La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao!!!
Premetto che non ho letto tutti i commenti...pero' volevo chiederti una cosa...mi e' piaciuta tanto la scrivania della Kartell....se non sono indiscreta posso chiederti il prezzo? Grazie e complimenti per la casa...a me piace molto...soprattutto la veranda!!!

#48
mamam23 ha scritto:In parte abbiamo fatto le stesse scelte, le pltroncine Vittoria, la lampada Arco, stesso parquet in teak (il mio è un teak asia)....per cui...condivido!!!
mam
Innanzitutto i complimenti più sinceri per la scelta dell'avatar: classe ed eleganza, senza tempo.

Poltroncine Vittoria+Flos Arco+Parquet in teak=Qualcosa in più del caso: un'affinità elettiva!
Si scherza ovviamente.

Stà di fatto che la curiosità si è fatta "pungente" nel poter vedere il contesto in cui gli elementi della casa che ci accomunano sono stati inseriti nel tuo ambiente. Ma... Ma... non c'è più la "gallery"! Mannaggia...

#49
LadyDar ha scritto:Bella casa:) "pulita" ed elegante!...

:wink:
LadyDar, ci siamo permessi di dare un'occhiata alla tua "gallery" (vista la pigrizia innata ADORIAMO le gallery senza password...) e dobbiamo fare i complimenti a te e consorte per quello che state costruendo (un progetto decisamente importante) e anche per il luogo: spettacolare.

In bocca al lupo per il prosieguo dei lavori e rimaniamo in attesa delle foto "finali": sappiamo già che il risultato sarà notevole...

#50
betty_boop ha scritto: Ma come fai con il parquet? Io lo rovinerei in un attimo se lo avessi anche in bagno!
...
L'armadio in camera invece non mi fa impazzire, avrei fatto tutto bianco.
Ciao! :wink:
Grazie dei tuoi commenti Betty_Boop.

In merito al parquet ci tengo a risponderti perchè penso che l'argomento possa essere di interesse anche per altri, visto che l'argomento suscita spesso discussioni su vari forum.
L'unica cosa che possa rovinare veramente un parquet è la presenza costante e nel tempo di acqua che scende SOTTO i listoni come nel caso di perdite nell'impainto idraulico. Se pensiamo invece alla normalità d'uso di un bagno con acqua che può arrivare sulla superficie come conseguenza di lavaggi vari, docce incluse, non ci sono assolutamente problemi. Basta passare uno straccio alla fine e tutto torna come prima. Il fatto di usare certe essenze (come il Teak, nel nostro caso, ma ci sono altre alternative) che sono particolarmente resistenti all'umidità associate ad una posa e una verniciatura/finitura a regola d'arte tolgono qualsiasi problema.

La tua osservazione sull'armadio è correttissima: il tutto sarà bianco. Quello che vedi è provvisorio per un mesetto al massimo.

#51
Grazie anche a Simo e Vane81 (Kartell non fa grossi sconti rispetto al listino: se riesci a ottenere uno sconto fra il 10 e il 15 penso tu possa ottenere un prezzo finale interessante) per i loro commenti.

#52
starfighter ha scritto:
LadyDar ha scritto:Bella casa:) "pulita" ed elegante!...

:wink:
LadyDar, ci siamo permessi di dare un'occhiata alla tua "gallery" (vista la pigrizia innata ADORIAMO le gallery senza password...) e dobbiamo fare i complimenti a te e consorte per quello che state costruendo (un progetto decisamente importante) e anche per il luogo: spettacolare.

In bocca al lupo per il prosieguo dei lavori e rimaniamo in attesa delle foto "finali": sappiamo già che il risultato sarà notevole...
grazie:) speriamo di arrivare ad arredarla presto...

seguirò gli aggiornamenti della tua:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#53
AGGIORNAMENTO: 18 settembre. FOTO NUOVE.
- Posato il parquet anche nella Veranda
- Aggiunte pareti grigio-argento in varie stanze della casa.
- Lampada Artemide Tolomeo Mega con Dimmer e diffusore in raso da 42 cm
- Specchio Kartell Francois Ghost
- Mobile Calligaris laccato lucido
- Tende della sala
- Finita cameretta bimbo

Il resto (lampada Foscarini Caboche da terra, mobili cucina, armadio camera) arriverà compatibilmente coi tempi dei fornitori.

Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#54
starfighter ha scritto:
mamam23 ha scritto:In parte abbiamo fatto le stesse scelte, le pltroncine Vittoria, la lampada Arco, stesso parquet in teak (il mio è un teak asia)....per cui...condivido!!!
mam
Innanzitutto i complimenti più sinceri per la scelta dell'avatar: classe ed eleganza, senza tempo.

Poltroncine Vittoria+Flos Arco+Parquet in teak=Qualcosa in più del caso: un'affinità elettiva! Si scherza ovviamente.

Stà di fatto che la curiosità si è fatta "pungente" nel poter vedere il contesto in cui gli elementi della casa che ci accomunano sono stati inseriti nel tuo ambiente. Ma... Ma... non c'è più la "gallery"! Mannaggia...
.....e ti dirò.......ci sarebbero anche le ghost di kartell e altre cosette che pensavo di prendere!!!!!
si, strano vedere le stesse cose in contesti differenti, sembrerebbero quasi irriconoscibili!!!
io l'album l'ho ritirato per una serie di motivi che non sto a raccontarti ora, ma dovessi mai ripensarci te lo farò vedere di sicuro!

intanto ti dico che la tua casa, tra tutte quelle che ho visto, è tra quelle che mi paice di più....guarda caso.... :mrgreen: 8)
anche ora che hai messo gli aggiornamenti, che condivido in pieno!
molto belle le tende, sono in seta? qualche marca particolare? (anche in pvt se ti va....) e la cucina??? al contrario di molti quì io non do una grandissima importanza alla cucina, che considero sempre locale di servizio, specie in certi tipi di appartamenti con gli ambienti ben separati, ma mi piacerebbe vederla! (per predere idee per la mia futura...!) :D

ci sono alcuni particolari che apprezzo molto (la scelta dei colori ad esempio, il battiscopa bianco,. la tenda lunga in bagno...........) ...e la veranda è magnifica!
fai anche qualche foto della terrazza dai!!! un appartamento con una veranda e una terrazza così è davvero spendido, ha una marcia in più! :wink: :wink:

#55
Grazie per i tuoi commenti sul nostro appartamento, Mamam.

Proviamo, adesso, a rispondere ai diversi punti che hai sollevato:
1) le tende sono di seta con una finitura abbastanza "grezza" per differenziarle, anche, da quelle che avevamo prima della ristrutturazione che erano completamente lisce (e arancioni !). Abbiamo scelto il campione dal nostro tappezziere e la marca, sinceramente, non la ricordiamo.
2) La cucina. Beh, se tu dai poca importanza a questo punto per noi, da una scala da 1 a 10, siamo intorno al 2/3...
Gli unici punti saldi sono: il frigorifero e il micro-onde! Per lavoro siamo sempre fuori casa e, quando ci siamo, la voglia di cucinare è pari a zero.
Al di là di questo abbiamo scritto nel nostro post di aggiornamento del 18/09 e nel post iniziale del thread che la cucina, insieme all'armadio della camera e ad altri oggetti (altri 2 armadi per la cabina-armadio, mensole laccate su misura, lampade, etc.), è in arrivo a seconda del "buon cuore" dei fornitori. Prima doveva essere settembre, poi fine settembre, adesso siamo a metà ottobre...
Appena arriveranno i vari "pezzi" posteremo le relative foto.
3) Foto del terrazzo. Fra le 11 di ieri sera e le 10:00 di questa mattina erano on-line nella gallery, poi... tolte! Forse siamo troppo "preoccuposi" ma nelle foto era troppo evidente il palazzo (che è abbastanza identificabile) e, sinceramente, preferiamo evitare.

Quando deciderai di mettere on-line, di nuovo, la tua gallery saremo fra i primi a "visitarla": curiosity killed the cat but... not the starfighter!

#56
starfighter ha scritto:Grazie per i tuoi commenti sul nostro appartamento, Mamam.

