La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
... solo una considerazione: la camera tutta moka non sarà troppo scura? proverei a fare una parte più chiara, tipo nocciola o anche corda, magari la paretina della porta del bagnetto (?) fin tutto l'angolo arrotondato...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:... solo una considerazione: la camera tutta moka non sarà troppo scura? proverei a fare una parte più chiara, tipo nocciola o anche corda, magari la paretina della porta del bagnetto (?) fin tutto l'angolo arrotondato...
infatti è l'appunto che mi aveva fatto pure mia moglie :D , ed in effetti mi sto convincendo pure io... e il nocciola, ci starebbe molto bene :wink: .
non è un bagno ma una piccola cabina armadio in cartongesso, che forse ci sarà forse no :wink:

#4
fai attenzione ai colori scuri.... per loro caratteristica contengono componenti che sono molto sensibili alla luce... fin qui niente di strano...il problema sono i ritocchi !! se per esmpio prendi una parete scura come il marrone o il rosso, la devi tingere in una volta sola altrimenti si vede la differenza in quanto il colore che ti rimane nel vaso si ossida diversamente da quello già messo nel muro.... risultato: una cosa che voleva essere bella....tutta rappezzata !!
lo stesso dicesi dei muri... se non sono ben rasati lisci il colore scuro evidenzia le imperfezioni.
..comunque la casa con colori scuri secondo me è indubbiamente più bella.
ciao
studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI
arredi d'occasione

#5
e usare smalti (all'acqua, meglio se opaco/satinato), non comune pittura murale... che e si graffia solo guardandola! e non potendola ritoccare... son dolori.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)