La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda.......

#1
ho fatto fare l'impianto x i condizionatori pensando di metterli poi tra qualche mese..l'impiantista mi ha suggerito di mettere i DAIKIN ed io sono stata subito d'accordo pensando che sono un prodotto valido e che esteticamente sono tutti uguali...ora però ho visto gli LG art cool e almeno nel soggiorno vorrei mettere questo..mi chiedevo.. la predisposizione,i tubi sono uguali x tutti i condizionatori???potrò mettere questo LG?

#2
Per regola non sarebbe così, in quanto variano a seconda della potenza dell'unità INTERNA, più l'unità interna è grande (a livello di frigorie sviluppate) più la sezione dei tubi aumenta. Comunque la marca conta poco è niente, anch se in alcuni casi può influire anche a parità di frigorie sviluppate sulla sezione dei TUBI, ma sia DAIKIN che LG, montano le stesse sezione per i 9000 i 12000 e mi sembra di ricordare, forse sbaglio ache per i 18000. Quindi vai tranquilla. L'unica cosa è che esternamente avrai 2 unità esterne, una DAIKIN e l'altra LG, anche se comunque e molti non saranno in accordo con me, trovo questa soluzion migliore rispetto ad un multi SPLIT (una unita esterna ed n. unità interne), poiche se si rompesse l'unità esterna, con un MULTISPLIT, non avresti una camera che è una condizionata, con gli elementi singoli, questo non accadrebbe...

#3
grazie AlexTrot x la risposta confermata anche dall'impiantista...unica cosa che poichè l'attacco è stato fatto alto, in base alle dimensioni del condizionatore LG quadrato che mi piacerebbe,non posso metterlo :( ...

Immagine

#4
Stavo guardando proprio questo, quando l'ho visto ho detto BELLO, poi mi sono posto una domande :

Come lo installo ?

Sposto la cassetta predisposta (in alto) più in basso e cartello (giunto) il rame, fin qui nessun problema... Unico neo è la pendenza per l'eventuale scarico della condensa, quello si che potrebbe essere una rogna. Comunque se ci senti l'impiantista, magari ti da qualche suggerimnto, anche perche a smantellare tutto e spostare comunque costa... Muratore, idraulico impinatista, e pittore... Comunque è molto originale, il soggetto non mi piace un gran che, sai se il quadro consiste nella solacornice, e poi tu metti dentro ciò che vuoi, o se te lo propinano solo con quel soggetto ? Io spero e credo la prima.

#5
Mi sono auto risposto, logicamente è intercambiabile... L'unica cosa che mi esta un po di perplessità è lo spessore dello stesso, osservandolo di profilo, ho paura che sia davvero brutto... Frontalmente stupendo, ma di profilo, bo :roll: