La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Cesar Frida

#1
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un parere per il seguente preventivo:

Mod Frida laminata opaca bianca con gola
Basi H 75
Pensili H 60 opachi grigii

1 colonna frigo L cm 60 con fianco dx finito
1 anta per lavastoviglie
1 base angolo x lavello
1 base forno L cm 60
1 base per piano cottura L cm 60 con due cestoni
1 base L cm 60 con due cassetti ed un cestone con fianco dx finito
1 pannello retro base
1 base L cm 120 H cm 36 prof cm 35
1 top su misura per base H cm 36
1 pensile anta L cm 60 H cm 60
1 fascia tamponamento per pensile
tot € 3975 (da scontare)

1 lavastoviglie REX TT800
1 piano cottura REX pvn 640 v
1 frigorifero REX FI 22/10 EA
1 forno whirlpool AMW 575
1 lavello FRANKE LOX 651
1 miscelatore FRANKE JOY alto cromo
1 cappa FRANKE Glass linear parete
tot € 5138 (da scontare)

1 top Tecnostone Jaipur anis (quarzo) € 1622,94 (da scontare)

totale: € 10735
scontato: € 8795


Cosa ne pensate? A breve posterò un preventivo simile di una Arrex Anice e spero di una Elmar.

#2
Come mobili il costo mi sembra ok e la Frida è carina, a me piace molto la elmar ma credo costi un po' di più, poi dipende dalla composizione. Gli eldo invece secondo me non sono il massimo, nel senso che con più o meno quel prezzo potresti andare su prodotti migliori, non so tipo Neff o Siemens. Invece per quanto riguarda il top io ti sconsiglio Jaipur, abbiamo avuto diversi problemi con quel tipo di materiale, poi non sempre è andata male, ma è capitato che fossero macchiati soprattutto quelli scuri e cerchiamo di non proporlo ... ci sono tanti altri tipi di agglomerati di quarzo bellissimi e più sicuri.

#3
Ciao Saia, grazie per la risposta.
Come si sono macchiati i top che vi hanno dato problemi?
Mi potresti indicare quali marche intendi per il top? Ci hanno proposto solo la Stone Italiana...

Ciao e grazie

#4
Il problema non è la marca, io intendo solo il modello Jaipur che ha un effetto tipo pietra un po' grezzo e poroso, nei colori più scuri aveva aloni chiari. Un'amico l'ha preso recentemente da un negozio che conosceva e si è ritrovato delle macchie biancastre che non sono andate via e non gli hanno sostituito il top... 3.500,00 euro di top arrivato rovinato e se lo deve tenere così. Poi non sempre può capitare, qualche anno fa avevo fatto dei piani cucina in Jaipur vanilla ad esempio ed erano bellissimi. Credo solo che sia un rischio e ti consiglierei di stare su agglomerati di quarzo, anche della stessa marca, ma lucidi e non porosi.

#5
Opiu, se usi il "cerca" troverai un post abbastanza recente che parla di questo problema con il jaipur (scuro- come l'anis, ad esempio) corredato anche da foto, se ricordo bene.
Ciao!