La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza forno a microonde

#1
Buongiorno, qualcuno sa dirmi a che altezza viene montato generalmente il microonde nella colonna forno,devo predisporre l'impianto elettrico e voglio capire se è ad un altezza comoda per mia moglie,se qualcuno ha indicazioni + precise, la cucina che probabilmete acquisteremo è la orange di snaidero

grazie

#2
Se ne fate un uso massivo, misura la moglie: valuta a che altezza è comoda per manovrare liquidi caldi senza rischiare di rovesciare recipienti e scottarsi. :wink:

#4
Considera che in genere va sopra il forno, ed il forno sopra ad un cestone o cassettiera, diciamo tra 110 e 120 cm (al piano).

#5
Il modulo standard per l'incasso è 60x60. Tu vuoi anche il forno, sotto al micro?
Puoi ragionare su come vuoi comporre la colonna e cosa lasciare sotto il forno (un cestone completo? Un'antina bassa?): l'altezza degli incassi varierà di conseguenza.

#6
perticona ha scritto:Il modulo standard per l'incasso è 60x60. Tu vuoi anche il forno, sotto al micro?
Puoi ragionare su come vuoi comporre la colonna e cosa lasciare sotto il forno (un cestone completo? Un'antina bassa?): l'altezza degli incassi varierà di conseguenza.
Errore, l'incasso 60x60 è quello del forno......il microonde va su un 60x48 generalmente, ma dipende dal litraggio del microonde....... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#7
Io ho il micro sopra al forno.
Il forno finisce circa a 150 cm.
Da li inizia il micro, che è alto 40 cm.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Gianfry ha scritto:Errore, l'incasso 60x60 è quello del forno......il microonde va su un 60x48 generalmente, ma dipende dal litraggio del microonde....... :wink:
:oops: grazie della correzione!

#9
cavoli ma è altissimo...io sono alto 1,76cm se il forno finisce a 1,90 mt
bisogna essere giocaroti di basket per usarlo

#10
Mi sono andata a rivedere la cucina di luca81 nel topic del "riassunto fotografico", e in effetti il suo micro è posizionato più in alto del mio, probabilmente per non spezzare la linearità della composizione.
Nonostante la statura che assiste me e il maritino (giocatore di basket, essì!! 8) , anche per noi quella posizione sarebbe stata troppo elevata. Soprattutto perché io sono abbastanza maldestra e sarei già stanziale al Niguarda nel reparto dei grandi ustionati... :roll:

Stige ( :shock: ), prova a vedere nel topic che citavo qualche idea di posizionamenti: lì ce n'è a bizzeffe. Trovi pure il nostro micro! :wink:

#11
Luca81 ha scritto:Io ho il micro sopra al forno.
Il forno finisce circa a 150 cm.
Da li inizia il micro, che è alto 40 cm.
Almeno che tu non sia alto (parecchio alto) hai il micro troppo in alto.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
kik ha scritto:
Luca81 ha scritto:Io ho il micro sopra al forno.
Il forno finisce circa a 150 cm.
Da li inizia il micro, che è alto 40 cm.
Almeno che tu non sia alto (parecchio alto) hai il micro troppo in alto.
E vabbè dai....esistono pure gli sgabellini... :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#13
kik ha scritto:
Almeno che tu non sia alto (parecchio alto) hai il micro troppo in alto.
Immagine


Ho fatto una misura a occhio e croce.
Io sono 180 cm circa e vi posso assicurare che si arrivo benissimo... Certo, se fosse 20 cm più un basso sarebbe più comodo.... ma sarebbe venuta una schifezza esteticamente.
L'alternativa, senza rovinare l'estetica, sarebbe stato un forno da 45 cm... (questa l'idea iniziare). Una volta visti dal vero ci siamo resi conto che sono piccoli...
Credo molto dipenda da come si usa il micro. Se lo usi per cucinare allora è troppo alto (non ci vedi dentro). Se lo usi per scongelare, scaldare (come faremo principalmente noi)... va benissimo ;). Quella volta che decideremo di fare il tacchino al microonde useremo lo sgabello... o ordineremo una pizza :lol: :lol: :lol: .
In ogni cosa abbiamo cercato il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica. Ovviamente, in una situazione diversa (colonne staccata dalla composizione ecc ecc), avremmo posizionato tutto più in basso.

Dimenticavo, il micro che abbiamo preso è senza piatto rotante. Questo ti permette di guadagnare qualche cm ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Luca81 ha scritto:
-cut-

Certo, se fosse 20 cm più un basso sarebbe più comodo.... ma sarebbe venuta una schifezza esteticamente.

-cut-
Così andrebbe già meglio.

L'importante è che sia piaciuto a voi, io che sono più alto di te alla misura di 150 lo trovo scomodo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.