La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: "ponte" a dicembre... dove?

#17
Mercury ha scritto:Ciao a tutti,
complice l'immacolata ed il santo patrono di milano (e prezzi degli aerei ancora bassi, se prenotati adesso) una mia collega ed io stiamo pensando di andare a fare un weekend lungo da qualche parte ai primi di dicembre.
Chi mi da una bella idea?? :D
C'è qualche meta magari di ispirazione "natalizia"? nel nord europa forse?
Considerate che, Londra esclusa, le principali capitali europee le conosciamo già....
io stavo pensando di portare mamma e zia a Lione per la festa delle luci. Che ne dite?

#18
Lalli04 ha scritto:
arianh ha scritto:mi avete fatto venire anche a me l'idea di innsbruk, ma dove guardo i treni che su trenitalia ma non mi da nulla...
la stazione di arrivo dovrebbe essere Innsbruck Hbf...
poi ci dovrebbero essere delle offerte sul sito delle ferrovie tedesche

http://www.bahn.de/international/view/it/index.shtml
Grazie, ho guardato e sulla DB non mi fa vedere i prezzi, mentre su trenitalia partire da Brescia il diretto verrebbe 55 euro a testa a tratta... ne parlo al maritino, ma non lo trovo probabile...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19
ci sono stata sia ad Innsbruk che a Salisburgo, ma in estate e sono molto belle entrambe...anche se a mio parere Salisburgo è molto più bella.
4 gg singolarmente per queste due città sono troppi...non sono tanto grandi.

Io anche in qualche ponte dell'8 dicembre ne ho approfitatto per andare a vedere i mercatini di Natale...sono bellissimi con un'atmosfera d'incanto...ti viene di comprare tutto, ma in genere ci sono dei prezzi :shock:

Quando vivevo a Bologna sono stata anche in Alto Adige a Trento ed Arco e sono carini. Mio fratello andò in viaggio di nozze a Vienna e mi ha detto che sono spettacolari, ma si è congelato perchè è freddissimo :wink: ...il filmino che ci ha fatto vedere era da ridere...dal congelamento sembrava avesse la bocca anestetizzata...tipo come quando si va dal dentista e parlava come un robot :D :D :lol:

Non ci avevo pensato al ponte...uffff che brutto...quest'anno non potrò fare nessun viaggietto...in quel periodo e con quell'atmosfera non ho la persona con cui fare un viaggetto di questo genere :roll:

#21
cyberjack ha scritto:non diciamo fesserie!!!
quel ponte serve a rodare gli Sci e lo Snowboard in attesa della settimana bianca natalizia!!! 8)
verooo...qualche anno fa sono andata a sciare a Selva e per il ponte dell'8 dicembre facevano anche l'offerta prima neve :D ...cioè 3 giorni di skipass e 3 notti a dormire e ti regalavano la 4 giornata sia di skipass che di pernottamento :lol: :lol: :lol:

#22
dada33 ha scritto:ci sono stata sia ad Innsbruk che a Salisburgo, ma in estate e sono molto belle entrambe...anche se a mio parere Salisburgo è molto più bella.
4 gg singolarmente per queste due città sono troppi...non sono tanto grandi.
quoto. anche se quella, con tanto di ballo di capodanno a vienna, è la vacanza in cui ho patito più freddo in tutta la mia vita...

tra le tre opzioni, mi è piaciuta di più Stoccolma ;)
(anche se d'inverno i giardini non li potrete vedere, ci sono un sacco di altre cose carine da fare... e il museo del Vasa merita una visita!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#23
arianh ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
arianh ha scritto:mi avete fatto venire anche a me l'idea di innsbruk, ma dove guardo i treni che su trenitalia ma non mi da nulla...
la stazione di arrivo dovrebbe essere Innsbruck Hbf...
poi ci dovrebbero essere delle offerte sul sito delle ferrovie tedesche

http://www.bahn.de/international/view/it/index.shtml
Grazie, ho guardato e sulla DB non mi fa vedere i prezzi, mentre su trenitalia partire da Brescia il diretto verrebbe 55 euro a testa a tratta... ne parlo al maritino, ma non lo trovo probabile...
Arian, prova a digitare la data effettiva del viaggio e selezionare la tariffa
Smart , se prenoti con molto anticipo dovresti avere un certo sconto
http://www.trenitalia.com/cms-file/html ... ml#97_91_8

:arrow: ragazzi grazie delle info sul freddo...sto meditando :roll:
:arrow: Dada...quale atmosfera :twisted: io ci andrei con la sister...l'amato bene lo lascio a casuccia :D
quindi Salisburgo in un w.e si vede? o sarebbe troppo mordi e fuggi? :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#24
Hai ragione, con la tariffa smart mi costa 29 euro a testa ed è un prezzo accettabilissimo la smart 2 39 euro invece ma andrebbe bene comunque, però non mi fa vedere i prezzi del ritorno... comunqueal marito la proposta è piaciuta, ma adesso dobbiamo valutare un attimo perché quest'anno non è anno di altri viaggi!
Grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#25
X il freddo dipende un po' come si è abituati... io ho fatto Belino - Dresda - Colonia a fine gennaio di quest'anno, faceva freddo ma si girava benissimo (meno bene è aspettare ore e ore in fila al pomeriggio, e un paio d'ore la notte, ma è un altro discorso :lol: )... però devo ammettere che anche qui d'inverno si fa sotto i -20° di notte!

