanche io avrei dubbi!
Ora sono ancora più curioso di avere un preventivo per novamobili : se anche a me verrà più cara di jesse, mi sa che ho scelto la camera (letto tang con contenitore + comodini e comò stage)...

PS: davvero ti vede così? senza neanche un fiocco rosa in testa?!? :D se proprio devi essere 'pachidermica', meglio 'elefantessa'... :wink:

#53
badtwin fattelo fare un preventivo novamobili, in realtà non viene più cara di jesse in assoluto, ma solo paragonato al preventivo molto buono che ho ricevuto da un rivenditore jesse (gli altri due preventivi sono più alti di circa 1000 euro). Io non ho visto novamobili dal vivo, ma qui se ne parla bene.
Ma tu avrai letto e comodini + comò tutto laccato bianco come me?
No perchè se è così il letto contenitore con giroletto bianco lo puoi avere solo con il giroletto + sporgente. Quello meno sporgente (che poi era quello che mi piaceva di più) si può avere solo in essenza legno.

Elefantessa è il mio secondo nome, ho la delicatezza di fantozzi e la leggiadria di giuliano ferrara... :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#54
ah ecco, può essere che sia così (per il discorso Jesse vs Novamobili)...

No, la camera che piace a me è in essenza, quindi non laccata come la tua : per questa dovrebbero esserci le due alternative per il contenitore (ma a me piace comunque più con il giroletto più sporgente)

ciao ciao

#55
betty_boop ha scritto: Anta scorrevole square:
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... quare.html

o

Anta battente vitria (con maniglia bianca, non scura come in foto, praticamente come il tuo armadio chiaretta):
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... itria.html

Ci piacciono entrambe e ci stanno nella nostra camera, è praticamente solo una questione di prezzo. Voi quale preferite?
Esteticamente preferisco il primo, scorrevole. Però generalmente preferisco l'anta a battente per praticità (meno polvere, etc etc...)

Io generalmente tra estetica e praticità propendo sempre per il lato pratico... ma questo è moooolto soggettivo.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#56
a livello estetico l'anta scorrevole è molto bella però per la mia minima esperienza con un armadio ad anta scorrevole ti consiglio l'anta battente (infatti ora l'ho ordinato così) ma solo perchè io ed il mio ragazzo abbiamo gli stessi orari e la mattina facciamo a gara a chi apre prima l'armadio...se ci sono io che sto cercando di pensare a cosa mettere con la mia anta aperta,lui deve aspettare che finisca prima di poter aprire la sua :roll:

però poi dipende anche dalla dimensione dell'armadio e dalla divisione che decidereste di fare.
sorry se ho detto cose dette e ridette :?

#58
Violanna ha scritto: a livello estetico l'anta scorrevole è molto bella però per la mia minima esperienza con un armadio ad anta scorrevole ti consiglio l'anta battente (infatti ora l'ho ordinato così) ma solo perchè io ed il mio ragazzo abbiamo gli stessi orari e la mattina facciamo a gara a chi apre prima l'armadio...se ci sono io che sto cercando di pensare a cosa mettere con la mia anta aperta,lui deve aspettare che finisca prima di poter aprire la sua :roll:
cara la mia gemella diversa (tu elefante, io ippopotama!) :lol: :lol:
il problema segnalato da violanna è serio e sentito (armadio scorrevole a casa del marito da single, nella casa coniugale avremo il battente)
la mia maniglia però non è vitria ma gap (bianco su bianco, credo)
complimenti per le vostre scelte!! (anche M ama laccato lucido e odia poro aperto, siete antichi!) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#59
Eccomi!!!
Scelto tutto, il letto, come dicevo nell'altro topic, è questo:
betty_boop ha scritto:
Immagine
L'armadio, colpo di scena, è stato scelto da mr boop ad anta battente. Non l'avrei mai detto, una conversione in piena regola (per la gioia di Chiaretta :lol: ).
Anche noi abbiamo preso la maniglia GAP, bianca dentro, una sola maniglia ogni 2 ante (una per ogni anta costava 65 euro in + a maniglia e a noi la soluzione con una maniglia sola piaceva), esattamente come il tuo armadio spozilla! :D

Il letto arriva ai primi di ottobre, il resto ai primi di novembre, non vedo l'ora!!!!
Grazie a tutti per l'aiuto, siete unici!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html