La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
la tua casa mi sembra molto accogliente e carina
mi piace
tantissimop la parete arancione che ho intenzione di copiarti(anche se penso di farla gialla)
i batik sono stupendi e anche la casettiera con quella statuina
mi piace il rivestimento del bagno
anche la botte cinese mi piace
non mi piace
mi dispiace ma i 2 lavandini in bagno non mi piaccionio proprio
e poi non mi piace il fatto che il rivestimento laterale della cucina non sia fino a terra
ciao

#92
bubu ha scritto:Una domanda Tide, se posso: come mai avete scelto delle piastrelle tanto classiche? :roll:

le ha scelte il mio ragazzo.
mi ha detto:
quelle moderne e squadrate se non montate PERFETTAMENTE si vedono le imprecisioni.. e poi vuoi mettere a pulirle???
mi ha convito e le abbiamo messe così :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#93
tidelady ha scritto:
bubu ha scritto:Una domanda Tide, se posso: come mai avete scelto delle piastrelle tanto classiche? :roll:

le ha scelte il mio ragazzo.
mi ha detto:
quelle moderne e squadrate se non montate PERFETTAMENTE si vedono le imprecisioni.. e poi vuoi mettere a pulirle???
mi ha convito e le abbiamo messe così :wink:

Peccato....

Io al mio boy non gli faccio mettere becco....ho scelto tutto io. Mi ha scorazzato negozio dopo negozio affiancandomi in religioso SILENZIO!!! :lol:

#94
:( Io questo non posso permettermelo!
Alla fine "le indagini di mercato" le ho condotte sempre io (individuo l'articolo che meglio rispecchia i gusti di entrambi e ci trascino il boy a dare il consenso finale!), ma se fosse stato per me, avrei dato alla casa un'impronta + moderno-provenzale! :roll:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#95
Vivy ha scritto::( Io questo non posso permettermelo!
Alla fine "le indagini di mercato" le ho condotte sempre io (individuo l'articolo che meglio rispecchia i gusti di entrambi e ci trascino il boy a dare il consenso finale!), ma se fosse stato per me, avrei dato alla casa un'impronta + moderno-provenzale! :roll:

Cosa intendi per moderno-provenzale?

#96
beh io penso che dal momento che ci deve vivere anche lui è giusto che prenda delle decisioni.
il mio mi diceva lui andiamo a vedere di qui, andiamo a vedere di la.
domenica mi voleva portare da ikea ed io non ho voluto!
:shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#97
Vabbè che centra anche lui ha preso delle iniziative, ma poichè l'arredatrice di casa sono io, si è fidato del mio gusto, confidando nel fatto che quando la casa ha iniziato a prendere forma è emersa la bontà del mio operato.
In una casa tutto dev'essere studiato nei minimi dettagli, ma se un uomo mi dice che bisogna prendere le piastrelle classiche perchè si puliscono meglio e si posano alla perfezione (se si ha in mente un arredamento moderno) io mi oppongo con tutte le mie forze.

:wink:

#98
Noi abbiamo scelto solo cose che piacevano a entrambi... la casa è nostra e dobbiamo viverci...non di una rivista di arredamento. :shock:

#99
domovoy ha scritto:Noi abbiamo scelto solo cose che piacevano a entrambi... la casa è nostra e dobbiamo viverci...non di una rivista di arredamento. :shock:

ehm...ehm...scusa???

#100
no è questione di rivista o azzeccare i gusti

a lui piacevano a me non dispiacevano anche se ne avevo viste di più belle.
quindi alla fine le abbiamo prese daccordo entrambi, tutto qui.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#101
tidelady ha scritto:no è questione di rivista o azzeccare i gusti

a lui piacevano a me non dispiacevano anche se ne avevo viste di più belle.
quindi alla fine le abbiamo prese daccordo entrambi, tutto qui.
Certo Tide, capisco che sono piaciute anche a te....
la mia era sonlo una mia opinione!!
Il mio problema è che sono troppo pignola...sono malataaaaa!!!
:lol:

#102
forse a differenza di me ed il mio ragazzo a te piaccione con i contrasti giusti e gli stili azzecati.

noi al contrario non essendo molto pratici in materia, quello che ci piace prendiamo che poi ci siano miscugli di stili non ci importa un granchè.
certo che evitiamo di prendere un divano blu elettrico da abbinare ad un mobile in arte povera.... :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#103
:D :D I quadri in cucina sono una favola :D e la parete arancione è stupenda Comodo il bagno con i lavelli fatti così:wink: (ognuno il suo)
Anch'io avrei preferito le piastrelle rettificate, ma se le caldane non sono state fatte in modo perfetto... meglio così! Poi vedresti tutti gli scalini :wink:
Anch'io avrei voluto la cucina tutta bianca (è eterna), ma ho dovuto accontentare un po' il mio boy e metterci del rovere.
In sintesi, credo che molte scelte sono state fatte in base alla praticità nella pulizia, funzionalità e semplicità degli arredi che credo si possano adattare bene anche in caso di trasloco. :wink:

#104
tidelady ha scritto:forse a differenza di me ed il mio ragazzo a te piaccione con i contrasti giusti e gli stili azzecati.

noi al contrario non essendo molto pratici in materia, quello che ci piace prendiamo che poi ci siano miscugli di stili non ci importa un granchè.
certo che evitiamo di prendere un divano blu elettrico da abbinare ad un mobile in arte povera.... :D

Un bel divano fuxia con un bel comò Luigi XVI???
:lol: :lol: :lol:

#105
bubu ha scritto:Cosa intendi per moderno-provenzale?
Mi piace lo stile provenzale, ma eviterei di mettergli quei particolari troppo pomposi che alle volte un po' lo appesantiscono, cercando cmq di buttarlo un po' + sul moderno!

:D E' qualcosa che esiste solo nella mia testa... e che ci rimarrà!!! :lol: :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.