Basta partire ben attrezzati! Calzini tecnici, sottoguanti in licra, giaccone da neve e viaaaaaaaaaaaaaa! :wink: Se vuoi comunque andare al nord, passa in un negozio di spot invernali e guarda i vari accessori "da sotto"... sopra ci metti quello che ti pare, anche i bei guantini da città, o gli stivaletti da shopping, con sotto il tessuto tecnico patire freddo sarà praticamente impossibile!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#26
betty_boop ha scritto:Hum, io pure stavo dando un occhio, Copenaghen era a prezzi interessanti con easyjet in quel ponte.
Però non so se l'hai già vista...
Prova a guardare i luoghi dei mercatini di Natale, magari ti viene l'ispirazione! :wink:
http://www.mercatini-natale.com/mercatini_natale.htm

Volevo vedere se un paio di giorni ce la facevo ad andare anche io a Merano o nelle vicinanze per il mercatino di Natale.... è dal 2002, con la morosa di allora, che volevo andarci.....
Immagine

#27
Innsbruck è splendida prima di Natale..una magia unica così come Vienna...comodissimo il treno- pero' io all'epoca partivo da Vipiteno (BZ).....tutto il Trentino è meraviglioso!!! d'estate e di inverno!!!!

#28
Kia85 ha scritto:X il freddo dipende un po' come si è abituati... io ho fatto Belino - Dresda - Colonia a fine gennaio di quest'anno, faceva freddo ma si girava benissimo (meno bene è aspettare ore e ore in fila al pomeriggio, e un paio d'ore la notte, ma è un altro discorso :lol: )... però devo ammettere che anche qui d'inverno si fa sotto i -20° di notte!

Basta partire ben attrezzati! Calzini tecnici, sottoguanti in licra, giaccone da neve e viaaaaaaaaaaaaaa! :wink: Se vuoi comunque andare al nord, passa in un negozio di spot invernali e guarda i vari accessori "da sotto"... sopra ci metti quello che ti pare, anche i bei guantini da città, o gli stivaletti da shopping, con sotto il tessuto tecnico patire freddo sarà praticamente impossibile!
Grazie per le dritte...io credo che rischierei una tenuta del genere :wink: :lol:
Immagine
...forse cambiata destinazione :D 8) , per Copenhagen si aspetta la primavera :?: :idea:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#29
mamma cara.... Inssburck e Salzburg... mi inviti a nozze...

entrambe in 4 gg è uno spreco... non riesci a goderti il tutto...

fra le due preferisco 1000 volte innsbruck come atmosfera, salzburg è più caotica anche se forse c'è qualcosin in più da vedere...

allora...
INNSBRUCK
wattens e i mondi si swaroski sono stati una delusione colossale, ma con la innsbruck card sono gratis quindi...perchè no?
c'è poi il museo delle campane BELLISSIMO :shock: :shock: , i vari castelli (quello di Ambras è superlativo..), la hofburg, l'alpenzoo (strabiliante!), altstadt (centro), il museo folkloristico del tirolo e quello dei presepi artigianali :lol: :lol: ...
in più se ti piace sciare e vai in macchina, puoi fare un pensierino alle piste da sci, superlative (così dicono...)
per parcheggiare non ci sono grandi problemi...
per mangiare le gasthaus sono una mano santa :lol: :lol:


SALZBURG
ecco 4gg ci stanno... soprattutto se pensi di visitare anche Hellbrunn il castello appena fuori, con il parco naturalistico eccc...
gita d'obbligo per gli appassionati di Tutti Insieme Appassionatamente quella del "Sound Of Music Tour" che ripercorre i luoghi in cui è stato girato/ambientato il film!
la fortezza Hohensalzburg, il Moenchsberg e la terrazza panoramica, la alt-stadt con i suoi palazzi, quello vescovile, la hofburg... i giardini Mirabell e relativo castello...
e poi la GetreideStrasse per lo shopping con le insegne in ferro battuto (McDonald's incluso!!!! :lol: )..

e il negozio 365gg natale e di fornte quello 365gg pasqua!!!

la gita sul fiume Salzach merita....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#30
ciao a tutti :)
risollevo il topic dal momento che manca esattamente un mese a Natale forse qualcun altro farà qualche gita per il ponte dell'Immacolata.

Alla fine i miei programmi sono cambiati, ma non troppo.
La meta è Salisburgo, non più con l'amica-collega bensì in dolce compagnia :mrgreen:
Caso vuole che, senza averlo fatto apposta (me ne sono accorta adesso) l'albergo sia proprio sulla tanto decantata GetreideStrasse :lol:
Ho letto che ci sono 4 mercatini sparsi per la città
http://www.salisburghese.it/web/it/sali ... vento.html
che forse non troverò imbiancata dalla neve, come speravo, bensì sotto la pioggia :evil: meteo fetente!!!!!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.