La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione televisore

#1
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta ma dato che la mia richiesta è inerente la cucina, ho aperto qui il thread.

Ho una cucina angolare e ho posizionato televisore e lettore dvd nell'angolo. Dato che non abbiamo moltissimo piano e visto che vorremmo acquistare una macchinetta del caffè "professionale", volevamo spostare la tv nell'angolo opposto.
Posto qui sotto un piccolo e semplice schema della mia cucina:
Immagine
Televisore e lettore dvd li vorremmo piazzare nell'angolo dove c'è il termosifone.
Le uniche 2 idee che ci sono venute in mente sono:
  • * mensola angolare che però, per via del lettore dvd, dovrà essere parecchio profonda
    * supporto a parete su cui possa essere posizionato anche il lettore
Voi avete qualche suggerimento da darci? Non vorremmo fare una cosa pacchiana!

Grazie.
Daniele.

#2
e una roba tipo questa della Meliconi (ci sono poi anche altre marche eh!!)
Immagine
lo fissi un poco in alto e il gioco è fatto :wink:

o così
Immagine
ma la tv sempre da poter inclinare/girare altrimenti è scomodo :wink:
Immagine
Immagine

#3
E' quello che pensavo anch'io ma mi è venuto in mente ora che il televisore che ho in cucina in realtà è un monitor TV e non può essere appeso [a meno di modifiche "di paese" :D].
Però volendo metterlo nell'angolo, dovrei tenere il supporto sempre girato di 90°.

#4
ma hai guardato bene perchè tanti monitor TV hanno la possibilità di appenderlì

ma non ha niente di niente dietro??? :?
Immagine
Immagine

#5
Proverò a controllare stasera :wink:

PS: sarei curioso di vedere l'album della tua casa... potrei avere la password?

Re: Disposizione televisore

#6
dg80 ha scritto:Televisore e lettore dvd li vorremmo piazzare nell'angolo dove c'è il termosifone.
Le uniche 2 idee che ci sono venute in mente sono:
  • * mensola angolare che però, per via del lettore dvd, dovrà essere parecchio profonda
    * supporto a parete su cui possa essere posizionato anche il lettore
Voi avete qualche suggerimento da darci? Non vorremmo fare una cosa pacchiana!

Grazie.
Daniele.
non so se può esserti d'aiuto ma ti dico che lo stesso problema l'avevo io in camera da letto, cioè di mettere monitor/tv 19" 16:9 + lettore dvd + digitale terrestre, in un angolo e sospesi, xkè sotto ho la poltrona e ho risolto facendomi fare due mensole di cristallo spessore 1cm e larghezza mi pare 50/55cm (lato che poggia al muro), oggi pomeriggio il vetraio è venuto a montarle, risultato? super :wink:
le ho fatte un pò più grandi in previsione futura, xkè non si sa mai un domani voglio mettere uno schermo più grande ho lo spazio necessario, ma pensa che inizialmente volevo mettere solo il tv e mi pare bastavano anche 25/30cm considerando che il tv è a schermo piatto quindi... non so tu che monitor hai, e soprattutto quali sono gli spazi a disposizione ma valuta questa possibilità... :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#7
Ho controllato ed il mio televisore [20''] non può essere appeso al muro.

A questo la soluzione che mi viene in mente è quella di una mensola angola sulla quale collocarlo e di sostituire il dvd recorder con un HDD recorder, in modo da ridurre al minimo l'ingombro.
In alternativa potremmo mettere sulla mensola il forno microonde, ma essendo molto profondo, non credo sia la soluzione migliore.

Qualcuno di voi ha qualche foto da portare nelle quali c'è un televisore poggiato su una mensola angolare?

#8
Uppo la discussione perchè mi trovo in una situazione analoga: la mia cucina è più o meno come quella dell'utente dg80, solo un pò più grande. Ora,durante i lavori avevo progettato la cucina in modo che il piano di lavoro restasse libero, appendendo la tv nell'angolo in basso a destra del disegno. Purtroppo però non sapevo ancora che proprio lì, nella stessa posizione in cui ce l'ha dg80, sarebbe stato piazzato un calorifero... :(

Secondo voi, appendendola qualche cm sopra il calorifero con un braccio pieghevole e posizionandola ad angolo (quindi non parallela al muro del calorifero) corro il rischio che il calore prodotto dal corpo radiante la rovini?