La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
Non so se è appropriato scrivere qui... al massimo ditemelo che apro un nuovo topic da qualche altra parte...

Dopo mille problemi e tante paure sembra che a Dicembre finalmente nascerà la mia seconda nipotina... Io tra due settimane avrò più tempo a disposizione rispetto ad ora e vorrei farle qualcosa. Mi muovo con un poco di anticipo perchè così almeno ho tutto il tempo per far una cosa fatta bene...

Io me la cavo bene con il legno, ho fatto il mio letto, e altri piccoli lavoretti.
So lavorare a punto croce, eventualmente son anche disposta ad imparare "tecniche" nuove...

Voi che di lavori ne avete fatti tanti mi date un'idea?
Io di idee ne ho tante... ma nessuna mi sembra quella "giusta"....

grazie in anticipo.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#287
_erika_ ha scritto:Non so se è appropriato scrivere qui... al massimo ditemelo che apro un nuovo topic da qualche altra parte...

Dopo mille problemi e tante paure sembra che a Dicembre finalmente nascerà la mia seconda nipotina... Io tra due settimane avrò più tempo a disposizione rispetto ad ora e vorrei farle qualcosa. Mi muovo con un poco di anticipo perchè così almeno ho tutto il tempo per far una cosa fatta bene...

Io me la cavo bene con il legno, ho fatto il mio letto, e altri piccoli lavoretti.
So lavorare a punto croce, eventualmente son anche disposta ad imparare "tecniche" nuove...

Voi che di lavori ne avete fatti tanti mi date un'idea?
Io di idee ne ho tante... ma nessuna mi sembra quella "giusta"....

grazie in anticipo.
prima di tutto devi decidere con che tecnica vorresti lavorare... solitamente per le nascite ho visto sempre ricami a punto croce... se sei alle prime armi come me ti puoi cimentare in bavaglini (io ho imparato con quelli) oppure un lenzuolino, oppure anche le copertine ci sono con la tela aida applicata (o nel caso la applichi te)... il fiocco della nascita io non l'ho mai fatto perché credo sia un piacere che spetta al papà o comunque alla mamma che lo prepara...
altre tecniche non saprei, io ho preparato un angioletto a mezzo punto a mio nipote...

Lorena, vai di arancione, è sempre un bel colore!
Poi volevo chiederti, come hai fatto ad applicare la tela aida alla scatola portalavori? ho l'hai presa già fatta?
Io adesso ho iniziato a fare una coppia di salviette per il bagno per regalo di natale alla zia del marito... farò una foto da finita e quando riesco farò una foto anche quelle che ho regalato alla suocera!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#288
Innanzitutto grazie per la risposta!

Per la tecnica non so... Dipende dal regalo che decido di fare.
Come dicevo prima mi serve l'idea, poi si valuta la tecnica. Ho una buona manualità e a breve avrò anche un po' di tempo in più.

Io avevo pensato a una bella cassapanca, oppure a un album di fotografie che avri poi riempito con le foto fino ai 3 anni e con i momenti/frasi da ricordare, o se no a una copertina, a me piacciono tanto quelle fatte con il patchwork ma non saprei da che parte partire, però son disposta ad imparare... o ancora un lenzuolino per la culla...

Per quanto riguarda il fiocco mia sorella non lo vuole appendere... PEccato perchè l'idea era bella!

