La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Calligaris tavolo

#1
Nel 2005 ho acquistato un tavolo della calligaris, attratto dalla linea moderna e dalla firma, che presuppone un azienda solida e responsabile dei prodotti venduti. Oggi mo son dovuto ricredere e vi racconto perchè. Il modello è Cs/396 Arca color ciliegio, si sono rotti i supportini di plastica che scorrono all' interno del binario, semplici supportini di plastica, che in considerazione del loro utilizzo sono destinati all' usura. Ho contattato due rivednitori che mi hanno indirizzato alla casa madre, la quale mi conferma che il tavolo non è in produzione e che pertanto anche i pezzi non sono reperibili. la cosa mi lascia alquanto sgomentato, sia perchè il tavolo non può essere usato nella sua lunghezza, sia perchè è ovvio che tali pezzo si satrebbero rotti e che satrebbe stato necessario acquistarli......... qualcuno sa come aiutarmi ???? Grazie Mille.

Re: Calligaris tavolo

#2
sardignolo ha scritto:qualcuno sa come aiutarmi ???? Grazie Mille.
fa capiere che supporto è : foto?

saranno mica le rotelle del binario? perchè quelle non dovrebbero consumarsi neanche se apri e chiudi 40 volte al giorno il tavolo...

Tavolo Calligaris

#3
Proprio le rotelle bianche in plastica, che poi in effetti hanno una forma quadrata, su otto binari, e pertanto su 32 rotelle ne è rimasta intera solo una. Non lo ho aperto 40 volte al giorno, molto ma molto di meno, eppure si sono rotte. Se avessi chiesto una gamba del tavolo o un ripiano avrei capito la casa madre, sai tenereuna linea di fabbrica o pezzi in magazzino...........così particolari. Ma non avere elementi destinati ad una chiara usura e dunque nati per poi essere sostituiti.................bhè la cosa mi secca parecchio, e ripeto è una cosa che non mi sarei mai aspettato da una casa come la calligaris. Aspetto altre novità e suggerimenti.

Re: Tavolo Calligaris

#4
sardignolo ha scritto:Proprio le rotelle bianche in plastica, che poi in effetti hanno una forma quadrata, su otto binari, e pertanto su 32 rotelle ne è rimasta intera solo una. .
no di solito le rotelle sono proprio rotonde... rotolano... e non si possono cambiare perchè sono incluse nella guida di ferro/alluminio.... bisogna cambiare la guida.
Visita questo sito:

http://www.fratellicecchetto.it/

Questi sono dei produttori (all'ingrosso non credo possano darti roba direttamente) di guide tavoli. Vedi se trovi qualcosa che può fare al caso tuo....quasi certamente sono anche fornitori di Calligaris....e forse se gli dai un'articolo ti possono dire se lo vendono ancora a qualcuno... ma dubito che possano aver fatto la tua guida...sono abbastanza buone... da come la descrivi la tua sembra una guida marcata CE (....china export :D ).

Re: Tavolo Calligaris

#5
sardignolo ha scritto:.bhè la cosa mi secca parecchio, e ripeto è una cosa che non mi sarei mai aspettato da una casa come la calligaris. Aspetto altre novità e suggerimenti.
... purtroppo delle volte la pubblicità ed il "nome" fanno presagire al pubblico altissime qualità dei prodotti: mentre (penso soprattutto a note marche di cucine) la qualità alla fine è "accettabile" ma non al top.

#6
Ciao , il tavolo mod. Arca di Calligaris ha lo stesso sistema d'allunga del tavolo Doge Extralarge, attualmente in produzione , basta ordinare ad un qualsiasi rivenditore Calligaris le guide complete ( non forniscono il solo supporto ) e si risolve il problema.
Te la cavi con cento euro abbondanti se non ricordo male.

P.S.
le guide non sono a listino , ma basta telefonare o mandare un e mail .
Skyline

Sempre tavolo Calligaris

#7
Ho contattato la Calligaris per la dritta delle guide identiche ad un altro tavolo in produzione, ma nient e nemmeno un consiglio su come risolvere il problema................. complimenti davvero. Ovviamente se li contatta qualche rivista o qualche persona del settore pubblicitario sarebbe filato tutto liscio....ma un comune mortale come me, non ha diritto a niente. Ho contattato anche la F.lli Cecchetto, cordiali e precisi ma non forniscono le guide alla calligaris per quel modello e sono nuovamente punto a capo. Ringrazio tutti..................ma esistono altre strade da prendere oltre che buttare il tavolo ????????

#8
Ma , dove hai comprato il tavolo , che ti han detto ?
Suggerisci la soluzione che ti ho proposto, e magari son loro stessi a chiedere in Calligaris, il suggerimento che ti ho dato non è frutto della mia immaginazione, è fattibile , con poca spesa, e utilizzando i "ricambi" originali, nulla di adattato quindi....
Skyline

SEmpre tavolo Calligaris

#9
Certo che li abbiamo contattati con il venditore ufficiale calligaris, tramite fax, hanno dato la risposta ma è stata negativa. Abbiamo dato proprio l' indicazione che hai consigliato.................ma hanno negato l' adattabilità.
Scusa ma tu l' informazione che mi hai dato da dove l' hai reperita ????

#10
Immagine


ti si è rotto il pezzetto della foto ?
Ho venduto entrambi i tavoli, hanno praticamente le stesse misure ( l'arca è più largo di 5 cm e più lungo di altrettanti 5 , ma questo dipende dal piano e non dal sistema d'allunga , che è lo stesso.
Se anche dovesse esserci una micro differenza nel binario ( cosa di cui dubito fortemente, dato che non ha senso realizzare due tavoli con le stesse misure , con lo stesso sistema d'allunga, ma con ferramnenta diversa ) il supporto di plastica che si rompe dovrebbe comunque esser quello in foto, se non lo è fammi sapere che mi faccio una cura di fosforo... :D
Skyline

#12
Skyline ha scritto: ti si è rotto il pezzetto della foto ?
che uso ha questo pezzo? come funziona il coso?

#13
ImageShack

clicca su browser, carica la foto e copia l'indirizzo che ti da qui sul sito.

il coso scorre all'interno dei binari telescopici tenendoli collegati tra loro, quando si spacca i binari sono praticamente fuori guida...... in parole molto povere eh.... :roll:
intatto è una sorta di quadrato con gli angoli smussati
Skyline

#14
Skyline ha scritto:ImageShack

clicca su browser, carica la foto e copia l'indirizzo che ti da qui sul sito.

il coso scorre all'interno dei binari telescopici tenendoli collegati tra loro, quando si spacca i binari sono praticamente fuori guida...... in parole molto povere eh.... :roll:
intatto è una sorta di quadrato con gli angoli smussati
a questo punto non so... io do forfait... ma non si può cambiare tutta la guida telescopica?

consiglio come ultima spiaggia di visitare il sito di perin spa
http://www.perinspa.com
rivenditore di ferramenta per mobili.. piuttosto fornito.
... se no gli spagnoli di emuca.