La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4801
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:
boo ha scritto:il trio lo ha già scelto mrboo.
io ho lasciato fare, passiva.
Sono curiosa di sapere che trio ha scelto un uomo...
Eh già... perchè gli uomini non sono capaci di valutare peso, ingombro, colore e maneggevolezza...

Poveri noi!!!
Meglio lascervelo credere... 8) 8) :lol: :lol: :lol:
Un tuo post nel topic dei forummini...
Steve1973 ha scritto:E, proprio in funzione delle prossime vacanze (dopo la montagna, andremo in Sardegna a fine agosto per due settimane), abbiamo comprato ieri il passeggino da viaggio (con lo Stokke risulta difficile muoversi...).
Lo stokke non l'avevi scelto tu (o anche tu)?

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#4803
uff.
sottopongo a tutte voi mammiene (e un papino) un problema.
non so se potete darmi una soluzione, anzi temo di no. ma magari un po' di conforto...
partiamo dalle cose basi: sono alla 15ma settimana, il pancino ha fatto pop, sto n un lavoro che per me riassume tutti gli orrori del mondo.

da settimana scorsa sono tornati tutti, e con loro anche i miei tormenti. ormai tutti i giorni mi trovo a tornare a casa con nausea, dolori acuti alla pancia, bruciori di stomaco da far lacrimare.
per di più sono distrutta. mi scaldo qualcosa per cena e crollo. altro che gli ormoni della gravidanza, non riesco più neanche a far l'amore con mrboo. o anche solo a stargli abbracciata. ho dolori ovunque e sono stanca morta: in genere crollo miseramente mormorando un "'notte" alle 21.30 e via...

oggi sono rimasta a casa per riprendere un po' fiato.
e non ho dolori, non ho pancia che tira, ho fame. e avrei una voglia talmente forte di avere al mio fianco mrboo in questo momento per stare un po' bene con lui che quasi mi viene da piangere...

che fare? come agire? e inoltre: sto facendo del male al pupetto?

aiuto.

#4804
Boo che brutta situazione :? :? :?
Io, fossi al tuo posto, pur con tutte le remore del caso (il momento è difficile, il lavoro mi serve, mi sento in colpa se faccio una cosa del genere al mio capo ecc....) chiederei la maternità a rischio!
E' un tuo sacrosanto dirittto :wink: e il fatto che tu sia ridotta ad uno straccio sicuramente non ti fa bene (preoccupati anche di te, non solo del piccolino!!!!)
Se avessi scritto che avevi altri tipi di malesseri (chessò... andare a lavoro ti provocava ansia, non dormivi di notte) non sarei stata così categorica.... ma il fatto che hai proprio dei malesseri "fisici" non mi piace per niente :?
Se ti fa stare un po' meglio parlane con la gine, spiegale bene tutto e decidete insieme :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4805
che dire?
sei un tesoro annina a rispondermi, il problema è che la cosa non è affrontabile.

ho dei progetti sul futuro per cambiare questa situazione* che prevedono però anni di studio.

ci arriveranno dei sldi da un'eredità che serviranno a coprire i debiti fatti per ristutturare casuccia e a finire d arredarla. poi si vive con lo stipendio di mrboo...
quindi, anche i 4000 euro di stipendio di sett-ott-nov-dic diventano importantissimi.... :(

* ovvero: non voglio più lavorare in quel mondo di schiavi e schiavisti che è il design di comunicazione a milano.

#4806
boo... che brutto leggerti così... :(

che ne dici di parlarne con il tuo medico? io penso che se non vuoi/puoi la maternità anticipata, potresti stare a casa qualche giorno (o magari qualcosina in più) per cercare di rimettere tutto a posto... fuori e dentro di te! :wink:
parlane anche con mrboo... se poi riuscissa a prendersi qualche giorno x stare con te sarebbe ancora meglio...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#4807
da ignorante in materia mi sembra che la maternità anticipata sia retribuita al 80%... se non ne hai diritto non saprei cosa consigliarti, sicuramente non ti fa bene continuare a lavorare così...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4808
oggi pensavo proprio di andare dal medico a dire di darmi fino a venerdì... :roll:
arianh... forse tu parli di un contratto regolare? no perché come contratto a progetto mi aspettano due pacche sulle spalle... e 5 mesi pagati all'80% dall'inps vicino al parto.
ma abbiamo già fatto il conto anche su quelli... anzi, se avessi la forza di andare a lavorare pure a gennaio ciavrei un mese in più di dindini. ma non posso, non posso proprio farcela...

#4809
Mi permetto di rispondere lo stesso, anche se non sono fra gli m&p interpellati...
Immagino che Anna intendesse di chiedere l'anticipata, non di licenziarti.
Dal tuo post sembra che tu voglia che noi ti giustifichiamo nel chiedere l'anticipata, una richiesta che si legge non scritta fra le righe del tuo post.

Sembra quasi che tu ti senta in torto a far valere questo diritto! Ebbene, te lo scrivo chiaro: hai ogni ragione a chiederla. Tutti i sintomi che hai sono somatizzazioni dello stress indotto dal lavoro. Poiche' non c'e' ragione di patire cosi, faresti benissimo a startene a casa.

Come mi scrisse una volta una persona molto, molto saggia di questo forum... 8) cosi come "una buona madre deve sentirsi di poter ammettere di odiare il proprio figlio, a volte", io ti dico che una buona lavoratrice deve sentirsi di mettere il proprio lavoro in secondo piano, a volte. Non per questo saresti una disonesta, solo eprche' stai per abbandonarlo: a questo lavoro hai gia' dato molto, stai prendendo solo cio' che ti spetta.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4811
Federinik ha scritto:Mi permetto di rispondere lo stesso, anche se non sono fra gli m&p interpellati...
hai ragione! :lol:
è che scrivendo qui mi è venuto spontaneo fare quell'intro!
Federinik ha scritto:Immagino che Anna intendesse di chiedere l'anticipata, non di licenziarti.
sigh.
per me è lo stesso discorso: se sto a casa, il contratto di lavoro è finito.

al massimo poi messo al mondo il pupo e finito le svezzamento eccetera, dovrei tornare lì (noncipensoproprio!) e chiedere di farmi un nuovo contratto.

#4812
Federinik ha scritto:Sei sicura che ti spetti solo quello anche col contratto a progetto? Devo controllare, ma pensavo ci fosse anche l'anticipata... se una sta male cosa fa?!?
andrò all'inps a chiedere*... sul sito parlano solo di 5 mesi...
(ci vorrebbe però una superbollatura di tutti i certificati e caxxi e maxxi ho visto... insomma non credo che potrei andare dal dottore e dire "mi fanno stancare"... anche perché un mal di pancia non si vede :roll: )

(scusatemi sono un poco giù... forse risulto negativa e avvilita. in questo momento mi sento un po' così... un po' abbruttita dalla mia situazione...)

*anzi telefonerò all'inps. impossibile prendere anche solo 2 ore di permesso da me...

#4813
boo ha scritto:che dire?
sei un tesoro annina a rispondermi
figurati :wink: fa male anche a me leggerti così giù :cry:

Non voglio sembrarti allarmista o farti venire paranoie assurde circa il tuo stato di salute :wink: ma dai sintomi che hai descritto io una chiamata alla gine la farei di sicuro.
Quasi sicuramente sarà solo lo stress che stai somatizzando :wink: ma "la pancia dura" non mi piace proprio per niente come sintomo :? quindi, prima ancora di valutare cosa fare del lavoro, escludi subito che quelle non siano contrazioni (io non ne ho mai avuta una quindi non sono in grado di dirti se possono esserlo :roll: ma "pancia dura" a me fa pensare a quelle :oops: )
Una volta escluso che siano contrazioni (e se lo fossero sarai messa a riposo... volente o nolente!) puoi valutare con + serenità la questione lavoro :wink: ma, ora, pensa prima di tutto alla TUA salute :wink:

Sicura sicura sicura che con un contratto a progetto non sia prevista nessuna assistenza in caso di maternità? A me pare strano che neanche l'INPS copra qualcosa :roll: mica tutte le donne in gravidanza riescono a lavorare fino a 1 mese prima del parto :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4814
Federinik ha scritto:Immagino che Anna intendesse di chiedere l'anticipata, non di licenziarti.
si intendevo l'anticipata :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4815
Anna73 ha scritto:Sicura sicura sicura che con un contratto a progetto non sia prevista nessuna assistenza in caso di maternità? A me pare strano che neanche l'INPS copra qualcosa :roll: mica tutte le donne in gravidanza riescono a lavorare fino a 1 mese prima del parto :roll:
allora, l'astensione anticipata è estesa anche alle lavoratrici a progetto.

il problema secondo me è sopratutto questo:

L’astensione anticipata
In caso di grave rischio per la salute della madre e del nascituro la lavoratrice ha diritto all’astensione anticipata dal lavoro (con indennità) prima del settimo mese di gravidanza.
Per ottenerla deve presentare la domanda, corredata dalla certificazione medicarilasciata dal ginecologo del Servizio Sanitario Nazionale o con esso convenzionato, alla Direzione Provinciale del Lavoro competente per residenza.

ne parlerò con la ginecologa, il 29 la vedo. ma se il bambino cresce bene, e io avverto solo dolori... grave rischio non ce lo vedo proprio...
(poi ovviamente starà a lei decidere...)