Voi cosa dite? Avete qualcosa di meglio da proporre?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#289
l'album lo vedo bene come regalo per l'anno, ma è solo la mia opinione...
la cassapanca sarebbe bella ma bisogna vedere se ha spazio per metterla anche perché avendo già una bambina... oppure visto che nasce a dicembre potresti farle una trapuntina a patchwork,a me piaciono molto e la usufruirebbe tutto inverno visto che nasce a dicembre. se mi vengono altre idee ti dico
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#290
arianh ha scritto:l'album lo vedo bene come regalo per l'anno, ma è solo la mia opinione...
la cassapanca sarebbe bella ma bisogna vedere se ha spazio per metterla anche perché avendo già una bambina... oppure visto che nasce a dicembre potresti farle una trapuntina a patchwork,a me piaciono molto e la usufruirebbe tutto inverno visto che nasce a dicembre. se mi vengono altre idee ti dico
Beh, lo spazio per la cassapanca da Dicembre in poi dovrebbe averlo... Adesso mi metto a guardare quanto è complicato il patchwork... Se non lo è troppo mi sa che vince quello. :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#291
_erika_ ha scritto:
arianh ha scritto:l'album lo vedo bene come regalo per l'anno, ma è solo la mia opinione...
la cassapanca sarebbe bella ma bisogna vedere se ha spazio per metterla anche perché avendo già una bambina... oppure visto che nasce a dicembre potresti farle una trapuntina a patchwork,a me piaciono molto e la usufruirebbe tutto inverno visto che nasce a dicembre. se mi vengono altre idee ti dico

Beh, lo spazio per la cassapanca da Dicembre in poi dovrebbe averlo... Adesso mi metto a guardare quanto è complicato il patchwork... Se non lo è troppo mi sa che vince quello. :D
beh non è proprio semplice, devi avere una bella confidenza con la macchina da cucire e taaaaaaaaaaaaaanta pazienza... sai com'è ritagliare e cucire insieme tutti quei quadratini... a meno che non ti inventi qualcosa tipo quadratoni enormi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#292
arianh ha scritto:beh non è proprio semplice, devi avere una bella confidenza con la macchina da cucire e taaaaaaaaaaaaaanta pazienza... sai com'è ritagliare e cucire insieme tutti quei quadratini... a meno che non ti inventi qualcosa tipo quadratoni enormi...
Beh, qualche gonnellina e qualche vestitino in passato l'ho fatto!
La pazienza... diciamo che quella non mi manca proprio :D
Provo a guardare qualche video, se mi rendo conto che non è per me ripiego sul lenzuolino...
Al massimo la cassapanca gliela regalo per quando compie un anno.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#293
Arianh, la scatola era di legno grezzo con il vetro sopra. Ho semplicemente messo il ricamo nel vetro, come fosse una cornice :wink:

_erika_ io non so se mi cimenterei in tecniche nuove con soli 2-3 mesi di tempo. Se col legno te la cavi, (anche col decoupage su legno? O sai dipingere?) buona l'idea della cassapanca, se sai che c'è spazio in camera. Oppure anche una scatola nella quale puoi poi inserire un regalo. Io l'avevo fatta per una mia amica, dentro avevo messo dei body. Lei poi ci teneva i prodotti per la bimba. Tu potresti, per restare in tema delle cose fai da te dei bavaglini ricamati :wink:
Immagine
Immagine

#294
Lorena ha scritto:Arianh, la scatola era di legno grezzo con il vetro sopra. Ho semplicemente messo il ricamo nel vetro, come fosse una cornice :wink:

_erika_ io non so se mi cimenterei in tecniche nuove con soli 2-3 mesi di tempo. Se col legno te la cavi, (anche col decoupage su legno? O sai dipingere?) buona l'idea della cassapanca, se sai che c'è spazio in camera. Oppure anche una scatola nella quale puoi poi inserire un regalo. Io l'avevo fatta per una mia amica, dentro avevo messo dei body. Lei poi ci teneva i prodotti per la bimba. Tu potresti, per restare in tema delle cose fai da te dei bavaglini ricamati :wink:
Mmmh... effettivamente corro il rischio di partire con le migliori intenzioni e di finire col fare una schifezza, fatta col cuore, va bene, ma sempre 'na schifezza.

Non vorrei però esagerare visto che per l'altra purtroppo non avevo avuto il tempo di fare nulla. Faccio presente che l'"altra" in realtà la adoro e le son pure madrina, non potrei volerle più bene nemmeno se fosse mia, quindi già son preoccupata che possa soffrire l'arrivo della sorellina... non vorrei che se faccio qualcosa troppo grande alla nuova lei poi ne soffra.

