La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:Vedo cestoni usati per contenere piatti... vi immaginate un cestone da 90 cm pieno di piatti? Anche con gli ottimi movimenti della BLUM sarebbero pesanti... e meno duratori.
no, infatti, per i piatti non servono, basta un ripiano né troppo alto né troppo basso. idem per i bicchieri.
però per le pentole sono fondamentali. idem per oggetti di plastica tipo insalatiere, contenitori vari e anche per la dispensa (pasta, scatolette, barattoli ecc), se non si ha altro posto.
ottimi anche per i detersivi da utilizzare in cucina.
ecco cosa metterei/metterò nei miei futuri cestoni, dunque :wink:

#17
serenaesse ha scritto:
Luca81 ha scritto:Vedo cestoni usati per contenere piatti... vi immaginate un cestone da 90 cm pieno di piatti? Anche con gli ottimi movimenti della BLUM sarebbero pesanti... e meno duratori.
no, infatti, per i piatti non servono, basta un ripiano né troppo alto né troppo basso. idem per i bicchieri.
però per le pentole sono fondamentali. idem per oggetti di plastica tipo insalatiere, contenitori vari e anche per la dispensa (pasta, scatolette, barattoli ecc), se non si ha altro posto.
ottimi anche per i detersivi da utilizzare in cucina.
ecco cosa metterei/metterò nei miei futuri cestoni, dunque :wink:
Dimenticavo, per la pattumiera i cestoni (soprattutto da 90) sono rimandati a settembre :lol: :lol: .
Ok che ti permettono di avere la differenziata ma... sono ingombranti e scomodi se devi aprirli spesso. Io, stufo di apri e chiudi continui, accumulo la pattumiera in un secchio separato e poi la suddivido nel cestone...
Avrei messo volentieri due belle antine classiche da 45 ma avrei rovinato la linearità della cucina :twisted: :twisted: :twisted:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
Luca81 ha scritto:Dimenticavo, per la pattumiera i cestoni (soprattutto da 90) sono rimandati a settembre :lol: :lol: .
Ok che ti permettono di avere la differenziata ma... sono ingombranti e scomodi se devi aprirli spesso. Io, stufo di apri e chiudi continui, accumulo la pattumiera in un secchio separato e poi la suddivido nel cestone...
concordo ancora :wink:
per la differenziata senza un pezzettino di terra, un balcone o un ripostiglio la vedo dura. non so voi, ma io faccio prestissimo a riempire un bidone grande fra plastica/vetro/(poco)alluminio e io risolvo col giardino, ma per contenere un bidone così ci vorrebbe un'anta grande non certo un semplice cestone.

stanca dei continui pellegrinaggi ai cassonetti, adesso sto cercando di ridurre la quantità di plastica prodotta: ho trovato una fontanella pubblica dove distribuiscono l'acqua ad alta qualità gratis e così ho tagliato sulle bottiglie, prendo la carne a fette e frutta e verdura sfuse anziché in vaschette, compro biscotti/merendine etc in un pacco unico anziché divisi in porzioni. però la quantita di plastica prodotta rimane sempre tanta :cry:

#19
Io volevo informarmi sui "purificatori" di acqua da rubinetto...
Che poi non purificano eh... però levano l'odore...
Quello si, sarebbe un risparmio notevole!!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
Luca81 ha scritto:Io volevo informarmi sui "purificatori" di acqua da rubinetto...
Che poi non purificano eh... però levano l'odore...
Quello si, sarebbe un risparmio notevole!!
Purificano eccome. Filtrano via il calcare, tolgono il cloro, alcuni uccidono i batteri con dei raggi UV, ecc...

Ce ne sono di "esterni" da pochi euro e di integrati con varie funzionalità e costi non proprio contenuti (fino a 1500€ e più).

Ne possiedo di esterni (non sono niente male) e nella nuova cucina ne farò montare uno integrato che filtra (raggi UV compresi), gasa, refrigera e riscalda, che è una bella comodità.

#21
Lagoon ha scritto:
Purificano eccome. Filtrano via il calcare, tolgono il cloro, alcuni uccidono i batteri con dei raggi UV, ecc...

Ce ne sono di "esterni" da pochi euro e di integrati con varie funzionalità e costi non proprio contenuti (fino a 1500€ e più).

Ne possiedo di esterni (non sono niente male) e nella nuova cucina ne farò montare uno integrato che filtra (raggi UV compresi), gasa, refrigera e riscalda, che è una bella comodità.
Ottimo a sapersi.
Qualcosa di esterno fa già benissimo...
Grazie
Ciao e scusate l'OT
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Se serve questi sono i cestoni della mia cucina 120 + 90 (detersivi+racc.diff.) + 60 (lavastov) + 90 + 60 (colonna forno) = 420cm e non li cambierei per nessun anta tradizionale al mondo, sono troppo comodi e soprattutto ultra-contenitivi, ci va l'impossibile :wink:

Ps scusate il disordine ma bisogna sistemare tutto molto meglio, il matrimonio incombe!!! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#23
concordo pienamente sull'utilità dei cestoni nello sfruttare al massimo lo spazio.....a parte sotto i lavelli....scomodi....al massimo due cestoni sdoppiati......
Non è vero che cestoni pieni di piatti dan problemi alla lunga....certo se si usano le guide da 30 kg i cuscinetti si piegano....ma se si usano guide da 50 oppure 80 kg son eterni......
Consiglio inoltre sempre cestoni extra...con estrazione a 65 cm rispetto ai normali 50 con pochissimo spazio in profondità recuperi moltissimo spazio.....
ciao a tuttiiiiiii

