La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto bagno?

#1
Aiuto, sono indecisissima sui colori del bagno!
Vorremmo mettere in tutto l'appartamento, compreso il pavimento e il rivestimento (1.20m) del bagno, la stessa piastrella. Avremmo scelto un coloro bianco/avorio.. E ora sono in crisi x il mobiletto del bagno.. Io lo vorrei fare bianco (adoro il total white) ma il maritino nn è convinto, quindi ora mi stanno venendo mille dubbi.. E fare la piastrella in bagno scura e schiarire col mobiletto bianco?? I mobiletti colorati nn mi fanno impazzire e temo che stanchino.. Vorrei qualcosa di + "elegante"...Voi cosa dite? avete qualche raccolta di foto di bagni che magari mi viene l'ispirazione? Avrei bisogno di una mano anche x il mosaico x' nella doccia è sprecato (è una nicchia) e quindi nn so se ne vale la pena...
Insomma, urgono idee...

grazie

#2
Io ho fatto pavimento marrone scuro e rivestimento beige ,
mensolone con lavabo d'appoggio in rovere sbiancato e pensile
bianco latte , a me piace anche se è ancora da finire ...
Grazie e ciao
Sara

#3
Per rispondere + ampiamente il tutto bianco in un bagno ci sta , regala un senso di pulizia e allarga gli ambienti ,
però non vedo male nemmeno l'idea di fare pavimento o rivestimento un po più scuri e mobili chiari ...
se nella serie che hai scelto ci sono varie possibilità di colore ... perchè no ?
cmq rimarrei su toni neutri , ma io sono di parte non amo molto i colori squillanti ... almeno non in casa mia ! :wink:
Grazie e ciao
Sara

#4
grazie Sara. Effettivamente anch'io nn sono troppo di colori squillanti...
La piastrella che abbiamo scelto è la Loft della Casalgrande, in bianco o in avorio. Gli altri colori sono: rosso (scartato..), il moka, il grigio e il nero. Ma ho paura che siano troppo scuri. Mah, su qs sono sempre + indecisa...

grazie

#5
Potresti giocare con l' avorio+moka come ho fatto io ,
oppure fare il pavimento chiaro che sale fino ad una certa altezza anche sulle pareti e poi fare una fascia moka che afccia risaltare gli eventuali mobili e sanitari bianchi
oppure osare con un "effetto scacchiera" ... dipende anche dalle dimensioni e disposizione ...
Grazie e ciao
Sara

#6
Anche a me piacciono tantissimo solo i neutri quindi figurati se non ti appoggio; solo ti consiglierei cautela per il pavimento chiaro, è un morire, credi.
Ho visto un bagno con la serie Meteo di Casalgrande, grigio scuro per terra che risale un pochino, poi color perla quindi chiarissimo, piano dei lavabi in marmo o pietra nero e specchio senza nulla, era bellissimo.
Tra l'altro mi pare una composizione ceramica o quel che è, dalla resa molto particolare, insomma, sarà mio :wink:

#7
ieri abbiamo ritirato le 2 piastrelle campione della serie Loft sia in avorio che in bianco e le abbiamo messe sotto un mobiletto laccato lucido bianco.. A me l'effetto piaceva proprio, il maritino non ha disdegnato.. Torno alla carica!
PS Ha fatto le foto col cell, se riesco le scarico e le posto così mi consigliate tra i 2 colori!

grazie

#8
dvcam ha scritto:Anche a me piacciono tantissimo solo i neutri quindi figurati se non ti appoggio; solo ti consiglierei cautela per il pavimento chiaro, è un morire, credi.
Ho visto un bagno con la serie Meteo di Casalgrande, grigio scuro per terra che risale un pochino, poi color perla quindi chiarissimo, piano dei lavabi in marmo o pietra nero e specchio senza nulla, era bellissimo.
nella casa "da single" ho 2 bagni piastrellati con le meteor della casalgrande (uno avorio e l'altro grigio antracite). Capelli e gocce d'acqua si notano di più sul pavimento scuro.

Nella casa "coniugale" abbiamo 1 bagno grigio perla e uno total white (parlo sempre di pavimenti e rivestimenti, stavolta tutto in resina), e per ora siamo felicissimi. Vanno sempre puliti comunque, se ti piace il pavimento chiaro non farti troppe paranoie :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
chiaretta ha scritto:Nella casa "coniugale" abbiamo 1 bagno grigio perla e uno total white
Non è che riuscirestia postarmi una foto dei 2 bagni? I mobiletti di che colore sono?
Alla fine mi sto sempre + convincendo x il chiaro...

grazie

#10
ti ho mandato un mp.

Mobiletti: nel bagno grigio perla c'è un mobile rovere grigio laccato opaco, nel bagno bianco ci sono 2 mobili color prugna/rubino laccati lucidi (inserire un altro colore tenue faceva davvero troppo effetto ospedale) :lol: il top su cui poggia il lavello è in rovere.

manca ancora un sacco di roba (la casa sarà abitata a partire da fine settembre), ma almeno ti puoi fare un'idea dell'effetto dei colori, spero :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
1) non sono capace
2) non posso mica invadere il topic di paoloca! :)
3) un albumino c'è, ma visto che devono ancora mettere caloriferi, placche prese, luci e porte, volevo aspettare un po' a "renderlo pubblico".

ti manderò un mp :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13
Complimenti!
Molto belli tutti e 2! Fantastico poi il gioco di luci nel bagno grigio!
Anche noi avevamo una mezza idea x la resina, ma poi ci siamo fermati x il costo...
Ma la resina bianca è proprio bianca tipo foglio di carta? Bello il mobiletto prugna, quasi quasi ci faccio un pensierino, anche se anche quello in rovere grigio è molto chiccoso! Bello il lavabo d'appoggio (anche noi lo metteremo)... Insomma, se nn si era capito, mi piacciono molto!

Grazie

PS Quando vorrai aggiungere le foto qui, fai pure
PPS: in MP ti faccio altre 2 domande che qui sarebbero OT...