Proviamo, adesso, a rispondere ai diversi punti che hai sollevato:
1) le tende sono di seta con una finitura abbastanza "grezza" per differenziarle, anche, da quelle che avevamo prima della ristrutturazione che erano completamente lisce (e arancioni !). Abbiamo scelto il campione dal nostro tappezziere e la marca, sinceramente, non la ricordiamo.
2) La cucina. Beh, se tu dai poca importanza a questo punto per noi, da una scala da 1 a 10, siamo intorno al 2/3...
Gli unici punti saldi sono: il frigorifero e il micro-onde! Per lavoro siamo sempre fuori casa e, quando ci siamo, la voglia di cucinare è pari a zero.
Al di là di questo abbiamo scritto nel nostro post di aggiornamento del 18/09 e nel post iniziale del thread che la cucina, insieme all'armadio della camera e ad altri oggetti (altri 2 armadi per la cabina-armadio, mensole laccate su misura, lampade, etc.), è in arrivo a seconda del "buon cuore" dei fornitori. Prima doveva essere settembre, poi fine settembre, adesso siamo a metà ottobre...
Appena arriveranno i vari "pezzi" posteremo le relative foto.
3) Foto del terrazzo. Fra le 11 di ieri sera e le 10:00 di questa mattina erano on-line nella gallery, poi... tolte! Forse siamo troppo "preoccuposi" ma nelle foto era troppo evidente il palazzo (che è abbastanza identificabile) e, sinceramente, preferiamo evitare.
Quando deciderai di mettere on-line, di nuovo, la tua gallery saremo fra i primi a "visitarla": curiosity killed the cat but... not the starfighter!
che dire, vi capisco. Ed è anche per questo che il mio album va e viene....... :oops: :oops: :roll:
comunque mi farete cambiare idea, lo so! :D
della cucina avevo letto che vi deve ancora arrivare, ma credevo che ne aveste già una o speravo che tu volessi mettere le foto della sola stanza vuota per vedere il prima e il dopo! :D :wink:

#57
ciao starfighter,
mi sono permessa di dare un'occhiata al tuo album...
ti faccio i miei più sinceri complimenti, bellissima casa, molto raffinata!
mi dici qualcosa in più sugli accessori del bagno?

ancora complimenti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
mamam23 ha scritto: ...speravo che tu volessi mettere le foto della sola stanza vuota per vedere il prima e il dopo! :D :wink:
8) 8) 8) he, he, he

C'è la cucina, la cabina armadio, l'armadio a muro, il lato destro del corridoio d'entrata ancora da mostrare ma... SOLO quando saranno "a posto"... :wink:

#59
Sil70 ha scritto: ... mi dici qualcosa in più sugli accessori del bagno?

ancora complimenti! :wink:
Ciao Sil,
grazie per i tuoi commenti: ci fanno molto piacere.

In merito agli accessori del bagno, a parte la descrizione inserita sotto le foto della gallery, posso aggiungere il fatto che siano DECISAMENTE ben fatti. Danno un'idea di solidità e di qualità. Anche il peso è oggettivamente notevole.

Sono della NEWFORM (della quale abbiamo tutta la rubinetteria eccetto il soffione della doccia Vehla e il doccino Square che sono invece della Calflex) e la serie è X-SENSE.

#60
*Sospiro*
Che bella, che elegante, che ispirato accostamento di colori e materiali.
Faccio prima a dirti che cosa non mi è piaciuto altrimenti se facessi al contrario non finirei più.
Non mi piace molto la camera del piccolo soprattutto per via di tuti gli inserti in vetrocemento che, daranno sicuramente tanta luce, ma non mi esaltano granchè.
Il letto della camera matrimoniale è un po' troppo particolare per i miei gusti ma c'è da dire che sono un caso a parte perchè i letti in circolazione che mi piacciono si possono contare sulle dita di una mano.
Ah si, anche il tavolo del salotto non è il mio genere.
Per il resto meraviglia.
Saresti così gentile da dirmi che tipo di pittura avete usato? (sia quella grigio chiaro chiaro in zona tavolo salotto che quella argentata della camera)
Grazie mille