La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i capi si dividono ed entrambi mi vogliono...+ AGGIORNAMENTI

#1
sono in crisi :?

lavoro dal 2001 in questa azienda
gestita da padre e figlio

i rapporti tra i due sono sempre stati tesi, ora più che mai
il mio capo (papà) con me è sempre stato carinissimo
gentile, cordiale, quasi un "papà"
con il figlio carateraccio irascibile, sono l'unica in azienda che lo "regge" e lui lo sa

ora...
mercoledì il figlio e mi dice: vado via per 2 giorni, poi lunedì ho bisogno di parlarti di una cosa personale, andiamo a pranzo assieme, tienti libera :roll: :oops:
(MAI successa una cosa del genere)

ieri pomeriggio, appena esco dal lavoro, mi chiama il padre, si sfoga, come spesso fa, per i clienti che non pagano, rogne di qui, rogne di la, poi salta su dicendo che "crede" che il figlio, abbia deciso di andarsene, che non è sicuro... che però molte frecciatine fanno pensare a questo...
ed anzi... pensa che voglia prendersi due o tre di noi ed aprire un qualcosa inerente sempre al nostro campo, ma più da intermediazione tra il nostro lavoro ed i nostri clienti :!:
ed ha terminato il discorso con: ti vorrei vicina, in questo momento di difficoltà, conto su di te :!:


ora...
a meno che il mio capo non abbia la sfera di cristallo, mi sembra strano che abbia dedotto tutto ciò da qualche frecciatina
credo che si siano parlati ben chiaramente....


io però mi trovo in difficoltà!
il capo papà
gli voglio bene
ho molta stima nei suo confronti
è molto umano
spesso e volentieri sono uscite mance...
però:
non è giovanissimo :oops:
ha perso quasi tutti i suoi contatti con i clienti, in quanto da 5 anni circa, il figlio è passato al commerciale


il figlio
è un gran b@st@rdo
l'umanità non sa cosa sia
non vedrei uno spicciolo oltre il mio stipendio
lo stimo TANTISSIMO lavorativamente parlando, è davvero BRAVO
iena, feroce, ma bravo
il lavoro non mancherebbe
sarà un inferno lavorare per lui, ma sarei a posto fino alla pensione


aiutatemi!!!
lunedì è dietro l'angolo...
Ultima modifica di tidelady il 18/09/09 16:13, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
Ahi, ahi! Difficile scelta :?

Ma il capo senior quanto è vecchio?? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3
bubu ha scritto:Ahi, ahi! Difficile scelta :?

Ma il capo senior quanto è vecchio?? :roll:
poco meno dei 70....
c'è da dire che mi ha "aiutato" con il mutuo, in quanto me l'ha fatto fare, lui, presso una "sua" banca, con interessi davvero buoni e dando la "sua parola" non mi è servito garante ne niente
e mi ha fatto anche un altro "grosso" favore, non economico, ma di "favore"
insomma mi spiacerebbe tantissimo "tradirlo"
ma io devo anche pensare al mio futuro....

uff...
d'altro canto suo figlio è quel che è di carattere...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Chi tra i due ti lascerebbe aperta una porta in caso decidessi per l'altro ?
Comunque ricorda che se si chiude una porta, si apre un portone... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#5
Gianfry ha scritto:Chi tra i due ti lascerebbe aperta una porta in caso decidessi per l'altro ?
credo entrambi 8)
ma "perderei" fiducia....
almeno io mi sentirei "tradita" se fossi al loro posto!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
...i rapporti tra i 2 sono talmente tesi che il padre non ha meditato di andare in pensione e lasciare l'attività al figlio?...eviterebbe di chiudere un domani visto che ormai con i clienti non ha quasi più rapporti e rischia che gli siano portati via tutti dal figlio (se non ho capito male)
...fossi in te proverei a parlargli sinceramente, facendogli capire che ti chiede molto considerando che tu sei giovane ed hai una bimba di appena un anno...io credo che tu non possa rischiare il futuro tuo e di tua figlia perché lui ha deciso di farsi la guerra col figlio invece di trovare la soluzione più indolore per tutti da saggia persona anziana quale è

#8
io per carattere non so se sopporterei a lungo (fino alla pensione!!!) il figlio...e poi mi dispiacerebbe lasciare il senior in un momento così pesante x lui...al lavoro e a casa deve essere molto difficile la sua situazione....rimmarrei con il senior....tanto il figlio se davvero ti vuole ti deve meritare (trattare bene, più soldi etc...)!!!

