La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo ristrutturazione

#1
salve a tutti, è un pò che nn scrivo più in qsto forum per motivi lavorativi. mi hanno appena fatto un preventivo per i lavori di ristrutturazione del mio bilocale di 60mq. vorrei un vostro parere sulla cifra ke mi è stata preventivata.......sono una profana in materia, per cui nn ho idea se il preventivo sia conveniente o esagerato. grazie a tutti quelli ke mi risponderanno. ciao.

Demolizione della piastrellatura della cucina.
Demolizione del pavimento per tutto l’appartamento compreso di battiscopa escluso il doppio servizio.

Spostamento della tubazione gas in cucina.

Posa del nuovo pavimento per tutto l’appartamento compreso di battiscopa formato pavimento 40X40 o 50X50 prima “scelta commerciale”.

Posa di “fascia”di piastrella nell’angolo cottura in cucina.

Foro d’areazione nel doppio servizio.

Riparazione della veranda.

Fornitura e posa della porta vetro “normale trasparente”


Pitturazione della libreria a muro con pittura a smalto ad acqua satinato.

Pitturazione dei radiatori.

Pitturazione della ringhiera balcone.


Riparazione della tapparella del soggiorno

Pitturazione con ducotone di tutto l’appartamento,previa raschiatura,stuccatura,e rasatura finale.


Sostituzione delle maniglie delle porte tipo”ottonato lucido”o “cromato lucido”

Il Lavoro sopraelencato ha il costo di: Euro 9.000 (novemilaeuro)+ I.V.A.
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

#2
i consigli:
1 fatti fare un preventivo parzializzato per il materiale e la manodopera e lavoro per lavoro,

2 fatti fare preventivi da almeno altre 2 ditte, anche se sei motivata a far fare i lavori da questa altra ditta, almeno hai un parametro corretto, anche con il costo della lavorazione rispetto la zona in cui vivi te

3 smantellare il pavimento vecchio secondo me non ha senso, il mio è messo male ma ci incollano comunque sopra una piastrella di cm 30 X 60
per altre info chiedi pure
:wink:
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#3
batte84 ha scritto:i consigli:
1 fatti fare un preventivo parzializzato per il materiale e la manodopera e lavoro per lavoro,

2 fatti fare preventivi da almeno altre 2 ditte, anche se sei motivata a far fare i lavori da questa altra ditta, almeno hai un parametro corretto, anche con il costo della lavorazione rispetto la zona in cui vivi te

3 smantellare il pavimento vecchio secondo me non ha senso, il mio è messo male ma ci incollano comunque sopra una piastrella di cm 30 X 60
per altre info chiedi pure
:wink:
quoto batte84!

di solito almeno tre ditte servono per farsi un'idea!
in più, fatti dare il computo (cioè l'elenco dei lavori) diviso ed esplicitato per categoria di lavoro (es. rimozione pavimento), mq o mc, prezzo così potrai paragonare meglio le ditte fra loro!
inoltre, se nn vuoi rimuovere il pavimento ne tagliare poi le porte (necessario se te ne incollano sopra un'altro...:S) prova a guardare la Kerlite...è molto sobria ed elegante nell'aspetto e con il suo spessore di soli 3 mm forse riesce a farti ovviare al problema!

ciao
manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!