La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per rivestimento muretto divisorio cucina soggiorn

#1
ciao a tutti,volevo porvi un quesito.
nelle foto che ho allegato si vede il muretto che divide il soggiorno dalla cucina(fotografato dal soggiorno).sulla parete in fondo di fronte andra la cucina maistri rigo bianca con frigo e piano d'appoggio mentre dietro appoggiato al muretto che si vede in foto ci andra la penisola con i fuochi,lavello ecc e cappa a isola.
cosa posso mettere sopra questo muretto?(lungo 3,5metri e largo 11cm)
avevo pensato ad una mensola in modo da creare un banco bar verso il soggiorno,ma ne verra'gia fatto uno simile in cucina ricavato dalla cucina stessa,e poi ho paura che la vicinanza del fuoco me lo bruci o rovini.
oppure avevo pensato di metterci sopra un ripiano in marmo bianco opaco o in pietra serena grigia ma ho paura che sembri troppo classico o gia' visto..
il soggiorno e' moderno con un bel tavolo in legno rovinato naturale.
consigli?grazie a tutti

Immagine


Immagine
io non saro' mai nessuno ma nessuno potra' essere me

Re: consiglio per rivestimento muretto divisorio cucina sogg

#2
ibbi77 ha scritto: oppure avevo pensato di metterci sopra un ripiano in marmo bianco opaco o in pietra serena grigia ma ho paura che sembri troppo classico o gia' visto..
il soggiorno e' moderno con un bel tavolo in legno rovinato naturale.
consigli?grazie a tutti
IMHO mensola in legno non larga! da calore, contrasta bene con il muro.
Dato che l'apertura sembra molto ampia forse un grigliato vedo non vedo con vetri decorati su parte della parete tipo questi:

http://www.laprimaverasnc.it/images/Maia/Maia444.jpg
http://www.laprimaverasnc.it/images/Nat ... sha421.jpg

#3
esistono mensole in legno per calore?
il problema e' che in soggiorno ho gia' un tavolino in wenghe'scurissimo,e il tavolo in legno naturale rovinato abbastanza chiaro ,non vorrei mettere ancora un'altro legno diverso!
per le pareti divisorie carina l'idea ma vorrei lasciare tutto a vista,
io non saro' mai nessuno ma nessuno potra' essere me

#4
ibbi77 ha scritto:esistono mensole in legno per calore?
:oops: ... manca l'accento :D cioè intendevo che il legno (voce del verbo dare) un'aspetto più caldo alla stanza...se poi la bruci FA anche calore ma non credo fosse quello che intendevi. :D

#5
haha!che malinteso :lol:
pensavo ci fossero mensole in qualche prodotto ignifugo!
io non saro' mai nessuno ma nessuno potra' essere me