#9
tidelady ha scritto:
bubu ha scritto:Ahi, ahi! Difficile scelta :?

Ma il capo senior quanto è vecchio?? :roll:
poco meno dei 70....
c'è da dire che mi ha "aiutato" con il mutuo, in quanto me l'ha fatto fare, lui, presso una "sua" banca, con interessi davvero buoni e dando la "sua parola" non mi è servito garante ne niente
e mi ha fatto anche un altro "grosso" favore, non economico, ma di "favore"
insomma mi spiacerebbe tantissimo "tradirlo"
che situazione antipatica...

#10
tidelady ha scritto:
Gianfry ha scritto:Chi tra i due ti lascerebbe aperta una porta in caso decidessi per l'altro ?
credo entrambi 8)
ma "perderei" fiducia....
almeno io mi sentirei "tradita" se fossi al loro posto!
Allora punta a quello che ha più umanità...........alla fine la dote più importante !!!!
Se dovesse venir meno alle proprie capacità imprenditoriali, potresti essere proprio te ad aiutarlo e magari assumere un posto importante nell'organigramma aziendale... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#11
beyoncé ha scritto:...i rapporti tra i 2 sono talmente tesi che il padre non ha meditato di andare in pensione e lasciare l'attività al figlio?...eviterebbe di chiudere un domani visto che ormai con i clienti non ha quasi più rapporti e rischia che gli siano portati via tutti dal figlio (se non ho capito male)
...fossi in te proverei a parlargli sinceramente, facendogli capire che ti chiede molto considerando che tu sei giovane ed hai una bimba di appena un anno...io credo che tu non possa rischiare il futuro tuo e di tua figlia perché lui ha deciso di farsi la guerra col figlio invece di trovare la soluzione più indolore per tutti da saggia persona anziana quale è
ci ha pensato eccome a questa possibilità di lasciare al figlio il tutto
ma non vuole, la ditta, l'ha fatta LUI con il suo sudore, e le sue forze, non accetta che uno "sbarbato" per quanto bravo, gliela porti via, così.... solo perchè "minacciato"
il lavoro non lo porterebbe via il figlio, non farebbe lo stesso lavoro
praticarebbe farebbe da contatto tra ditte e clienti
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
visto che il capo papà è stato il primo a parlarti in privato, e da quello che ho capito è quello che preferisci, io direi di stare con lui, e quando il figlio ti parlerà, gli dirai che suo papà ti ha già chiesto di stare con lui... in questo modo non sarai tu a tradirla e un indomani, quando il capo papà chiuderà potrai andare dal figlio se ti vorrà veramente... Io penso che l'ambiente di lavoro sia fondamentale per andare volentieri al lavoro, quindi visto che stai meglio col papà, ti ha fatto vari favori e ci scappa anche la mancia io starei con lui e al lavoro prossimo si penserà quando chiuderà... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13
Federinik ha scritto:mica esistono solo loro.

gran verità
ma il mio lavoro io lo amo :oops:
ed è difficile trovarne uno simile :roll: al giorno d'oggi poi...
non ho capo che mi comanda
mi gestisco al 100% da sola...
lo stipendio è buono...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
Anch'io d'istinto sceglierei il papà... :roll:

Ma ad ogni modo qualsiasi cosa tu decida di fare parlane apertamente con entrambi :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15
bubu ha scritto:
Ma ad ogni modo qualsiasi cosa tu decida di fare parlane apertamente con entrambi :wink:
questo è sicuro... credo che se mi vogliono entrambi, sanno quanto "valgo" e sanno che non ho mai avuto peli sulla lingua
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette