La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colorare la parete attrezzata

#1
Salve, è da un pò che non entro in questo sito,con l'estate si esce di più.Tornando dalle vacanze mi è venuto il pallino di cambiare la mia vecchia parete attrezzata color ciliegio,ma mi sembra un peccato buttarla via e la mia idea era quella di colorarla, anche perchè le parti da colorare sono solo una panchetta e due cassettoni il resto è bianco. Sapete dirmi se si può colorare? E a chi mi devo rivolgere? La mia idea era di farla diventare wenghè.[/b][/url][/code][/quote]

#2
puoi andare a sentire da un lucidatore se può cambiartela, credo non ci siano problemi, l'unica cosa è che il wengè o il rovere moro hanno delle venature completamente diverse da quelle del ciliegio ... scusa ma perchè invece del wengè non la fai laccata?! :wink:

#4
potrebbe essere tutto bianco (ma porta un'anta dei pensili come campione per farlo uguale) o nero o grigio oppure anche colorato... non so com'è la tua casa... ok pensili bianchi e divano panna, altro? pavimenti? pareti? mobili? :wink:

#5
Le pareti sono un giallo beige, ma sono da cambiare, il pavimento è gres porcellanato tipo parquet beige, tenda avorio. :P :P

#6
una cosa simile l'ha fatta micter con il mobile del soggiorno che era in essenza (non ricordo che tipo di legno) e l'ha laccata bianca ...potresti cercare in Galleria Fotografica la sua casa per vedere l'effetto finale :roll: :wink:
Immagine

#7
Nessuno sa darmi un'idea di come colorare la mia parete attrezzata? Che dite laccate moka? Con il bianco del resto dei mobili, il panna del divano, il beige di pavimenti e l'avorio delle tende sta bene? Avete qualche foto del laccato moka? :idea: :idea:

AH! Chi sono i lucidatori?

:idea: :idea:

Grazie mille a tutti