L'idea della scatola è ottima... Potrebbe usarla come "scatola dei tesori" quando cresce un po' e dentro potrei metterle, come dici, bavaglini o cose semplici da fare.
Hai un'immagine della tua?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#295
_erika_ ha scritto:
Lorena ha scritto:Arianh, la scatola era di legno grezzo con il vetro sopra. Ho semplicemente messo il ricamo nel vetro, come fosse una cornice :wink:

_erika_ io non so se mi cimenterei in tecniche nuove con soli 2-3 mesi di tempo. Se col legno te la cavi, (anche col decoupage su legno? O sai dipingere?) buona l'idea della cassapanca, se sai che c'è spazio in camera. Oppure anche una scatola nella quale puoi poi inserire un regalo. Io l'avevo fatta per una mia amica, dentro avevo messo dei body. Lei poi ci teneva i prodotti per la bimba. Tu potresti, per restare in tema delle cose fai da te dei bavaglini ricamati :wink:
Mmmh... effettivamente corro il rischio di partire con le migliori intenzioni e di finire col fare una schifezza, fatta col cuore, va bene, ma sempre 'na schifezza.

Non vorrei però esagerare visto che per l'altra purtroppo non avevo avuto il tempo di fare nulla. Faccio presente che l'"altra" in realtà la adoro e le son pure madrina, non potrei volerle più bene nemmeno se fosse mia, quindi già son preoccupata che possa soffrire l'arrivo della sorellina... non vorrei che se faccio qualcosa troppo grande alla nuova lei poi ne soffra.

L'idea della scatola è ottima... Potrebbe usarla come "scatola dei tesori" quando cresce un po' e dentro potrei metterle, come dici, bavaglini o cose semplici da fare.
Hai un'immagine della tua?
No. Guarda nel mio album la cassetta del ricamo, potresti prendere spunto, le dimensioni naturalmente nel tuo caso dovrebbero essere diverse.
Poi puoi fare qualcosa anche per la prima.
Io sto ricamando un lenzuolino per un bimbo, alla sorellina più grande farò un asciugamano :wink:
Immagine
Immagine

#296
Lorena ha scritto:No. Guarda nel mio album la cassetta del ricamo, potresti prendere spunto, le dimensioni naturalmente nel tuo caso dovrebbero essere diverse.
Poi puoi fare qualcosa anche per la prima.
Io sto ricamando un lenzuolino per un bimbo, alla sorellina più grande farò un asciugamano :wink:
Caspita Lorena, complimenti!!!
Quante cose belle, e quante idee!

Allora è deciso! Alla bimba nuova faccio la scatola e dentro metto un lenzuolino con il nome, tanto lo so già, e delle bavagline, e per l'amore mio invece faccio la sacchetta per l'asilo ed il metro da appendere nella cameretta visto che a breve avrà la cameretta nuova. Però il metro glielo faccio in legno (idee spudoratamente copiata dal tuo album :oops: ).

Non sono un'esperta di puntocroce ma qualche lavoretto in passato l'ho fatto. Grazie mille!!!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#298
informati per il set dell'asilo, perché qui da noi non usano le bavaglie e i set in commercio sono sacca con bavaglia e salvietta... però brava, belle idee...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#299
arianh ha scritto:informati per il set dell'asilo, perché qui da noi non usano le bavaglie e i set in commercio sono sacca con bavaglia e salvietta... però brava, belle idee...
Ok, grazie della dritta!

E non sono brava io, ma voi che mi avete consigliato :D Praticamente tutte le idee le ho copiate dall'album di Lorena :oops:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#300
La ragazza che abita al piano di sopra aspetta, le ho chiesto se avevano già in mente il nome (mi frullava già il cervellino) sì, Sara. Non ho avuto il coraggio di chiederle se con o senza l'H :lol:
Immagine
Immagine