#24
andhhh ha scritto:concordo pienamente sull'utilità dei cestoni nello sfruttare al massimo lo spazio.....a parte sotto i lavelli....scomodi....al massimo due cestoni sdoppiati......
Non è vero che cestoni pieni di piatti dan problemi alla lunga....certo se si usano le guide da 30 kg i cuscinetti si piegano....ma se si usano guide da 50 oppure 80 kg son eterni......
Consiglio inoltre sempre cestoni extra...con estrazione a 65 cm rispetto ai normali 50 con pochissimo spazio in profondità recuperi moltissimo spazio.....
ciao a tuttiiiiiii
Guarda andhhh

Io ho i BLUM da 50 kg e ti posso garantire che ho fatto la prova. Pieni di piatti sono comunque pesanti...
Io ho quelli da 55 cm. I 60 non ci stavano per via dello spazio tecnico per tubi e fili vari :(.
Il massimo sarebbe avere il piano da 70. Tutta un'altra vita!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
andhhh ha scritto:concordo pienamente sull'utilità dei cestoni nello sfruttare al massimo lo spazio.....a parte sotto i lavelli....scomodi....al massimo due cestoni sdoppiati......

Dimmi, dimmi... cos'è meglio mettere sotto il lavello allora?
Vorrei morire... :cry:

#26
Comunque grazie,eh... grazie di cuore perchè chi apre i propri cassettoni ed estende al prossimo la sua intimità domestica, fa una gran cosa, davvero;
aprire i miei armadietti, oltre a rappresentare un oggettivo pericolo per il crollo dei contenuti, mi imbarazzerebbe, grazie ancora, lo fate per una nobile causa :wink:

#27
Io non potrei vivere senza cestoni in cucina :!: Risparmierei su altro ma non su questo.
Dopo 17 anni con una cucina in cui avevo metà cestoni e metà ripiani con ante, adesso mi sembra di essere in paradiso!
Ho ancora la colonna angolo con i ripiani - purtroppo, a causa delle misure non abbiamo potuto inserire quella che sognavo (con i cestelli rotondi che girano a 360°). E infatti ci ho messo tutto quello che uso pochissimo perchè odio andare a cercare lì dentro.
dvcam ha scritto:Dimmi, dimmi... cos'è meglio mettere sotto il lavello allora?
Vorrei morire... :cry:

Anche sotto il lavello, è vero che non sono il massimo e quello superiore può contenere davvero poco, ma li trovo comunque più comodi delle ante.

Questi sono i miei cestoni:
sotto il lavello da 90 + sotto il piano cottura da 120 + sotto il forno da 60
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


e quelli enormi della colonna operativa che infatti sono ancora mezzo-vuoti :)
Immagine
Immagine
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid

#28
Luca81 ha scritto:
andhhh ha scritto:concordo pienamente sull'utilità dei cestoni nello sfruttare al massimo lo spazio.....a parte sotto i lavelli....scomodi....al massimo due cestoni sdoppiati......
Non è vero che cestoni pieni di piatti dan problemi alla lunga....certo se si usano le guide da 30 kg i cuscinetti si piegano....ma se si usano guide da 50 oppure 80 kg son eterni......
Consiglio inoltre sempre cestoni extra...con estrazione a 65 cm rispetto ai normali 50 con pochissimo spazio in profondità recuperi moltissimo spazio.....
ciao a tuttiiiiiii
Guarda andhhh

Io ho i BLUM da 50 kg e ti posso garantire che ho fatto la prova. Pieni di piatti sono comunque pesanti...
Io ho quelli da 55 cm. I 60 non ci stavano per via dello spazio tecnico per tubi e fili vari :(.
Il massimo sarebbe avere il piano da 70. Tutta un'altra vita!


Si ma che vuol dire....certo che son pesanti....anche un ripiano pieno di piatti è pesante......l'importante che il cestone regga nel tempo ed il meccanismo funzioni bene......
ciao a tuttiiiiii

#29
Luca81 ha scritto:
andhhh ha scritto:concordo pienamente sull'utilità dei cestoni nello sfruttare al massimo lo spazio.....a parte sotto i lavelli....scomodi....al massimo due cestoni sdoppiati......
Non è vero che cestoni pieni di piatti dan problemi alla lunga....certo se si usano le guide da 30 kg i cuscinetti si piegano....ma se si usano guide da 50 oppure 80 kg son eterni......
Consiglio inoltre sempre cestoni extra...con estrazione a 65 cm rispetto ai normali 50 con pochissimo spazio in profondità recuperi moltissimo spazio.....
ciao a tuttiiiiiii
Guarda andhhh

Io ho i BLUM da 50 kg e ti posso garantire che ho fatto la prova. Pieni di piatti sono comunque pesanti...
Io ho quelli da 55 cm. I 60 non ci stavano per via dello spazio tecnico per tubi e fili vari :(.
Il massimo sarebbe avere il piano da 70. Tutta un'altra vita!


certo che son pesanti....anche un ripiano pieno di piatti è pesante......l'importante che il cestone regga nel tempo ed il meccanismo funzioni bene......
ciao a tuttiiiiii