La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina High Teak Salvarani (+ rif. Cucina Febal Over Vogue)

#1
Sto procedendo all'acquisto di una cucina High Teak e vi sarei grato se voleste darmi suggerimenti o indicazioni in merito.

Sarei grato se voleste indicarmi le cifre alle quali l'avete acquistata con relative metrature ed eldom. So che la mia richiesta può rasentare il cattivo gusto, ma prima di procedere all'esborso di una cifra importante vorrei capire se quanto mi è stato richiesto è in linea con la media ( 23000 euro senza elettrodomestici per 3,60mt di basi in essenza e 3.60 di pensili laccati, 4 colonne laccate, isola 180x90, top in corian). In realtà aggiungendo gli eldom arriveremmo (escluso il frigo) a 28000/29000 euro, ma ho il sentore che potrei trovare la stessa composizione sui 25000/26000...cosa ne dite? Vi prego fatemi sapere.

Il modello per quanto sia datato 2005 mi piace davvero tanto per solidità e linee. E' una cucina di carattere dal design riconoscibile.

Vi sarei davvero grato se voleste rispondermi.

p.s. peraltro il mio mobiliere ha voluto indicarmi anche la soluzione longline che compresa di eldom raggiunge i 31000 euro. Cosa ne dite? Qualcuno ha esperienze o preventivi relativi a questo modello?

Sono ben accetti anche suggerimenti relativi ad altre marche. Come ben dicevo vorrei esser certo di spendere una cifra importante nella maniera giusta.
Ultima modifica di ht il 11/09/09 12:34, modificato 1 volta in totale.

#2
Anche io all'inizio mi sono innamorata di quella cucina, ma poi girando ho cambiato idea ed ora ho optato per un'altra. Comunque il mio preventivo (te lo dico in modo approssimativo perchè non l'ho sott'occhio) era di circa 20.000 scontato per una cucina di 4.20x3.30. Le basi le avevo scelte in teak mi pare noce con pensili e colonne (mi pare 2) in laccato opaco. eldom della siemens e piano di lavoro in materiale naturale. il tuo preventivo è alto ma hai una cucina enorme! io comunque per sicurezza (dato che sono tanti soldi) mi farei fare il preventivo da un altro mobiliere con le stesse caratteristiche, giusto per avere un confronto...

in bocca al lupo!

#3
Ti ringrazio per la risposta...peraltro ho ricevuto un altro preventivo e siamo persino 6000 euro più su rispetto all'altro mobiliere. Il fatto è che la composizione è identica ed anche gli eldom...davvero non capisco come mai (invece sulla long line il preventivo dell'ultimo è più basso...bohh, il mondo delle cucine è davvero una giungla). Peraltro oggi ho ricevuto il preventivo per una cucina febal over vogue, stessa composizione, e siamo già scotata sui 26000 euro...ma per favore! Davvero non c'è paragone con l'high teak salvarani che i 2-3 mila euro in più li vale tutti....ma dico anche febal e scavolini iniziano a montarsi la testa??? Pensate che la matrix di varenna con piano in corian, stessa composizione e finiture, mi è stata proposta a 24000 euro. MAHHHH, a questo punto meglio la varenna!

Prego altri di esser tanto gentili da riferirmi la loro esperienza, soprattutto con Salvarani e relativi prezzi.

#5
Ti ringrazio per quanto leggo (ossia per avermi inviato il tuo preventivo), ma al mio tentativo d'accedere al msg ho letto dell'impossibilità di leggerlo a causa del fatto che i miei post non abbiano ancora superato il fatidico numero 10. Ti ringrazio comunque per la gentilezza mostratami.

#6
ht ha scritto:Ti ringrazio per quanto leggo (ossia per avermi inviato il tuo preventivo), ma al mio tentativo d'accedere al msg ho letto dell'impossibilità di leggerlo a causa del fatto che i miei post non abbiano ancora superato il fatidico numero 10. Ti ringrazio comunque per la gentilezza mostratami.
forza mancano solo 5 msg.....