La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Terji ha scritto:tra quelli da te citati il migliore, secondo il mio punto di vista, è senza dubbio il caprice... lo adoro! anche se mi piace anche il delice.. che costa decisamente meno!
Anche a me ha fatto un ottima impressione! Però a 1300€ è oltre il mio budget del 30%. Non sò se si possa trovare un prezzo migliore ne se il trattamento che mi ha fatto è buono o meno.

Il delice purtroppo non l'ho trovato da provare ma mi ha detto che non suopera i 1000€. Sono solo perplesso per il fatto che non sia in lattice la base ma in poliuretano. Non sò bene che cosa possa comportare.

Mi togli però un dubbio? Perchè con questi materassi in lattice o MF di fascia comunque alta come prezzo rispetto alle molle la garanzia si limita sempre a 4/5 anni masismo?? Sui tradizionali vedo pure 15 anni...

#17
Ti do la mia piccola esperienza personale:

dormo da 3 mesi sul permaflex caprice, e ne sono soddisfattissimo!
L'ho scelto su consiglio di terji dopo aver provato tutti i memory delle principali marke, e devo dire che, insieme al tempur, l'ho trovato il migliore è + innovativo di tutti.

La sua combinazione lattice(9 cm)+memory(ben 12 cm, l'unico con cosi' tanto memory e di ottima qualità) lo rendono unico nel suo genere, dandogli una pastosità ed un comfort decisamente superiore a tutti gli altri memory da me provati.

Il prezzo ke hai avuto(1300) non è male, visto ke di listino fa 1680, se la differenza rispetto al fusion resta di soli 100 euro , te lo straconsiglio.

Anche il delice è un buon materasso, ma il caprice è tutta un'altra cosa.

Per quanto riguarda la garanzia, preferisco di gran lunga i 5 anni di super garanzia Reale di permaflex, che copre Tutto il materasso, compreso il rivestimento, con tanto di ritiro a domicilio di permaflex, che non le ridicole garanzie di 20-25 anni ke certe case offrono. Vorrei prorprio vederle a kiamarli dopo 20 anni per un intervento in garanzia: ti risponderebbero con una pernacchia credimi.

Saluti

Ciao

#18
Domani allora vado e vedo di concludere!

Per la rete da abbinargli c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione o una vale l'altra???

#19
Io come rete ho preso sempre della permaflex la perfecta, ke è quella consigliata da permaflex x i memory.
ciao

#20
Preso! Permaflex Caprice!

Per la rete alla fine ho optato per una rete non permaflex con struttura in metallo. Il letto è in ferro battuto non portante. Quindi la rete tutta in legno presenterebbe a vista i piedini e altre parti in legno.

Scelta estetica ammetto.

Ora resta solo attendere.

Grazie a tutti per il supporto nella scelta.

Loft

#24
che caos questi materassi!
Ho letto un po' i vari post, ma ho una confusione.

Scusate la totale ignoranza, ma qual è la differenza tra le molle indipendenti e quelle insacchettate? E quali sono migliori?
Il memory ho letto che però ad alcuni non piace tanto perchè fa sudare...giusto?

Ciao

#26
grazie..ho fatto un piccolo passo avanti in questo mondo.
Ho letto qui alcuni che dicevano che i memory fanno sudare soprattutto d'estate...ho capito male, forse? E quale imbottitura sarebbe ottimale?

#27
se una persona soffre particolarmente il caldo può optare per altre soluzioni... tralasciando però l'elevato comfort dei memory... se vengono utlizzate fibre naturali quali il lino, si può "coibentare" bene il materasso evitando il contatto con la lastra... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#28
grazie a tutti, questo topic può essere molto utile...
vi posso chiedere una risposta "personalizzata" in tema di materassi?
per un letto di pelle con contenitore quale materasso scegliereste? se non ho capito male c'è il discorso dell'aerazione...

grazie tante!

#29
Ciao,
io ho spesso problemi alla schiena e se il materasso non è comodo ho di quei dolori alla mattina... Ci ho messo un bel po' a sciegliere il materasso che volevo, alla fine ho preso uno ortopedico e ho la rete con le doghe in legno. M i avevano fatto provare quello in lattice, a molle insacchettate, il modello foam, quello con l'argento ma alla fine sono andata per un classico, e ne sono davvero contenta,. Dormo benissimo e non ho più mal di schiena. :)

#30
paolina09 ha scritto:grazie a tutti, questo topic può essere molto utile...
vi posso chiedere una risposta "personalizzata" in tema di materassi?
per un letto di pelle con contenitore quale materasso scegliereste? se non ho capito male c'è il discorso dell'aerazione...

grazie tante!
beh quello che tu preferisci.. magari senza andare su un materasso in lattice..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;